Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2022, 13:39   #201
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.114
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Per me le vibrazioni della R1150RT erano davvero insopportabili, quando mi fermavo avevo formicolii alle mani per mezz'ora buona.
Ci ho pensato, siccome io non ho mai sentito vibrazioni devastanti, anzi praticamente non ne sento....le ipotesi sono due...o ti avevano rifilato un rottame mezzo sbiellato...o tu sei una pettola.

Naturalmente propendo per la seconda.

Pubblicità

__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 13:48   #202
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.114
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
avendo una coppia conica più corta, gira un pelo più alto del GS 1150 (e quindi immagino molto più alto della RT 1150, che però non ho mai avuto il piacere di provare).

Nimitz sesta extra longe, 130kmh a 4000gm, comincia a girare rotonda a 80 all'ora. Che a me piace/rebbe anche, se avesse la quinta più lunga.

Fra l'una e l'altra c'è troppo salto.

Consumi regolarmente/invariabilmente 20kmlt.....che per una corriera non è male.

In compenso consuma abbastanza olio, non so quanto, ma so che ogni tanto devo rabboccare, cosa che non devo fare per esempio con la Contessa, con l'XT o col Falcone con quelle lo cambio ogni due anni col livello sempre entro i limiti e stop.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 15-12-2022 a 13:51
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 14:20   #203
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

grazie, ci farai mille km ognuna..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 14:27   #204
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.114
predefinito

dici che sia per quello?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 14:32   #205
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
Messaggi: 1.979
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
x Roccabz : Ma l'850 (il boxer, intendo) aveva la sesta ? Ero convinto fosse solo a 5 marce.
La versione coeva al 1100 aveva 5 marce, quella che ho io (coeva al 1150) ne ha 6.

Tra il motore 850 e i rispettivo "serie grossa" (1100 o 1150 che sia) cambia solo l'alesaggio dei cilindri e il rapporto di riduzione della coppia conica (oltre al fatto che l'850 è sempre monocandela).
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 14:52   #206
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
Messaggi: 1.979
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Nimitz sesta extra longe, 130kmh a 4000gm
RT 850 del 2002 con coppia conica originale 32/10 a 130 km/h siamo poco sotto i 4500 giri/min.

Dimenticavo: e non consuma olio
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 15:15   #207
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.114
predefinito

grazie, ci farai mille km all'anno! (cit.)
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 16:16   #208
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Ci ho pensato, siccome io non ho mai sentito vibrazioni devastanti, anzi praticamente non ne sento....le ipotesi sono due...o ti avevano rifilato un rottame mezzo sbiellato...o tu sei una pettola.
La terza ipotesi (e mi sa quella più vera) è che tu non dai mai gas in accelerazione, e al massimo fai i 90 all'ora in 6^...

é risaputo che le vibrazioni di quel motore (anche per me insopportabili, quando mi capitava di guidare il 1150 di un amico) erano particolarmente avvertibili (e fastidiose) in accelerazione (dando gas, sennò era piantata quella moto...) e/o ad alta velocità costante (che poi... alta velocità e R 1150 nella stessa frase... )
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 16:20   #209
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.114
predefinito

un po' di minime vibrazioni le hanno lasciate apposta per farti capire che il motore è acceso.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 16:33   #210
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
Messaggi: 1.979
predefinito

quando parlate di vibrazione in riferimento ad un boxer vi farei guidare una R.E. Bullet 500
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 16:39   #211
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.114
predefinito

Rocca....non ti curar di lor, ma guarda e passa.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 19:12   #212
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
vi farei guidare una R.E. Bullet 500
E un bel "chissenefrega" non ce lo vogliamo mettere?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 20:39   #213
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
Messaggi: 1.979
predefinito

E mettici un po' quello che ti pare.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 20:59   #214
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.660
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
RT 850 del 2002 con coppia conica originale 32/10 a 130 km/h siamo poco sotto i 4500 giri/min.
lol:
speculare alla 1250 attuale(quando scrivevo che meriterebbe una sesta da riposo)
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 11:40   #215
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
La terza ipotesi (e mi sa quella più vera) è che tu non dai mai gas in accelerazione, e al massimo fai i 90 all'ora in 6^...
Mi sento di concordare con l'amico Blacktwin.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 12:52   #216
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.662
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.. che sul laterale trafilava olio .
Ricordo... se a caldo la lasciavi sul laterale quando ripartivi facevi segnali di fumo..
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 13:00   #217
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.125
predefinito

Era un trafilaggio interno e, se non ricordo male, riguardava solo la prima serie. La mia 1000 RS nell’ avviamento a caldo fumava come una ciminiera, la 1100LT non più.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 13:49   #218
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.654
predefinito

Forse va anche un po' a fortuna e tenendo conto dei chilometri totali
Ho avuto 2 k1200GT
Una non lo faceva mai
L'altra dopo un mese che era ferma sul laterale una bella sfumacchiata per qualche centinaio di metri la lasciava tipo l'extra 300 in acrobazia
(aveva 60.000 km)
Bastava metterla sul centrale e dopo un mese di stop non fumava niente
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 15:02   #219
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.662
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
.. solo la prima serie.
Si, la mia era infatti la K100rs a 2 valvole per cilindro. La versione Club, bianca con i filetti blu, celesti e rossi.
Era molto bella ed elegante, ma un vero cancello da guidare nel misto stretto. Un siluro in autostrada.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 15:53   #220
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

se in fase progettuale la avessero fatta speculare con tutto il gruppo motore cambio cardano girati di 180 gradi la moto sul laterale non avrebbe trafilato, come mi confermate.
in ogni modo per me resta un progetto geniale, veniva solo la moto lunga, ma al tempo tante moto erano lunghe.

A meno di fare il cavalletto laterale a destra, cosa abbastanza assurda ma non sarebbe stato l'unico caso, si sono visti pure quelli
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 16-12-2022 a 15:58
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 16:17   #221
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.114
predefinito

povera! con le teste piegate in basso le andava il sangue in testa, vorrei vedervi voi messi giù così!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 16:30   #222
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

eppure cavolo....il motore del messerschmidt 109 era rovesciato

https://it.wikipedia.org/wiki/Daimler-Benz_DB_601

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 16:33   #223
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.114
predefinito

buone fasce elastiche?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 16:34   #224
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.114
predefinito

...però una volta partito raccomandavano al pilota di andare in volo rovesciato.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 16:36   #225
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.279
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
un vero cancello da guidare nel misto stretto. Un siluro in autostrada.
Provata una sola volta anni fa, in città terribile! Non ero capace di svoltare, uno sterzo di una pesantezza unica. In autostrada meglio ma fino ad un certo punto, sulla A7 c'era da remare parecchio!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©