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28-04-2023, 13:57
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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Figa son andato al brico e mi han proposto una tanica da 32 lt.......ma dundio con cosi tanto petrolio dò pure fuoco alla moto
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TANTI GS....
ora S1000XR 2022
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28-04-2023, 15:23
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Enrick75, 
ma nooo... meglio cambiare brico o ferramenta, esistono sia le lattine da 1 lt. sia le bottigliette in plastica da 1/3 di lt.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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28-04-2023, 18:28
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
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Quote:
Originariamente inviata da enrik75
Figa son andato al brico e mi han proposto una tanica da 32 lt.......
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Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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28-04-2023, 20:24
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Circa 3 anni fa, ho comprato questo kit per lavare la catena dell'endurina:
https://amzn.eu/d/43Sq3If
Mi sono trovato così bene che lo uso anche sulle stradali. In quel contenitore ci metto meno di 1,5/2 cm di petrolio bianco e la catena torna veramente meglio che nuova.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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28-04-2023, 20:27
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#80
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Lo ho pure io.
Ancora imballato e mai usato.
Mi devo decidere.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
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58 sempre nel cuore.
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28-04-2023, 22:00
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#81
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Circa 3 anni fa, ho comprato questo kit per lavare la catena ...
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Confermo, davvero comodissimo.
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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29-04-2023, 09:06
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Approfitto del tema catena per chiedere a chi lo sappia :
"a quanti Nm va stretto il dado perno ruota posteriore" ?
Ora l'ho tirato a 110Nm.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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29-04-2023, 09:52
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
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Lubrificare la catena M Endurance... Slurp!
Sul manuale della s1000xr parla di 125 Nm a pg 195
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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29-04-2023, 10:34
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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@Gunflint, grazie mille
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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29-04-2023, 12:39
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#85
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
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Attenzione a specificare sempre il MODELLO/ANNO quando parlate di dati tecnici.
Ad esempio la mia XR del 2016 necessita di 100 Nm all'asse posteriore e 50 Nm all'anteriore, anche se onestamente, tirare a 100 o 125 non è si faccia danni...
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...a zonzo su S1000XR (2016)
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29-04-2023, 13:41
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
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Hai perfettamente ragione!
La mia è XR è 2022.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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29-04-2023, 17:29
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#87
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
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...e qui il TEST del kit, quasi quasi lo prendo pure io, ma ho l'impressione che di petrolio ne servirà molto di più rispetto al classico pennellino:
https://www.youtube.com/watch?v=Ul3-0GpS7F0
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...a zonzo su S1000XR (2016)
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29-04-2023, 20:10
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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@Pinzo, credo che "dipenda" .... io utilizzo la quantità che avevo citato prima e se non c'è una morchia di grasso esagerata accumulata in zona pignone è più che sufficiente (non è che si debba arrivare a vedere il petrolio bianco scendere chiaro   scenderà sempre scuro).
Personalmente ho imparato a evitare il grasso e sia dopo la pulizia che quando necessario lubrifico con pochissimo olio.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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03-05-2023, 10:41
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#89
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
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provato il kit per pulire la catena, viene bene per carità ma ho sporcato in giro più di quando la pulisco con il pennellino!!
purtroppo, dovendo costantemente girare la catena per farla spazzolare, il petrolio bianco gocciola anche dalle maglie che escono dal kit e sporcano non solo a terra ma anche il forcellone, eppure non ho messo chissà quanto petrolio...
vabbè l'ho provato...
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...a zonzo su S1000XR (2016)
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03-05-2023, 10:48
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#90
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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Grazie delle info,pensavo di ordinarlo ma se mi dici cosi ci riuncio
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TANTI GS....
ora S1000XR 2022
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03-05-2023, 10:51
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#91
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
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eh guarda, posso essere io il problema sia chiaro, ma non credo di essermi sbagliato, ho usato davvero molto meno petrolio rispetto a quello che ha usato il meccanico nel video sopra postato...boh...
comunque farò un altro test , alla prossima pulizia proverò a fissare uno straccio sulla catena subito dopo il kit, così da fare assorbire le gocce, che non sono poche te lo assicuro!
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...a zonzo su S1000XR (2016)
Ultima modifica di Pinzo™; 03-05-2023 a 10:54
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03-05-2023, 11:18
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#92
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
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@slim : che olio usi?
Anche io sono stufo di imbrattare col grasso e vorrei passare ad una lubrificazione più "secca" facile da mettere e piu facile da pulire...
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Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
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03-05-2023, 13:57
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#93
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
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esiste da anni il famoso WURTH HHS DRYLUBE che non imbratta proprio nulla, tanto è vero che io ho pure rimosso il carter catena senza paura di sporcare moto o gambe passeggero, ne va su poco e fa un gran lavoro, la catena la pulirete davvero poche volte all'anno!
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...a zonzo su S1000XR (2016)
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03-05-2023, 17:02
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#94
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da Pinzo[emoji769
;10932696].... il petrolio bianco gocciola anche dalle maglie che escono dal kit e sporcano ...
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qualche minima esperienza bisogna farsela è vero.
Per migliorare la cosa :
- come già detto ne basta 1 / 1,5 cm nel contenitore bianco
- nella parte alta collego i due tubetti provenienti dal contenitore
- parte sotto si utilizza per lo scarico
- altri eventuali uscite TAPPO !
- e, la cosa più importante.... il contenitore NON va tenuto permanentemente in alto. Va utilizzato in modo da dosare la quantità di petrolio bianco che ne esce (in sostanza è quasi sempre pressoché orizzontale e poco più in alto del punto di lavoro delle spazzole.
Poi io uso un cartone a terra e sopra di questo una bacinella rettangolare che praticamente si sporca ben poco perché il tubetto di scarico lo infilo in una bottiglietta vuota dell'acqua.
Lo straccio ..... si appena finito lo uso eccome e raccoglie parecchio liquido e sporco.
Scusate se sono stato prolisso
@Bmwer71, io uso l'olio per catene Motorex solo perché "ho quello" ma vanno bene tutti, purché siano oli e per catene con o-ring. Pochissimo !!!
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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03-05-2023, 20:44
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#95
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
- nella parte alta collego i due tubetti provenienti dal contenitore
- parte sotto si utilizza per lo scarico
- altri eventuali uscite TAPPO !
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dal video che avevo visto e postato più sopra, si vede il meccanico che inserisce i tubicini nell'attacco superiore sx ed attacco inferiore, mentre quello a sx lo tappa
però ho notato che così facendo quasi tutto il petrolio finisce per gravità nell'attacco inferiore e poco in quello superiore, non sarebbe meglio attaccare i 2 tubicini agli ingressi superiori?
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...a zonzo su S1000XR (2016)
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03-05-2023, 20:48
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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@Pinzo, si ! Mi pareva di averlo già scritto di utilizzare solo i due in alto. In ogni caso concordo
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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09-06-2024, 19:20
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#97
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
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buonasera. riprendo questo post.
sono passato da gs a xr e ieri, durante il primo giro, non vuoi prendere un bell'acquazzone...?
Oggi messo lì e lavata per bene insieme alla catena M endurance. ho usato del petrolio bianco lavato e asciugato. adesso, leggendo i vari post mi chiedevo che prodotto usare. ho capito che non devo usare grasso ma, bensì, olio/spray.
Dla momento che lo devo comprare avete qualcosa di specifico da suggerire?
Ho visto che è stato consigliato questo "WURTH HHS DRYLUBE", altro?
Grazie
Fabio
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09-06-2024, 21:08
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
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Io utilizzo quello della Motul, sia il pulitore che il lubrificante.
Mi son sempre trovato benissimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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09-06-2024, 22:15
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#99
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
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Grazie Gunflit, mi potresti dire il nome del prodotto che usi?
Ah, cosa che non ho scritto nl messaggio precedente, mi piacerebbe qualcosa che, ovviamente mettendo la giusta quantità, non inizi a schizzare su cerchi o altro.
Il WURTH HHS DRYLUBE potrebbe avere questa caratteristica
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10-06-2024, 15:17
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
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Quote:
Originariamente inviata da bmwer71
@slim : che olio usi?
Anche io sono stufo di imbrattare col grasso e vorrei passare ad una lubrificazione più "secca" facile da mettere e piu facile da pulire...
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prova ad usare del grasso graffitato io lo uso e rimane attaccato non sporca il cerchio
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HP4 Competition
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