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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			16-02-2023, 12:48
			
			
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					Originariamente inviata da  pluto67
					 
				 
				... il freno posteriore se raffrontato con quello del gs o della tua carota parrebbe non funzionare, in realtà lo trovo perfetto per la mia guida dove lo uso principalmente in curva per correggere. 
			
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					Originariamente inviata da  zorba
					 
				 
				Il freno che non frena l'han detto in tanti (me compreso). 
Io schiacciavo come un pazzo ma non succedeva niente. 
			
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					Originariamente inviata da  Sanny
					 
				 
				per me il freno posteriore , per quello che deve fare quella moto...e per il mio (ripeto MIO) stile di guida, andava bene. 
			
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 Mi aggancio alle vostre risposte, condividendo l'affermazione di Fabio: anch'io il freno posteriore lo uso principalmente in condizioni di emergenza ma, soprattutto, per correggere/chiudere di più la curva quando serve. Cosa che, però, non avviene sistematicamente (per fortuna) ma solo in caso di entrata in curva particolarmente allegra (ie: avendo esagerato con la velocità di ingresso) o qualora la curva chiuda ulteriormente.
 
Nel primo test ride "lungo", essendo stato effettuato su una strada di cui conosco a memoria o quasi ogni dosso/sconnessione, non ho mai avuto alcuna necessità di utilizzarlo! E, infatti, non mi sono accorto di questa "carattereristica" avendo sempre fatto scorrere la moto con limitato utilizzo dei freni (escluso l'ultimo pezzo della Cesana Sestriere dove la salita si è trasformata in una qualifica in tile moto GP  ).
 
Nel test ride "corto", invece, salendo e scendendo dal PSB, in qualche occasione ho provato ad usare il freno posteriore senza alcun risultato apprezzabile.
 
Faccio presente che sulla mia carota lo sfioro leggermente, ottenendo un intervento pronto ed efficace. Evidentemente, nel caso della V4, il comando richiede una forza maggiore. Forse è solo questione di abitudine ed il paragone con la mia moto attuale mi porta a pensare questo.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			#9552
			
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			Analisi assolutamente perfetta Roberto. 
Fabio
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			#9553
			
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			come detto prima, seppur con una corsa più lunga e meno mordente, l'ho comunque impiegato con soddisfazione, in particolare i tornanti a destra in discesa, anche in due. 
rimane un attacco troppo poco deciso, ma pestando un po' di più fa quello che deve fare, direi che fra tutti i possibili difetti - perchè di difetto comunque trattasi - che possono colpire un mezzo, questo - nelle modalità in cui si presenta - è il minore dei mali
 
p.s. chi avesse pruriti rallistici, da derapata con bloccaggio del posteriore, farebbe bene ad allenare le gambe in palestra   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			#9554
			
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			Oppure potrebbe attendere la Multi V4 appunto Rally dove dicono di aver posto rimedio a questa caratteristica  
Fabio
		  
		
		
		
		
		
		
			
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Vespacesarina
			 
		
		
		
		
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			16-02-2023, 13:18
			
			
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			#9555
			
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			Io attendo la versione "restyling" della V4S, che spero arrivi per inizio 2024 quando farò il cambio moto.  
Ordinandola a fine 2023 per averla ad inizio 2024, una V4s attuale, senza restyling non rientrerebbe nelle candidate all'acquisto.  
 
Ne approfitto che chiedere info se sia previsto un restyling della V4 liscia e, in caso affermativo, quando pianificato.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			16-02-2023, 14:33
			
			
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			#9556
			
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					Originariamente inviata da  Bistex
					 
				 
				Perché 15 minuti ?2 settimane fa me l'hanno lasciata per un'ora abbondante..Goduria. 
			
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 l'anno scorso avevo cercato di prenotare, ma al momento dei fatti, telefonicamente mi avevano detto che non si poteva più di 15 minuti per questioni loro organizzative, parlo della sede di Castellanza (MI).
 
Adesso ho deciso di riprovarci e prendere appuntamento in settimana e magari al mattino, così sono quasi certo che non mi diranno che c'è la fila.  
Confido in almeno 30 minuti, non mi interessa provare la velocità, l'accelerazione, la spinta, la tenuta di strada tutte quelle robe legate alla prestazione pura, tanto con 170 cv sono certo che ci sono.
 
Voglio capire come si muove nel traffico con moglie a bordo, la differenza di sospensioni Ducati con il sistema Bmw, quanto scalda, eventuale differenza di agilità, ripresa con marce alte, vibrazioni alle pedane, se siamo comodi sulla seduta e robe legate al confort in generale.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-02-2023, 14:36
			
			
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			#9557
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Slim_
					 
				 
				se sei di zona VA e hai voglia di farti un giretto verso NO, hai modo di provarla ben più a lungo o addirittura noleggiarla per un giorno o un w.e. (che secondo me è un'ottima soluzione per decidere consapevolmente). 
			
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 ah grazie, proverò a sentire quelli di Novara, tanto sono a 30 km.
 
Grazie
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			16-02-2023, 17:24
			
			
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			#9558
			
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					Originariamente inviata da  romargi
					 
				 
				Io attendo la versione "restyling" della V4S, che spero arrivi per inizio 2024 quando farò il cambio moto.  
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 Se Ducati seguita a rinnovare i modelli ogni 3 anni, con tutta probabilità vedremo un re styling della V4 a fine 2023, come MY 2024.
 
A mio modo di vedere, sarà poco più di un maquillage.
 
Comunque le Tue riflessioni, sono condivisibili. E' uno dei motivi che mi portano a temporeggiare per una stagione ancora.
 
Dpelago Ducati MTS V4
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			18-02-2023, 21:01
			
			
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			#9559
			
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			Ho letto che il multistrada rally funziona a 2 cilindri fino a 4000 giri,  cosa ne pensate ?   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-02-2023, 21:47
			
			
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			#9560
			
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			#9561
			
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			già la normale ......
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			#9562
			
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			La V4s solo da ferma, comunque da provare se effettivamente non si percepisce il passaggio da 2 a 4 ben venga per risparmio carburante e minor calore
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			#9563
			
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			Il mio dubbio maggiore è l'altezza, 
ho letto che è 3 cm più alta ma provata da ferma non li ho percepiti 
ho hanno risagomato la sella per diminuire l'arco cavallo (spero) 
oppure era in "minimun preload" ma essendo senza batteria non lo abbiamo potuto constatare
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-02-2023, 22:29
			
			
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			#9564
			
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			Io il passaggio da 2 a 4 non l'ho percepito. Però sono una mezza pippetta quindi non faccio testo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Nel dubbio tieni aperto...
			 
		
		
		
		
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			Neanche il passaggio definitivo dal 2 al 4 si sa ancora se definitivo…..
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Giorgio
			 
		
		
		
		
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			Ma hai provato la Rally? 
La V4s "normale" non ha il funzionamento a due cilindri, funziona in maniera tradizionale sempre a 4. 
 
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			La Rally ancora non è disponibile in prova …. 
 
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			Infatti, io sapevo che le prime prove fossero pianificate per Marzo. 
Così come credevo il funzionamento a due cilindri essere un peculiarità della Rally. 
 
Boh, evidentemente mi sbagliavo visto che qui sopra si disquisisce di questo. 
 
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			19-02-2023, 09:13
			
			
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			#9569
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			la V4 - standard ed S - spegne i due cilindri posteriori al minimo, da fermo. appena si sfiora il gas o si rilascia la frizione, si riattivano. 
 
per quanto riguarda il preload minimo, la "ghiera" posta sopra la molla, è ben visibile quando comprime la molla o meno, nel primo caso è visibile uno spazio tra la ghiera e la parte superiore del mono
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-02-2023, 09:18
			
			
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			#9570
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non lo lo sapevo. 
Qui però si parlava di spegnimento in movimento, in condizioni particolari di basso numero di giri o poca potenza richiesta (percorso cittadino). 
Quindi alla guida, non da fermo  
 
Confermi?  
Grazie 
 
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			19-02-2023, 09:23
			
			
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			#9571
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Si, è così ! 
Come dicevo più su ... se funziona bene è una gran cosa
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-02-2023, 09:27
			
			
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			#9572
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Hedonism
					 
				 
				 
per quanto riguarda il preload minimo, 
			
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 Avevamo  provato a guardare, ma avendo la Rally il sottosella  finalmente tamponato non si vede più nulla
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			19-02-2023, 09:35
			
			
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			#9573
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  romargi
					 
				 
				Quindi alla guida, non da fermo  
 
Confermi?  
Grazie 
			
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 Rally in movimento
 
Standard, S e PP da fermo
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			19-02-2023, 10:18
			
			
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			#9574
			
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			Praticamente usi un 550 fino a 4000 giri per passare a un 1100 nell utilizzo "normale" .
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-02-2023, 10:49
			
			
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			#9575
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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			Ora che è chiaro per tutti (l'avevo letto sul sito Ducati alla pagina del modello) mi chiedo una cosa:  
sarà molto percettibile anche come sound ?  Forse non molto visto quello "standard" del V4 in marcia.  
Credo poi che avere i due cilindri che stanno sotto alle palle spenti andando tranquilli dovrebbe migliorare molto IL CALORE (e poi anche i consumi - certamente meno importanti 🫢  ).
		  
		
		
		
		
		
		
		
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