Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2023, 17:06   #1
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Sono andato a Sestriere venerdì, per il test della categoria Globetrotter. Ho già partecipato a quattro tester days, tre a Paderna ed una al Sestriere, trovando sempre grande soddisfazione e divertimento, senza trascurare una bella esperienza umana tra appassionati. Quest'anno invece è andato tutto a rovescio e sono tornato a casa incarognito e deluso, il tutto unicamente per la cattiva gestione del gruppo da parte dei tester di Motociclismo che, almeno nel mio caso, si sono dimostrati poco professionali a dir poco. Briefing quasi inesistente e contradditorio: non si può sorpassare ma se volete fatelo, magari suonate così vi sentono arrivare, però se volete andar tranquilli fate pure, poi una scopa vi raccoglierà (così farete la figura degli scemi del villaggio). Appena partiti subito il capofila si lancia, ancora in paese, a razzo e tre/quattro del gruppo si lanciano dietro con il coltello tra i denti. In pratica si va avanti in questo modo per due ore e mezza, peggiorando vistosamente all'aumentare dei km e alla evidente mancanza di richiami da parte delle nostre scorte. Il livello di competitività è aumentato fino al punto di vedere gente sorpassare in piena curva OLTRE il limite della carreggiata, sgomitare per mettersi in prima fila ai semafori dei numerosi cantieri, aprire la manetta in maniera insensata (ho letto velocità anche di 150 kmh in rettilineo), in una occasione siamo entrati in gruppo in un paese a 120 kmh. Tutto ciò è alquanto non professionale e lo segnalerò a Motociclismo, non mi va nè di rischiare stupidamente la salute e la patente per tenere il ritmo di quattro deficienti, inclusa la guida "sangue caldo", nè di girare in solitario se non tengo ilritmo del gruppo di testa. Se si vuole correre c'è la pista, non le strade aperte al traffico. Che sia un episodio determinato dalla incapacità della guida di gestire il gruppo di scalmanati lo dimostra il fatto che due amici, nello stesso orario, hanno partecipato alla categoria adventure dove tutti si sono comportati civilmente, nessuno si è perso, il gruppo è rimasto abbastanza compatto e nessuno ha sgomitato per farsi spazio sulla linea di partenza al semaforo o per entrare in curva tagliando la strada al compagno.

Ultima modifica di Lucky59; 17-07-2023 a 17:10
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2023, 17:58   #2
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Il livello di competitività è aumentato fino al punto di vedere gente sorpassare in piena curva OLTRE il limite della carreggiata, sgomitare per mettersi in prima fila ai semafori dei numerosi cantieri, aprire la manetta in maniera insensata...
Mi autoquoto:

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Incrociate le moto in prova (ero in auto) sulla Cesana-Sestriere: raramente ho visto sorpassi così alla cazzo e traiettorie sbagliate. Non c'era il "gruppone" ma gruppetti di 2-3 moto al massimo con pettorina gialla di Motociclismo.
Quoto TUTTO!
Come ho scritto ero sulla Cesana - Sestriere intorno alle 18.30 in AUTO ed ho assistito a sorpassi fatti veramente alla cazzo, moto affiancate in curva, invasioni di carreggiata, etc. Non so se ci fossero gli istruttori ma erano gruppetti di poche moto che, pur di stare dietro ai gruppi di testa, sorpassavano completamente alla cieca, entravano in curva a velocità warp e concludendo la stessa nella corsia opposta. Incapaci alla guida, molti con il passeggero.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi