Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2023, 21:09   #1
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

Puntualizziamo: a)-ho prenotato la NUOVA 790 adv,
b)-qui in Piemonte se la prenoti ora arrivano tutte alla 22°.
Sospensioni: il T7 base ha sospensioni molto criticate da chi fa off-road tantè che per migliorare mettono la cartuccia Andreani, le sospensioni top sono quelle della t7 WR che sono veramente valide.
Peso in alto: il T7 in tutte le versioni l’ho provato e vi STRAGARANTISCO che ha il baricentro altissimo(il Wr un po meno, ma ha la sella a 90 cm(per l’uso misto turistico è eccessivo). Il Ktm 790/890 col serba in basso ha il baricentro incredibilmente basso, andatele a provare e poi mi dite.
Il vero e unico dubbio sul ktm è l’affidabilità, quello si, ammetto può essere il vero e unico problema, per il resto ktm è vincente in tutto sulla concorrenza.
Vecchio 14-02-2023, 22:11   #2
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

ho fatto la fatidica domanda al venditore, quale delle due prenderesti se non fossi seduto dietro la scrivania a scrivere il contratto , bensì fossi un cliente che conosce perfettamente i modelli in questione avendo lo stesso prezzo ?
i modelli in questione ktm 790 my '23
890 my '22
risposta a occhi chiusi l'890 ,
modello già ben rodato , senza nulla togliere a CF moto l'890 è costruito in austria , più coppia , più cavalli , risparmi pure 3000€
detto fatto acquistato una 890 in pronta consegna 2022 a breve arriva in garage e potro' dare qualche giudizio
aggiunto manopole , cavalletto centrale , portapacchi maggiorato per borsa morbida
p.s ero andato per il 790 pure io

Ultima modifica di intruso; 14-02-2023 a 22:18
intruso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 10:46   #3
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso Visualizza il messaggio
risposta a occhi chiusi l'890 ,
è cio che ho ritenuto anche io.
Ho considerato l ' esborso per completarla
1) teck pack
2) cupolini vari ed eventuale chiusura spazio fra faro e finto serba con le fiancatine aggiuntive rumene (minchia 430 euri)
3) selle rifare/cambiare
4)cv centrale
ovviamente tutte turistiche cose per bauletto e valigie...
le riscaldate originali sono un furto .A parte quelle simil oxford con l ' orrenda scatoletta da manubrio.
Arrisperem
P.S. vedo Padova:ero venuto a gennaio dal conce di Albingnasego a vedere una 890 con kit di ribassamento originale.Gli avro mandato almeno 5 mail dirette (loro contatto) e indirette (siti).mai ricevuto risposta.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 11:41   #4
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

La cosa strana è che nel topic si parla di "segmento 700/900", ma le uniche moto che saltano fuori hanno tutte la ruota anteriore da 21 e sembrano molto dedicate a chi pratica sentieri polverosi .

A parte la condivisibile passione per la guida in off, posso dire che di moto con l'anteriore da 17/19 e con le qualità della Yamaha 700 Tenerè/KTM 790 adv ce ne sono ben poche.
Ti devi prendere forzatamente:
1) Tracer 700 2) Guzzi TT85 3) BMW 750 GS per rimanere nel range: motore sopra i 70 cv/un cupolino per protezione dal vento/prezzo massimo 12mila e rotti / potabile per il passeggero, non aggiungo "peso sotto i 200 perchè ci rientrerebbe solo la Tracer 700.

E nessuna delle tre mi eccita la
Vecchio 15-02-2023, 14:59   #5
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
è cio che ho ritenuto anche io.
.Gli avro mandato almeno 5 mail dirette (loro contatto) e indirette (siti).mai ricevuto risposta.
Mah... questi Sono i misteri del commercio...alla fine l'890 my 22 l'ho trovato altrove. Sul diametro della ruota non discuto la uso e basta
Vecchio 15-02-2023, 01:12   #6
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito Confronti qualità/prezzo nel segmento più cattivo del mercato: 700/900

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
... ho prenotato la NUOVA 790 adv,
..... le sospensioni top sono quelle della t7 WR .... ha il baricentro altissimo(il Wr un po meno, ma ha la sella a 90 cm(per l’uso misto turistico è eccessivo).
.... unico dubbio sul ktm è l’affidabilità, ....
vincente in tutto sulla concorrenza.
Ok 790 2023 (scusa il malinteso) del resto la sorella 890 costa 4k euro in più (per i 10 cv ?) Condivido la scelta

La T700 WR la uso da Agosto e la trovo fantastica, sospensioni ok, motore da libidine (quel CP2 è un orologino) ti dá tutto da subito ed è molto piacevole su strada e facile in off. Si, il baricentro è alto, esige guida in piedi in offroad.
Ktm ... affidabilità... mah... io ho avuto due esperienze con ktm entusiasmanti, altri amici della compagnia hanno il 1290, 790 precedente ed un 890 R in arrivo e posso dire che non hanno mai avuto niente (parlo di LORO esperienze). Quello che mi meraviglia sempre è quanto gli austriaci siano capaci di fare delle moto brutte ! Ora avendo raccordato il faro con o il serbatoio va meglio ma si poteva "fare di più". Certo in off non hanno rivali.
Scusa la franchezza eh, ma l'estetica di norma "soggettiva" a volte è sbilanciata in termini numerici, ma basta fregarsene complimenti per la scelta "di contenuti"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi