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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-11-2022, 14:51
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#76
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.836
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15-11-2022, 14:55
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.444
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Quote:
Originariamente inviata da Fonzie
Ho notato che i giornalisti stanno iniziando anche a sponsorizzare in positivo questa ondata di moto Cinesi
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E di cosa dovrebbero parlare, di quello che non c'era? Niente BMW, niente KTM (i due maggiori produttori di motocicli europei), niente MV, niente Betamotor e niente molto altro. In compenso, tonnellate di ferraglia cinese......Di qualcosa si dovrà pur parlare.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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15-11-2022, 14:58
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.724
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Anche HD era assente
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Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
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15-11-2022, 14:58
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.444
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Appunto....
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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15-11-2022, 15:04
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.790
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quotone per Lucky59
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KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
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15-11-2022, 15:35
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
Messaggi: 1.586
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Quote:
Originariamente inviata da zorba
Quanto a questo, dissento.
Ciascuno - se lo crede opportuno - può impegnarsi per quello che riesce, senza diventare un talebano, e senza sentirsi incoerente per quel che non riesce a fare.
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Si,ma allora fare quel che si riesce cosa vuol dire?Limitare gli acquisti di prodotti di provenienza o presunta cinese?Dal mio punto di vista(magari sbagliato ci mancherebbe)è come dire di aver comprato un'auto elettrica e che nel baule ci tieni un generatore diesel o benzina per le emergenze.....oppure dichiarare di essere vegano con delle eccezioni....alla fine comunque importa sega...tanto c'è solo una cosa veramente importante....la f...   
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TANTI GS....
ora S1000XR 2022
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15-11-2022, 15:41
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
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Dai cinesi per la meccanica sto lontano sin che posso. Per l'elettronica direi che è quasi impossibile. Poi chiaro, mi sembra che anche BMW costruisca in Cina ma con capitolati e logiche di qualità tedesche. Se vuoi vendere in alcuni territori lo scotto che devi pagare è quello. Il fatto che Benelli declini i suoi punti di forza su dettagli non cinesi credo esprima chiaramente che quel marchio è un raggiro. Marchio italiano, prodotto CINESE. Poi per carità, può essere un buon prodotto ma non è nella mia filosofia di acquisto. Si chiama globalizzazione.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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15-11-2022, 15:41
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#83
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 817
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Erano presenti le 4 sorelle jappo, ducati, gruppo Piaggio, Triumph, giusto per citare i più importanti.
Il fatto è che rispetto agli altri anni dove i cinesi avevano stand ridotti perché non avevano proposte valide e indirizzate al mercato occidentale, quest'anno invece si e sono arrivati in forze con stand adeguati.
Ma chi veramente ha sfruttato bene la vetrina del salone sono stati i marchi italiani di proprietà cinese.
Come presenze di visitatori c'è stato il pienone.
Peggio per gli assenti che sono inqualificabili, a partire da BMW e quei presuntuosi di ktm.
Mi sarebbe piaciuto vedere i dirigenti BMW balbettare alle domande dei giornalisti sulla somiglianza della f850gs con la voge valico (dell'azienda che fa i motori a BMW)
Inviato seduto al bar
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15-11-2022, 15:52
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.748
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Quote:
Originariamente inviata da katana
Mi sarebbe piaciuto vedere i dirigenti BMW balbettare alle domande dei giornalisti sulla somiglianza della f850gs con la voge valico (dell'azienda che fa i motori a BMW)
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Ciò presuppone che ci siano giornalisti italiani che fanno domande scomode, comunque è più di una somiglianza, direi che almeno il 90% della moto è fatta di componenti uguali o gli stessi della F850 e F900.
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15-11-2022, 15:56
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.824
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
..E di cosa dovrebbero parlare... ?
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Aggiungerei che le moto cinesi hanno riscoperto un mercato, quello delle medie cilindrate, poco considerato dai costruttori tradizionali, a meno di non andare su oggetti davvero modesti o scooter.
Improvvisamente vediamo le nostre strade pullulare di 500 che poi, alla fine della fiera, vanno incontro ad una clientela sempre più anziana o senza grandi possibilità economiche.
Io leggo sempre volentieri le prove o le comparative tra queste moto; sono contento che esista questa alternativa, pur usando ancora una grossa bicilindrica di 1200 cc. . Ma mi rendo conto che potrei, al 95%, fare le stesse cose con un oggetto di metà cilindrata e potenza.
Metteteci poi l'astuzia di sfruttare marchi che ci fanno sentire meno il "disagio" di certe scelte e possiamo capire il perchè dell'interesse delle riviste di settore.
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Senza una BMW..
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15-11-2022, 16:00
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.570
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Che le recensioni positive siano sponsorizzate è stato detto?
Oppure pensiamo che siano tutti indipendenti e imparziali?
Di colpo l'algoritmo che governa il mio smartphone/internet del pc mi propone solo articoli legati a ste nuove moto cinesi... Instagram, google... Eh mi viene il dubbio che sia sospetta.
Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di mgviwe; 15-11-2022 a 16:03
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15-11-2022, 16:02
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#87
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 817
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Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
Ciò presuppone che ci siano giornalisti italiani che fanno domande scomode.
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Non ho scritto la nazionalità
Inviato seduto al bar
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15-11-2022, 18:02
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.315
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Quote:
Originariamente inviata da enrik75
dichiarare di essere vegano con delle eccezioni...
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Beh, per seguire il tuo esempio, non serve dichiarare alcunché: meglio limitarsi a ridurre il consumo di carne, ed evitare di comprare quella che viene da allevamenti industriali.
Ne giova la salute nostra, quella del pianeta e quella degli animali.
Il tutto con tranquillità e senza "talebanismi".
Quote:
Originariamente inviata da enrik75
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Qui sfondi una porta aperta.
Anche se mi rendo conto che - parlando di gnagna - forse l'espressione non è delle più felici
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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15-11-2022, 18:20
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.444
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Il problema della "gnagna", come tu dici, è che non si tratta di un articolo "politically correct" e neppure "gender-neutral".
Finchè continueremo a sbavare come lumaconi su quelle povere ragazze esposte al pubblico ludibrio, la nostra credibilità sarà sempre fortemente compromessa.......
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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15-11-2022, 18:23
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#90
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.724
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....e va bene così
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Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
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15-11-2022, 18:35
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.424
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
la nostra credibilità sarà sempre fortemente compromessa
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Ti dirò: ai miei occhi è più compromesso chi non lo fa...
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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15-11-2022, 21:35
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#92
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
Messaggi: 512
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concordo con Someone
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R 1200 GS lc My2014
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15-11-2022, 21:42
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#93
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
Messaggi: 512
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per quanto riguarda le moto cinesi
sono "pragmatico"
se vanno bene e sono stilisticamente valide, nessuna preclusione.
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R 1200 GS lc My2014
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15-11-2022, 21:58
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#94
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Mukkista
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 969
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Devo dire che i cinesi hanno ingaggiato designers sicuramente migliori di quelli Giapponesi però copiano e si copiano pure tra lor.I percorsi stilistici intrapresi da Yamaha Kawasaki Suzuki e Honda negli ultimi anni sono un po' discutibili ma almeno mantengono un identità propria.
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Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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15-11-2022, 22:01
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#95
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.444
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Quote:
Originariamente inviata da Someone
Ti dirò: ai miei occhi è più compromesso chi non lo fa...
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Perchè sei antico........
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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15-11-2022, 23:46
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.328
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Quote:
Originariamente inviata da zorba
IT: mi piacerebbe sapere qual è la quota dei talleri che paghiamo solo per il marchio sul serbatoio,
Dovremmo smettere tutti di comprare per un paio d'anni il marchio X e vedere di quanto calano i listini...
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io ho sempre deto..bmw 5 mila il tondino
mail marchio x lo si compera perche' fa status...ed in Italia e' cosi'.
non solo per moto...
poi molte volte, spesso, quella costosa ha comunque un valore aggiunto
per me
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16-11-2022, 00:06
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#97
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 895
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Quote:
Originariamente inviata da katana
Peggio per gli assenti che sono inqualificabili, a partire da BMW e quei presuntuosi di ktm.
Inviato seduto al bar
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Perdonami, ma sai quanto costa esporre ad EICMA per KTM (e per costi intendo stand, moto, personale, marketing, pubblicità, trasferte etc) ?
Parlando con un amico che lavora in ktm ho capito perché alcuni brand non hanno interesse a presenziare. Se ci pensi ktm non è un brand che in italia va per la maggiore, sicuramente "lo stivale" non è uno dei mercati migliori per le carotone e, mettiamoci anche che non avevano grosse novità, si capisce perché non erano presenti.
Tornando OT. effettivamente ho visto molti brand cinesi a questo salone. Premetto che la trk 500 non mi piace ma questa nuova 800 mi sembra migliore e con un senso di qualità maggiore. Poi, come giustamente detto da qualcuno, come avvenuto nell'automotive con hyundai che appena sbarcata in Italia non si poteva vedere adesso reputo che sia al passo con belle auto. Presumo accadrà lo stesso anche per le moto
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16-11-2022, 09:45
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#98
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
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per certi grandi marchi non essere presenti e' un errore di presunzione a mio avviso. Lasciando campo libero appunto ai cinesi che hanno modo di farsi conoscere e catalizzare l'attenzione di gente che magari in presenza di quei grandi marchi sarebbero passati di fretta e svogliatamente davanti allo stand cinese. Mia opinione ovviamente, ma lo vedo come una manifestazione di presunzione che alla clientela non puo' certo suscitare simpatia
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-11-2022, 10:01
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#99
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Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
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[...]
Per il momento ne ho visti pochi indecisi tra un GS e un Benelli e che decidono per il Benelli solo perchè BMW non era ad EICMA.
Quando questo succederà, e succederà, BMW tornerà ad EICMA piu' scintillante che mai.
Per il momento sono in vetta alle classifiche quindi hanno ragione loro per definizione.
EICMA è si un evento per appassionati non dico che sia solo per teenager brufolosi, ma comunque le scelte di acquisto si fanno in concessionaria.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Ultima modifica di managdalum; 16-11-2022 a 11:17
Motivo: art. 3 regolamento
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16-11-2022, 10:11
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.444
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Quote:
Originariamente inviata da Tabione
Perdonami, ma sai quanto costa esporre ad EICMA per KTM (e per costi intendo stand, moto, personale, marketing, pubblicità, trasferte etc) ?
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Costa tanto quanto costa alla Benelli, alla Morini o alla Voge. La differenza è che il management di KTM ha ritenuto, del tutto legittimamente, che lo sforzo non valesse la candela, molti altri produttori hanno deciso diversamente. Se persino piccole case artigianali con una quota del mercato vicina allo 0% come AJP o Rieju hanno deciso di esporre sostenendone i costi relativi, credo che un colosso come KTM (o BMW) non sarebbe fallita a causa dei costi di EICMA.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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