|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2022, 13:35
|
#301
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.164
|
Io ho un 1200 lc con sistema esa come l attuale 1250 , e non ho trovato differenze di guida(provato un paio di volte ad evento bmw passo penice) , motore sicuramente più fluido l attuale. Per giudicare meglio bisognerebbe provare le moto con le stesse gomme.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
29-03-2022, 19:22
|
#302
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.927
|
mah, condivido poco le impressioni di Zel .
non ricordo pompaggi sul 1200 lc eppure l'ho avuta per un weekend intero.
lasciando perdere il discorso motore, ho trovato la 1250 forse un pelo più sostenuta ( ma non l'adv che necessitava di settaggi più sportivi). Sempre nel 1250 tutto appariva più " filtrato, ovattato" ma come guidabilità non tante differenze con il 1200Lc.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
14-02-2023, 14:38
|
#303
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
Messaggi: 1.104
|
Riporto su solo per informare gli interessati che la mia r1200rs 2016 spogliata di tutto il superfluo, con terminale omologato aftermarket e batteria al litio, pesa col pieno 236.25 kg.
La bilancia usata è professionale e certificata, con errore +- 500 gr (così mi han detto)
Se tolgo lemaniglie passeggero (1kg), il supporto navi ed i parateste originali BMW, dovremmo essere intorno ai 233-234 Kg
La ripartizione dei pesi con precarico al minimo è 122 ant e 114 post.
__________________
Claudio CB65
R1200RS²
|
|
|
15-02-2023, 17:32
|
#304
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
|
Claudio .. manca ancora la k1600gt .. come mi rode, l'avevo ..
ma quando non potevo, quando quest'estate ero incasinatissimo , poi me la sono venduta,
ma sarei curiosissimo di sapere come altezza baricentro come si posizionerebbe...

__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
15-02-2023, 20:46
|
#305
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Penso un po' meglio della già ottima K1200GT, considerando che le somiglia molto, ma ha 30 kg in più di motore in basso.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
15-02-2023, 21:38
|
#306
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: Settimo Milanese
Messaggi: 1.142
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
considerando che le somiglia molto, ma ha 30 kg in più di motore in basso.
|
Dipende
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-02-2023, 11:41
|
#307
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Certo, dipende da dove si trova il motore rispetto al baricentro e da come sono distribuite le masse all'interno del motore.
Ho risposto di getto che la 1600 dovrebbe essere meglio della 1300, percje l'albero motore è parecchio più pesante ed è sicuramente sotto al baricentro, ma ovviamente potrei sbagliarmi, sempre di spanmometria si tratta.
Se c'è un volontario che passa per Roma e vuole pesare la sua K1600 in modo da determinarne anche il baricentro, è il benvenuto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
16-02-2023, 15:20
|
#308
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
|
Quote:
|
Penso un po' meglio della già ottima K1200GT,
|
non credo proprio ..
ho avuto la 1200gt 1300gt e 1600gt, tutte per svariati anni...
e la 1600 mi ha messo in difficoltà parecchie volte, non solo per il peso in piu , ma anche per il baricentro, sono pronto a scommettere che è piu alto delle colleghe,
piu volte mi è bastato sbagliare l'inclinazione e non la tenevi dritta manco col carro attrezzi ...
ad es l'altra mattina che con la r1250rt mi si è sbilanciata a destra (li è il mio punto piu sfavorevole) sono riuscito a trattenerla con uno sforzo medio alto e non è caduta, la 1600gt mi è capitato varie volte, e l'ho tenuta senza farla cadere ma con uno sforzo da hulk e da ernia immediata...
è il motivo principe per cui ho cambiato
(certo ho perso 4 cilindri per strada     )
ma vivo meglio
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
16-02-2023, 16:43
|
#309
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Appena uscita pesava 31 kg più della K1200GT.
Anche a parità di baricentro, la differenza a quel livello si sente eccome.
A livello tecnico, la moto è sostanzialmente uguale, inclusa posizione e configurazione del motore.
Dubito cje ci saranno differenze sostanziali.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
17-02-2023, 12:11
|
#310
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
|
Claudio, la k1200 1300 GT andavano sui 280 kg circa , ho trovato una recensione addirittura sbagliata che dava la k1200gt a 249 (frontemarcia...) ma era sbagliata, 
quindi ne fanno 50 di differenza con i 330 della k1600gt... 
mannaggia a me a non averti portato la mia, mi resterà sempre questo dubbio...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
17-02-2023, 15:20
|
#311
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.712
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Claudio, la k1200 1300 GT andavano sui 280 kg circa , ho trovato una recensione addirittura sbagliata che dava la k1200gt a 249 (frontemarcia...) ma era sbagliata
|
in retromarcia pesava di più o di meno  ?
|
|
|
17-02-2023, 16:41
|
#312
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
quindi ne fanno 50 di differenza con i 330 della k1600gt... 
|
No no, BMW dichiarava 288 kg per la K1300GT
e 319 per la K1600GT prima serie (pari allestimento e accessori), fanno 31 kg.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
17-02-2023, 16:42
|
#313
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Carlo, "frontemarcia" è il modo con cui le K moderne vengono chiamate, per distinguerle dalle precedenti "sogliole".
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
19-02-2023, 15:55
|
#314
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
|
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
19-02-2023, 17:24
|
#315
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Nel dubbio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.
|
|
|