Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
scusa, mi fai regolarmente il pippone su come il 1250 LC sia "abissalmente superiore a tutti i regimi" al mio boxer 1200 aria (uno o l'altro non importa) e questo non dovrebbe valere nel confronto norton - f900xr?
Posto che tra questi ultimi due la differenza concettuale e' ben piu' abissale che tra i boxer aria e quelli LC
e' quello che dicevo. peraltro ho visto che il norton ha (a mio avviso) un bel tappone all'aspirazione, una cassetta filtro microscopica (non c'e' spazio fisico nel telaio)e un filtro altrettanto restrittivo.
Va beh fine OT
minchia, appena comprata e descrittami come l'ira di dio, e in sostituzione di una che dicevi essere in non plus ultra!
Se la mania del perfezionismo porta a queste derive io rifletterei un attimo..
Ma non mi viene manco voglia di cambiarle lo scarico, brutto segno
Queste cose che dici le fa anche la mia S2R ...a bassi regimi non ha senso aprire di colpo con questi motori perché viene fuori la loro anima vintage trattorosa ...con la mia se entri in un tornante lento in 3a ti imballi e non esci più ...e più dai gas peggio è ...i motori vanno guidati per quel che sono
Ma poi scusa se mi permetto ...il bello di avere moto diverse è che richiedono una guida diversa ... perché vuoi che tutte facciano bene le stesse cose?
Se la Norton borbotta a certe andature lasciala fare ...è quello il suo bello ...per uscire pulito spalancando hai l'xr
proverò a ritardare ancora un pelino l'accensione in quella zona, si ovviamente si può fare sia per numero di giri che per % apertura gas, diciamo che toglierò un 10% fra 2500 e 4000 rpm e fra 2,5 e 25% apertura gas.
O qualcosa del genere.
scusa magari ho capito male io ma farei il contrario
l'immagine che ho postato è una riduzione di anticipo in gradi anticipo (dove lo zero è lo standard originale)
posizionato in tabella
nel range di giri che indichi (vedi colonna rpm)
ed in valore differente a seconda della percentuale di apertura di gas (indicato come riga percentuale di "carico")