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14-02-2023, 11:19
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#26
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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Dynamic ESA e Riding Modes: TUTTO quello che c’è da sapere!
Prova ad impostare:
O
Idraulica ROAD e motore Dinamic
Oppure
Idraulica Dinamic e motore ROAD o RAIN
Il comportamento è differente.
Anche se devo dire che con la mia my19
Viaggio in ROAD - ROAD in souplesse in autostrada e quando passeggio
Appena il ritmo si alza vado
Idraulica Dinamic e motore in ROAD
Quando mi voglio divertire (ricordandomi che ho un “Landini a testa calda”)
Idraulica Dinamic motore Dinamic
Con quest’ultima viaggio così anche quando sono carico full per le vacanze, questo per evitare molleggi fastidiosi
Incide anche il peso del pilota, io sono 73 kg se sale un peso da 90 kg od oltre credo che il comportamento cambi.
Infatti so che alcuni hanno cambiato la molla posteriore con un K più alto
“GIESSISTA” cit.
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14-02-2023, 11:22
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Dynamic ESA e Riding Modes: TUTTO quello che c’è da sapere!
Nico-Tina, quando dici “in automatico” cosa intendi, l’impostazione del precarico “Auto” o le impostazioni di default dei vari Riding Modes?
Se hai guardato i video, nei primi due spiega nel dettaglio cosa cambia… comunque anche a me piacevano molto le 3 impostazioni di idraulica del modello precedente, davano un ventaglio più ampio di scelta.
Concordo con te sul fatto che il setting Road dell’idraulica è un po’ morbido, ma credo sia dovuto al fatto che deve essere confortevole sullo sconnesso, mancando un’opzione più morbida come la Soft di prima (io su strade brutte spesso metto in Enduro, che ha un setting di idraulica ancora più “libero”), mentre in Dynamic non la trovo troppo rigida, ma la mia è ADV, più pesante e con sospensioni più lunghe, e sicuramente cambia un po’ rispetto alla STD
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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14-02-2023, 11:27
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
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Messaggi: 7.221
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Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina
Io uso la dynamic pro, ma con i settaggi sia di abs che di controllo trazione settati al massimo del controllo.
Risultato? massima brillantezza e massimo controllo in frenata, anche se il mio controllo di trazione sarà entrato un paio di volte in 2 anni
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idem ma la spia del controllo trazione lavora eccome soprattutto con gomme dopo i 4.500/5.000km e non ne percorro mai più di 6.000
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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14-02-2023, 11:27
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
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Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Prova ad impostare:
O
Idraulica ROAD e motore Dinamic
Oppure
Idraulica Dinamic e motore ROAD o RAIN
“GIESSISTA” cit.
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Ho fatto tutti i tentativi di combinazioni possibili, ti confermo quello che ho detto prima. 
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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14-02-2023, 11:31
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Nico-Tina, quando dici “in automatico” cosa intendi …
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Il precarico, cioè auto non lo tocco.
per automatico intendo che quando passo da una di queste 3 mappe (economy, rain e road) a dynamic pro, le sospensioni passano da road a dynamic in automatico.
E tutto diventa durissimo, tranne la "mia sospensione"  
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Ultima modifica di managdalum; 14-02-2023 a 23:28
Motivo: art. 3 regolamento
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14-02-2023, 13:20
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Quanto pesi?
Se sei leggero potrebbe valer la pena cambiare la molla per avere un “k” più basso
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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14-02-2023, 13:23
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
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Tieni presente che raramente uso la moto da solo, c'è sempre mia moglie e insieme siamo intorno ai 120 kg io 67 lei 55.
ma era la stessa configurazione del gs 2015........a me manca proprio la soluzione intermedia, non mi piace troppo molleggiata o troppo rigida, non esiste una via di mezzo
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14-02-2023, 14:12
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#33
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Mukkista doc
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Dynamic ESA e Riding Modes: TUTTO quello che c’è da sapere!
Siete abbastanza leggeri, anche girando in coppia forse un k minore gioverebbe ad avere la moto meno rigida in Dynamic (e ancora più morbida in Road)
Il precarico automatico dovrebbe comunque funzionare correttamente, perché usa sensori per rilevare l’altezza della moto e mantenerla nei valori ottimali indipendentemente dal carico, ma le sollecitazioni dinamiche agirebbero su una molla meno rigida facendola lavorare per un tratto maggiore, a parità di frenatura idraulica… potrebbe valer la pena provare, è un intervento facile e nemmeno troppo costoso
Io vestito da moto sono sui 100 kg, per me con l’ADV la rigidità non è eccessiva
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14-02-2023, 14:16
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#34
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Mukkista doc
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Grazie per i suggerimenti, ma non mi sembra il caso di intervenire sulla molla.
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14-02-2023, 19:14
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#35
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Mukkista doc
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Dynamic ESA e Riding Modes: TUTTO quello che c’è da sapere!
Vero… puoi sempre aggiungere 30 kg alla moto! 
Comunque la riprova è relativamente semplice: provala (da solo) con serbatoio quasi vuoto e poi riprovala col pieno e qualcosa di pesante nelle borse laterali (do per scontato che tu le abbia, visto che viaggi con la moglie!   ) … se a pieno carico ti sembra meno rigida sai qual’è la soluzione
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Ultima modifica di gonfia; 14-02-2023 a 19:19
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15-02-2023, 10:25
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#36
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Mukkista doc
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E se dovessi scoprire che a moto scarica e senza borse le sospensioni si comportano in maniera adeguata ai miei gusti, poi dovrei lasciare moglie e borse a casa. 
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15-02-2023, 10:50
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#37
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Mukkista doc
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15-02-2023, 11:01
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#38
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Mukkista doc
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