Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2023, 07:12   #7
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
Salve,volevo chiedere un consiglio a chi ha trovato una soluzione per evitare l'affondo ed il ritorno rapido delle forcelle anteriori del 750 (ma penso sia la stessa cosa sul 850).Mi spiego meglio... per viaggiare mi trovo bene,anche sullo sconnesso; il problema si pone se effettuo delle staccate al limite (con la moto che si abbassa davanti ed il passeggero che me lo ritrovo in spalle...) Oppure anche se sono quasi fermo e pinzo il freno anteriore per fermarmi,in questo caso è ancora più fastidioso,perche la forcella affonda e poi ha un "rinculo" che spara in alto il manubrio.In una situazione così sono anche caduto! Eravamo sù in due ,carichi ,ai 20 all'ora e in prossimità di una strettoia; una macchina è venuta avanti verso di noi senza fermarsi, io d'istinto ho pinzato i freni e la moto è affondata e poi l'avantreno è risalito di colpo.Ho perso il controllo e sono caduto quasi da fermo,per fortuna senza conseguenze.
.............................
Quel problema fastidioso di un "rinculo " forte a bassa velocità con rischio di essere sbilanciato e cadere l'ho accusato anch'io, soprattutto nelle manovre d'inversione a U sullo spazio stretto. Ho dovuto impormi da subito un cambio di abitudine nella perizia di guida. Solo in questo caso, inversione a U appunto, con manubrio tutto chiuso metto il solo dito medio ( e non l'indice ) della mano sulla leva del freno come per ricordare che non devo pinzare con forza ma solo accarezzare la leva.
Per il resto, la sospensione risponde sufficientemente bene in tutti gli altri casi di utilizzo, anche se è certo che una regolazione almeno manuale su una moto di questo livello sarebbe stato il minimo sindacale.
__________________
Nmax155, Ténéré T700,
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©