Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2023, 20:20   #12
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Non me ne vogliate ma a me sembra che la voglia di girare "come una volta" sia mera nostalgia della gioventù..

Sono il primo ad avere i brividi davanti a certi viaggi pianificati al minuto, a tabelle con tappe, soste, orari, tempi di percorrenza ed ogni minimo dettaglio però una volta di più mi sembra che la tecnologia venga vista come un "padre padrone" più che un ausilio utile, forse per l'incapacità di non diventarne schiavi..

Perché sarebbe meglio una cartina, comunque utile backup, quando un navigatore mi permette di sapere sempre dove sono nonostante le molte divagazioni fatte? Di arrivare, se serve, a colpo sicuro in un particolare punto da visitare? Di godermi strada e panorama senza il patema di dover dar retta a cartelli improbabili ed a liste di paesi scritte su fogli di carta?

In cosa è meglio girare tra alberghi in cerca di una camera rispetto al scartebellare 5min su Gmaps seduti al pub per poi andare a colpo sicuro, magari in un alberghetto stupendo che mai avreste trovato da soli?
Cos'ha di eccezionale dormire in un tugurio perché senza alternative quando magari pochi km più in là c'è tutto l'alloggio che si vuole..

Non parliamo poi delle situazioni di emergenza.. Si è più uomini a fare km a piedi con la tanica in mano o chiamando l'assistenza col telefono?

Son solo 10 anni che viaggio in moto ma ci fosse una volta che l'itinerario reale abbia coinciso con quanto pianificato.. Potesse parlare, i comandi vocali sono sono la prima cosa che stacco in ogni navigatore, credo che il navi mi manderebbe a cacare dalle innumerevoli volte in cui gli ho fatto ricalcolare il percorso..

Il telefono? Basta ignorarlo.. In base a chi chiama decido sul momento.. Però il sapere che i miei cari posssono contattarmi alla bisogna fa stare più tranquilli loro e me.. Tanto comunque alla domanda "quando torni?" rispondo sempre quando mi stufo..

Anche i Social possono essere utili.. Se con amici mi metto a far vedere le foto di un viaggio, sempre poche e ben selezionate, in poco si stufano e cambiano discorso..
Ho cominciato a metterle sullo stato di WhatsApp e nelle storie di Instagram, cosi gli amici le guardano quando hanno voglia.. Il tempo dedicato a parlare dei miei viaggi è aumentato esponenzialmente..

Per riassumere: siete solo dei vecchi brontoloni e nostalgici!