Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2023, 09:17   #26
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
predefinito

67mototopo67, si, con mia moglie qualche gitarella laghi, Monferrato ecc... lei si è sempre trovata molto bene con la sella unica, e io anche: preferisco avere LA PASSEGGERA addosso piuttosto che "lassù".
Poi una cosa, se conosci la sella della T700 normale, scordala! Quella della WR è molto più confortevole

Volevo anche aggiungere una mia esperienza : tra i tanti acquisti "discutibili" che ho fatto, ho anche cercato di dare fiducia ad un'altra casa italiana: Aprilia Tuareg. Peccato che passava molti più giorni in officina che con me, quindi dopo 3 mesi l'ho cambiata per la WR . Beh... devo dire che la Tuareg (se piace anche) è in assoluto la più facile su strada e soprattutto in off... anche mulattiere (se asciutte) nonostante il motore decisamente ancora "stradale". Più fiacca ai bassi del CP2 jap ma con più allungo.

Pubblicità

Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 09:26   #27
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.944
predefinito

Grazie, la moto l'ho già in garage...mi interessava capire se per qualche giretto con il figlio avrei/avrebbe avuto qualche problema

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 10:46   #28
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.716
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso Visualizza il messaggio
risposta a occhi chiusi l'890 ,
è cio che ho ritenuto anche io.
Ho considerato l ' esborso per completarla
1) teck pack
2) cupolini vari ed eventuale chiusura spazio fra faro e finto serba con le fiancatine aggiuntive rumene (minchia 430 euri)
3) selle rifare/cambiare
4)cv centrale
ovviamente tutte turistiche cose per bauletto e valigie...
le riscaldate originali sono un furto .A parte quelle simil oxford con l ' orrenda scatoletta da manubrio.
Arrisperem
P.S. vedo Padova:ero venuto a gennaio dal conce di Albingnasego a vedere una 890 con kit di ribassamento originale.Gli avro mandato almeno 5 mail dirette (loro contatto) e indirette (siti).mai ricevuto risposta.
iteuronet ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 11:41   #29
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.417
predefinito

La cosa strana è che nel topic si parla di "segmento 700/900", ma le uniche moto che saltano fuori hanno tutte la ruota anteriore da 21 e sembrano molto dedicate a chi pratica sentieri polverosi .

A parte la condivisibile passione per la guida in off, posso dire che di moto con l'anteriore da 17/19 e con le qualità della Yamaha 700 Tenerè/KTM 790 adv ce ne sono ben poche.
Ti devi prendere forzatamente:
1) Tracer 700 2) Guzzi TT85 3) BMW 750 GS per rimanere nel range: motore sopra i 70 cv/un cupolino per protezione dal vento/prezzo massimo 12mila e rotti / potabile per il passeggero, non aggiungo "peso sotto i 200 perchè ci rientrerebbe solo la Tracer 700.

E nessuna delle tre mi eccita la
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 13:28   #30
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito

Ormai la moda è dilagata, se non hai il 21 davanti ti tolgono il saluto.....,da girare su strada hai meno appoggio in piega e un effetto giroscopico importante! mi piacerebbe sapere che percentuale di fuoristrada fanno i proprietari dei vari tenere e company, nessuno ne parla ma un ktm 690enduro o le sue sorelle husky e gasgas, hanno gli stessi cavalli ma con 50kg veri meno del tenere e del trans, misteri..... bha
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 13:31   #31
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.962
predefinito

Usti era un po'che non sentivo che col 21 non si piega.
Io ho la t7 e purtroppo non riesco a fare molto off, non ho molto tempo libero. Ma quando lo faccio ho il 21

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 13:36   #32
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito

Magari un giorno mi fai vedere una foto con le saponette che toccano così mi ricredo...
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 13:38   #33
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 803
predefinito

Adesso c'è la moda del 21.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 13:42   #34
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.962
predefinito

Ma figurati sono fermo sia on che off. Ma avendo avuto anche 19 sinceramente . Certo non ho mai preso i tempi

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 14:16   #35
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.716
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Ormai la moda è dilagata, se non hai il 21 davanti ti tolgono il saluto....
francamente delle mode frega niente.
Dopo la traumatica esperienza ventunesca AT 1000,mi son deciso perchè come osservato da Saetta,la scelta è poca.
890 perchè ,grazie a serbatoio basso/leggerezza totale,ha la guida + ' stradale' delle 21 provate.
Escludendo a priori i mono (devo conservare gli impianti dentali che sono costati soldi e sofferenza)delle ' 19', ho provato la Guzzi,che mi piaceva un casino.Prova fatta con signora.Ho previsto che con lei + bagaglio ,sopratutto in certi percorsi,per muovermi ,avrei dovuto scannare il motore:cosa che detesto.
Stesso discorso per la GS 750,trovata pure ribassata.
iteuronet ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 14:19   #36
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
predefinito

Beh, dipende cosa intendi con "muoverti".

Io coi 70 CV della R850R ci ho fatto turismo con moglie e bagagli, perfino in salita, pensa!

Mi sa che vai ben più di me.

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 14:59   #37
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.940
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
è cio che ho ritenuto anche io.
.Gli avro mandato almeno 5 mail dirette (loro contatto) e indirette (siti).mai ricevuto risposta.
Mah... questi Sono i misteri del commercio...alla fine l'890 my 22 l'ho trovato altrove. Sul diametro della ruota non discuto la uso e basta
__________________
La biancona 1300
intruso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 15:03   #38
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.944
predefinito

A me di andare forte importa cippa...mentre mi interessa poter fare qualche sterrato in tranquillità...quindi meglio 21

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 15:09   #39
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
...avrei dovuto scannare il motore...
Ecco.. dipende molto da cosa ti aspetti e cosa chiedi alla moto.
La V85TT è riuscita ad accontentare tanti, con l'unica accortezza di hanno dovuto un minimo riparametrizzare, vedendo da moto anche eccessivamente potenti.

Oh... poi lo dico io che sono andato vicino a comprarla, ma poi mi sono arreso al maledetto diavoletto sulla spalla sinistra che mi ripeteva "é ferma, è ferma.."
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 15:17   #40
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
predefinito

scusate, siete sicuri che il KTM in questione sia fatto in Austria?
le info che ho parlano di riso alla cantonese anche per lei.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 15:19   #41
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.716
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Mi sa che vai ben più di me.

ma dai! il famosissimo Rossinet
Nel parametro ' comfort di viaggio' includo la possibilità che il motore mi tiri ' fuori' da una situazione (tornante/salita/sorpasso) senza dover tirare i 10mila giri.
Cosa che mi stressa ,perchè devo essere sempre nella marcia giusta,al momento giusto.Inoltre il frullare estremo mi da anche la senzazione che stia per saltare in aria tutto. Per non parlare poi delle (poche) volte,che devo fare autostrada tipo quella crucca.
Per esemplificare,senza andare a cercare i millemila cavalli, il bialbero BMW soddisfaceva le mie esigenze.Oltre ad un ' adeguato dimensionamento generale (altrimenti avrei tenuto la Tracer 700).

Ultima modifica di iteuronet; 15-02-2023 a 15:57
iteuronet ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 15:30   #42
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.940
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paopao69 Visualizza il messaggio
scusate, siete sicuri che il KTM in questione sia fatto in Austria?
le info che ho parlano di riso alla cantonese anche per lei.
L 890 a detta del conce assolutamente made in Austria, il 790 il motore made CF moto su specifiche ktm, bmw insegna
__________________
La biancona 1300
intruso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 15:53   #43
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.944
predefinito

...se lo dice il conce...
Strano che fusioni praticamente identiche vengano fatte un po in Austria e un po in Cina

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 16:14   #44
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
predefinito

https://www.motociclismo.it/ktm-spos...-in-cina-73962
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 16:47   #45
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
senza dover tirare i 10mila giri.
Cosa che mi stressa .
Sono d'accordissimo, anche a me piace viaggiare in souplesse ma - alla bisogna - poter dare gas e andarmene bel bello, e senza scalare 12 marce.

Quando ho ri-guidato la 850 (che ho regalato a figlio n.2) dopo mesi e mesi che non la prendevo in mano, il primo pensiero è stato "Ma non va un cazzo!"

Tuttavia credo che sia anche abitudine all'uso del mezzo: con l'850, le occasioni in cui ho dovuto dare molto gas, e magari me ne sarebbe servito ancor di più, si contano davvero sulle dita di una mano.
Con la mia guida tranquilla e turistica, ovviamente, e le mie esigenze da Bradypus variegatus.

Ci si tara su quel che si ha.

Sono convinto che se passassi a una V85TT, passato qualche tempo non mi mancherebbe proprio nulla, né sarei costretto a tirarle il collo.

E' che siamo ormai viziati
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 17:44   #46
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.774
predefinito

mah, io onestamente non sono d'accordissimo che ci si tari su quel che si ha.
Che poi col tempo ci si possa rendere conto che magari certe potenze sono inutili per il 99% dei km percorsi non lo metto in dubbio.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 19:43   #47
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
Messaggi: 1.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer Visualizza il messaggio
…io spero che in realtà hai preso la moto che ti piace di più..
ma va... ha tirato le somme del foglio excel e poi ha chiesto conferma a chatgpt
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 19:46   #48
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.903
predefinito

A volte si cerca di far stare un tv da 80" in un monolocale . A volte bisognerebbe pensare seriamente all'utilizzo
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 20:53   #49
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.474
predefinito

Messaggio agli 890-isti: occhio che Ktm ha già pubblicato con tanto di foto l’intenzione a BREVE di sostituirla con il nuovo motore 990! Quindi ognuno si faccia i propri conti. Devo dire che la politica Ktm faccio fatica a capirla, e mi risulta, tra le altre cose, che i possessori della vecchia 790 sono parecchio irritati dalla svalutazione repentina dei loro usati(mi pare che costava + di 12mila nuova, ora si ritrovano la 2023 nuova a 11mila!)
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 21:12   #50
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.716
predefinito

OT per OKPJ:nella prova della 890ADV avevi rilevato incongruenze nel funzionamento dell ' indicatore benza.
Dal vangelo secondo KTM (testuale): ' Fin quando il carburante è sopra la metà del serbatoio, l'indicatore del livello del carburante viene visualizzato come se il
serbatoio fosse pieno.'

markz lo sapevo,Per questo ho cercato di spendere il meno possibile.cmq razie
iteuronet ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©