|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-12-2022, 23:45
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ITA-CH
|
La carta e' fuori tempo massimo, e tra poco sara' fuori tempo massimo anche chi la rimpiange, quindi il problema si risolvera' da solo.
Piuttosto, le riviste OGGI sono vecchie il giorno che escono in edicola. E gli stessi contenuti si trovano spulciando sul web. Dico GLI STESSI, perche anche le redazioni delle riviste hanno le loro colpe, anno dopo anno offrendo servizi sempre meno tecnici e sempre piu marchettari. Si sono sostanzialmente resi inutili da se' stessi, e quello che offrivano ormai da anni non mi manchera' manco un po', visto che per lo piu' valeva gran poco.
|
|
|
21-12-2022, 07:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
La carta e' fuori tempo massimo, e tra poco sara' fuori tempo massimo anche chi la rimpiange, quindi il problema si risolvera' da solo.
Piuttosto, le riviste OGGI sono vecchie il giorno che escono in edicola...
|
Vero fino ad un certo punto
Una rivista cartacea ha sempre una sua valenza: io ne ho una pila sempre a portata di mano
Mi piace scorrere a volte anche numeri vecchi, con una versione digitale mi sarebbe scomodissimo.
Dirò, anche: qualche tempo fa, mio fratello (altro nidarolo inveterato) mi ha passato una rivista inglese, Classic & Sports Car
Incredibile il numero di foto, gli articoli e i trafiletti, un mare di roba.
Deliziosa, per fare un solo esempio, la rubrica "Pedant's corner", una roba che credo solo in UK possa esistere.
Insomma, ogni tanto me ne sfoglio un pezzo.
Infine, guardo la data: Dicembre 2004
Carta, altroché, carta
|
|
|
21-12-2022, 09:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Molto d'accordo.
Sta storia che ogni aspetto della vita reale debba essere sacrificato al dio della digitalizzazione è insopportabile.
|
|
|
21-12-2022, 19:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ITA-CH
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Molto d'accordo.
Sta storia che ogni aspetto della vita reale debba essere sacrificato al dio della digitalizzazione è insopportabile.
|
non e' che DEVE.
E' che va cosi'.
E' una marea e non la fermi con la paletta e il secchiello, e nemmeno avendo piacere a leggere riviste del 2004.
i vinili morti con le cassette, le cassette morte con i CD, i CD stramorti col digitale. Idem VHS, DVD... Non piace? capisco, in parte manco a me. Io sono uno che compra anche musica in vinile, e' diventata una nicchia, ottimo; magari in futuro lo torneranno ad essere anche le riviste cartacee.
Ma prima devono letteralmente purificarsi morendo male, perche per il livello a cui sono adesso se lo meritano. Poi magari torneranno, con qualcosa da dire di diverso; piu care, meglio scritte, senza marchette ignobili come oggi, con contenuti piu da appassionati e senza l'obbligo di compiacere chiunque. Saranno una nicchia di senso compiuto, a fianco del digitale consumer.
Ultima modifica di Grobbelaar; 21-12-2022 a 19:37
|
|
|
21-12-2022, 09:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
....ma si .... le moto a motore termico sono fuori tempo massimo, ...utlimo baluardo per individualisti , egocentrici, narcisisti, e presto lo saranno le moto in genere , mezzo inutile, pericoloso, anacronistico.... poco dopo sara' il momento del genere umano, vero cancro dell'universo, .... le blatte torneranno a regnare e la natura fara' il suo corso.
|
|
|
22-12-2022, 10:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
|
Sei una brutta persona, sappilo
Ho provato a leggere le riviste in digitale, per me è davvero una sofferenza.
Ad esempio: ce n'è una di subacquea che esce solo in digitale, la leggo ma di corsa, con pochissimo piacere, proprio non mi ci trovo.
E solo perché mi arriva aggratis, non la comprerei mai.
Sui contenuti: boh.
Certo, online c'è di tutto e di più... però Motociclismo io la trovo piacevole graficamente, e le prove hanno buone foto e una buona narrazione, che mi diverte, quindi per ora continuerò a comprarla (2 Ruote mai piaciuta).
Ovvio, sono di parte, non certo candidi come gigli, ma basta farci la tara.
Edit P.S. Tanto è vero che con la quantità quasi imbarazzante di libri che leggo mi converrebbe, per praticità, passare a un lettore di ebook. Ma col cazzo, proprio :-)
|
22-12-2022, 11:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
a me arriva di tutto in digitale,non leggo praticamente nulla,lo trovo faticoso e poco intuitivo,continuo a preferire il cartaceo,soprattutto libri,schemi elettrici, esplosi meccanici etc etc....
|
|
|
22-12-2022, 16:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
passare a un lettore di ebook. Ma col cazzo, proprio..
|
Ma vuoi mettere mettersi di fronte al camino acceso, con un buon libro, accarezzando il fidato cane (che non ho) vicino i piedi, fumando la pipa (non fumo) e bevendo un Brandy (non mi piace) in un pomeriggio altrimenti noioso ?
Deh, sembra una pubblicità... come potresti farlo con l'E book ?
|
22-12-2022, 17:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Che bella scena hai evocato... mancano solo le pantofole di feltro
E poi se il libro dovesse fare pena puoi gettarlo con gesto virile e deciso nel camino e vederlo ardere... se ci getti il lettore di ebook lo vedi sciogliersi, non è affatto la stessa cosa!
|