Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2023, 21:24   #1
Sampei72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2023
ubicazione: Lunigiana
predefinito Interfono

Ciao a tutti
Chiedo consigli su acquisto coppia interfono che riesca a gestire connessione tft bmw navigatore zumo xt e soprattutto conferenza con zavorrina
Considerando che uso quasi esclusivamente casco modulare aperto
Avevo gia interfoni cellularline Avant ma creano turbolenze rumori e fruscii
Ho provato di tutto ma niente è i viaggi diventano insopportabili
Grazie

Pubblicità

Sampei72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2023, 14:05   #2
Black Bart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io mi trovo assai bene con i Midland btx pro2...ho tutto collegato senza alcun problema
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2023, 15:51   #3
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito

Sena SMH5, economici e funzionali....anche se non li ho testati col navigatore.
Sono BT 3.0, leggerai in rete che, data la versione, non sono compatibili col tft (richiederebbe una versione >= 4.1)....niente di più falso.
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2023, 07:47   #4
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ho avuto 2 Midland, Btx 1 singolo e BTX 2 FM coppia, ottimi.
Poi in conce Yamaha durante una fiera ho preso in offerta insieme ad un amico con cui giro spesso un interphone sport coppia. Ed è ancora meglio.
E' migliore perché ha i tasti grandi, a prova di rimbambito come sono io, e la batteria dura molto di più rispetto al Midland.

PS, l'interfono sul casco della moglie non c'è, non esiste, non funziona, è incompatibile con la vernice del casco, disturba l'ambiente, ma soprattutto non fa partire la moto. Non so se mi sono spiegato .
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2023, 09:16   #5
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Interfono

Strano che l’Avant ti dia problemi
Dovrebbe essere il top della Cellular line e meglio ancora dello sport e del tour.
Era proprio quello che volevo prendere per sostituire i miei vecchi F5/4 MC che tra l’altro a modulare chiusi si sentono fino si 130/140 piuttosto bene
A modulare aperto ho parzialmente risolto mettendo gommapiuma intorno al microfono ma in quel caso rimangono comunque rumorosi come credo tutti gli interfono

Ma che problemi ti da’ l’Avant ?
Rumoroso a modulare aperto o chiuso ?
E che modulare hai ?
Se hai Neotec c’è il Kit prosound come il mio che dovrebbe migliorare la situazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2023, 10:10   #6
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Cardo tutta la vita, costosi ma che qualita' connessioni, interfono, sono pazzeschi. Poi in classifica al secondo posto cellularline e pessimi venduti per disperazione i midland.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2023, 10:30   #7
Sampei72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2023
ubicazione: Lunigiana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Strano che l’Avant ti dia problemi
Dovrebbe essere il top della Cellular line e meglio ancora dello sport e del tour.
Era proprio quello che volevo prendere per sostituire i miei vecchi F5/4 MC che tra l’altro a modulare chiusi si sentono fino si 130/140 piuttosto bene
A modulare aperto ho parzialmente risolto mettendo gommapiuma intorno al microfono ma in quel caso rimangono comunque rumorosi come credo tutti gli interfono

Ma che problemi ti da’ l’Avant ?
Rumoroso a modulare aperto o chiuso ?
E che modulare hai ?
Se hai Neotec c’è il Kit prosound come il mio che dovrebbe migliorare la situazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Pensavo anchio di prendere un top di gamma ma mi ha dato problemi da subito, dopo nemmeno 1 settimana l ho dovuti rimandare in assistenza perchè non si riusciva a parlare dal fruscio e fischio che facevano
Poi dopo assistenza sembrava che la cosa fosse migliorata ma non perfetta
Ora è un periodo che si sente troppo il vento e il rumore della moto, che un buon interfono dovrebbe ridurre considerevolmente altrimenti diventano inutilizzabili.
Sia io che mia moglie abbiamo caschi modulari Scorpion Exo-tech Carbon, il problema avviene con modulare aperto, che quasi sempre uso così.
Prima avevo gli sport sempre cellularline e funzionavano discretamente bene a modulare aperto, però avevo casco LS2 Vailant
Non sò se dipende dal casco? Il microfono ho provato a metterlo anche dentro la visiera ma niente sempre rumore.
Come se non filtrasse più i rumori esterni
Sampei72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2023, 23:57   #8
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Interfono

In effetti con modulare aperto anche i miei sono piuttosto rumorosi già a velocità bassa (70/80)
Sempre più indeciso sul da farsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2023, 06:11   #9
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Utilizzo da sempre casco Jet ( Shoei J-Cruise ) e il microfono l'ho cucito sulla parte superiore del guanciale per non avere l'asta in mezzo alla bocca. Va benissimo.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2023, 11:52   #10
Sampei72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2023
ubicazione: Lunigiana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
In effetti con modulare aperto anche i miei sono piuttosto rumorosi già a velocità bassa (70/80)
Sempre più indeciso sul da farsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche te hai Avant ?
Io ho deciso di cambiarli non si può andare in moto e sentire un fruscio continuo nell orecchio, che poi a volte, forse anche a seconda dove tira il vento o per qualche altro motivo, funzionano anche abbastanza bene
Ma il piu delle volte fanno rumore anche a basse velocità.
Stò valutando i midlan btx2 pro, speriamo bene
Sampei72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2023, 12:57   #11
tato6777
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2022
ubicazione: chiavari
predefinito

Anche io ho gli Avant e mi trovo piuttosto bene, più che altro l'autonomia è eccezionale. Comunque non sono assolutamente rumorosi e non fischiano assolutamente e io tranne in autostrada viaggio quasi sempre con la mentoniera sollevata . Sono un po' rognosi col collegamento col TFT che è un po' lento e ogni tanto non và,ma x il lavoro principale che devono fare cioè parlare col passeggero sono ottimi...

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
tato6777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2023, 13:55   #12
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ecco … questa cosa mi tranquillizza.
A me interessa soprattutto il passeggero e al massimo il telefono per l’app con i velox e volevo proprio prendere un Avant
Chissà la compatibilità con i vecchi F4/5MC che ho sugli altri caschi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2023, 14:43   #13
tato6777
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2022
ubicazione: chiavari
predefinito

Guarda,di interfono ne ho cambiati molti,prima di questi avevo i Tour,fantastici,cambiati solo perché gli Avant hanno il doppio chip bluetooth e i collegamenti con i vari apparecchi sono più facili. Al netto delle differenze di moto e casco che ovviamente possono produrre notevoli possibilità di problemi sulla rumorosità.....io non vorrei che ci fossero problemi con l'installazione o sui settaggi dell'interfono, lungi da me criticare chiunque,non mi permetterei mai,ma con due moto diverse,quattro caschi diversi e due interfono diversi anche se poi molto simili se non addirittura uguali se non solo x il doppio chip,non ho mai avuto nessun problema di fischi,fruscii o rumori vari..... perciò per quello che mi riguarda vai proprio tranquillo con gli Avant....spero di essere stato utile.

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
tato6777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2023, 20:12   #14
Sampei72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2023
ubicazione: Lunigiana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Ecco … questa cosa mi tranquillizza.
A me interessa soprattutto il passeggero e al massimo il telefono per l’app con i velox e volevo proprio prendere un Avant
Chissà la compatibilità con i vecchi F4/5MC che ho sugli altri caschi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho comprato i midland btx2 pro s lr sembrano eccezionali 2 cip bluetooth, non si avvicinano nemmeno lontanamente agli Avant, questi si connettono subito a tft navigatore e cellulare non un rumure audio anche sopra i 100 110 a modulare aperto si sentono benissimo
Sampei72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2023, 00:43   #15
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ecco lo sapevo … vai tranquillo con gli Avant … non si avvicinano neanche agli Avant …
Così mi confondete le idee ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2024, 21:02   #16
tato6777
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2022
ubicazione: chiavari
predefinito

Anche io prima avevo i tour, eccezionali a dir poco, batteria infinita,zero fischi o fruscii,potevo parlare in interfono o al telefono a velocità da Autobahn tedesca..... Ora ho preso gli avant per il discorso del doppio chip bluetooth,stessi vantaggi del tour,in più si collegano al TFT,al cellulare e al navigatore sempre senza perdere un colpo......che dire ottimo prodotto....

Inviato dal mio motorola edge 30 fusion utilizzando Tapatalk
tato6777 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati