|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  22-11-2022, 15:53 | #126 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2010 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 2.772
				      | 
 
				__________________Vins75
 ******
 river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2022, 16:22 | #127 |  
	| Il lubrificatore doc 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2011 ubicazione: città* dei bagoloni 
					Messaggi: 4.648
				      | 
 
				 Ultima modifica di managdalum;  22-11-2022 a 19:16
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2022, 16:27 | #128 |  
	| Il lubrificatore doc 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2011 ubicazione: città* dei bagoloni 
					Messaggi: 4.648
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fallik   |  Scusa lo so non dovevo quotare tutto....ma sono psicolabile lo sai
 
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2022, 19:12 | #129 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da enrik75  spulcio in giro   |  Pensavo ti limitassi a scrivere in questa stanza      
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2022, 19:15 | #130 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fallik  Scusa lo so non dovevo quotare tutto....ma sono psicolabile lo sai |  Ti sento simile, per questo ti voglio bene    
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2022, 19:56 | #131 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: pescara 
					Messaggi: 1.273
				      | 
 
			
			GS si GS no …… so problemi !!!
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2022, 20:08 | #132 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2010 ubicazione: A Mantova da Modena 
					Messaggi: 1.586
				      | 
 
				__________________TANTI GS....
 ora S1000XR 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2022, 22:36 | #133 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Il GS logora chi non c’è l’ha …Io penso che chi si logora sia chi non può (purtroppo) permettersi la moto dei propri sogni che sia un GS una V4 una T700 o un TMax (se e’ quello che vuole).
 
 Sta storia del blasone … ma che blasone ha in più un GS rispetto ad una V4 ? La Dakar …? Allora Ducati ha il suo palmares sportivo che non è riferito ad una gara specifica ma a molte più categorie, inavvicinabile da Bmw moto
 E in più ora è tedesca come Bmw.
 E costa pure di più … e la comprano … svegliamoci …  il blasone, Ducati, ce l’ha tanto quanto e ancora di più di Bmw.
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2022, 23:26 | #134 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 
					Messaggi: 1.099
				      | 
 
			
			Di sicuro Ducati ha avuto coraggio e capacità di innovazione, lasciare lo storico V2 per il.V4 intendo.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2022, 23:26 | #135 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.753
				      | 
 
			
			non so se ti riferisci a me per la storia del blasone...
 la mia era una presa per il culo ma fino ad un certo punto...
 
 se vai nella sezione obso trovi la stanza delle "obso senza il sacro marchio"...
 
 non l'ho mica inventata io....
 
 un pò di coerenza dai...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 01:26 | #136 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Se ti riferivi a me il mio era un discorso assolutamente generico, ma è ciò che penso da sempre.Ducati la vedo se così si può dire più simile a Ferrari e Bmw a Porsche.
 E come Porsche fa miracoli con un progetto sulla carta contro i principi della fisica, nel Suo piccolo e meno sportivamente il GS fa miracoli con la sua mole, un cardano, un motore boxer, un telelever e un progetto di base vecchio di decine di anni.
 Ma mi regalassero una Ferrari (che non ho mai guidato) probabilmente la terrei qualche mese e poi la cambierei con un 4S (che invece conosco bene nella seppur anziana versione 997 MK1).
 A meno di non innamorarmi della Ferrari ovviamente, perché potrebbe sempre succedere anche se ne dubito.
 
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 07:33 | #137 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: Casatenovo 
					Messaggi: 1.703
				      | 
 
			
			Se parliamo di blasone, allora cosa dobbiamo pensare di MV Agusta o anche di Moto Guzzi ?  Ed ora producono, rispetto a poco tempo fa, moto stupende.
		 
				__________________Nmax155,  Ténéré  T700,
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 09:06 | #138 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.482
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da marcobmw  Di sicuro Ducati ha avuto coraggio e capacità di innovazione, lasciare lo storico V2 per il.V4 intendo. |  io aspetto il V5. a suo tempo ho auspicato per anni che guzzi girasse le teste e invece lo ha fatto prima bmw nel 2013. FInalmente con la V100 lo hanno fatto. 
Adesso mi lancio nella nuova profezia....V5 con 3 cilindri davanti e 2 dietro (cosi' si riesce a incastonarli nella zona centrale della moto. Una roba simile alle honda gp di un po' di anni fa.  
Per bmw resto in attesa del boxer 4 cilindri con architettura tipo la prima gold wing. Con queste cilindrate non si puo' continuare col bicilindrico a oltranza (vale pure per ktm)
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 09:51 | #139 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.703
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes   Con queste cilindrate non si puo' continuare .. |  Dici che il processo dell'aumento delle cilindrate/potenze è irreversibile ? 
Perchè tanti si stanno dando da fare con cubature più "umane"...
		 
				__________________Senza una BMW..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 10:04 | #140 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.482
				      | 
 
			
			e' possibile anche , come giustamente dici, che si fermino. Da tempo siamo su valori insensati. E' vero che se vai indietro nel tempo si diceva uguale persino negli anni 80 (tutto alla fine deve essere proporzionato alla ciclistica ). DI fatto pero' secondo me esiste un limite fisico intrinseco. Se la ciclistica moderna te la godi comunque in ogni circostanza, i cv un bel momento lasciano il tempo che trovano, non li usi mai . A volte per pochi secondi, ma rari.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 10:38 | #141 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Difficile tornare indietro, non alimenta la voglia di status che è la prima strategia di marketing dei brand più blasonati.Questo finchè le vendite ed il mercato daranno ragione a questa linea di pensiero.
 Qualcosa inizia a cambiare, la tracer e simili fanno scuola.
 Vedremo come svilupperanno le cose.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 11:02 | #142 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.703
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da roberto40  Difficile tornare indietro.. |  A tutt'oggi non è mai successo, in effetti.
 
Però c'è anche da tenere conto che l'età media dei motociclisti è molto aumentata. E con questa la richiesta di continuare a godersi la moto anche a dispetto di sopravvenuti eventuali limiti fisici dovuti all'età.
 
Anche su questo forum leggiamo di "downsizing" auspicato anche per la prima moto e io stesso ci sto pensando da un po'.
		 
				__________________Senza una BMW..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 12:02 | #143 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.327
				      | 
 
			
			Tutti noi sessantenni o parasessantenni parliamo a profusione di downsizing, salvo poi resistere strenuamente il più possibile perchè, in fondo, passare al livello inferiore sarebbe come ammettere che siamo vecchi! Però è anche vero che 30 o 40 kg in meno da gestire sono (sarebbero) tanta manna non solo per il reparto geriatrico.......
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 12:12 | #144 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			Io quando mi sono "ridotto" al T700, i primi giorni guardavo preoccupato il pisello per vedere se davvero mi si sarebbe accorciato. 
Dopo un anno posso dirvi che non succede...
  
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 12:14 | #145 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.327
				      | 
 
			
			Però hai rischiato, c'è voluto del coraggio!    
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 12:16 | #146 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Eppoi, dopo na certa, si abbassa anche la vista.Diciamocelo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 12:44 | #147 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.703
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lucky59  è anche vero che 30 o 40 kg in meno da gestire....... |  Certo. 
Già sapendo che ci sarà da lasciare sul campo una diminuzione delle prestazioni.  
E' soprattutto per la coppia un po' mi preoccupo un po'. 
Le abitudini sono dure a morire. 
Spero di avere in cambio anche una riduzione dei consumi (sono ligure nell'anima)..    
				__________________Senza una BMW..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 13:49 | #148 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.482
				      | 
 
			
			prestazioni di coppia che diminuiscono, abitudini dure a morire...che c'entrano i consumi?    
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 14:18 | #149 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.753
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2022, 14:19 | #150 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.753
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Vincenzo   |  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |  |     |