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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-11-2022, 08:14
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#26
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 May 2011
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 324
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Io ho la Trk e quasi 9000 km fatti da gennaio 2022. Direi che ero dubbioso sull'acquisto, ma ad oggi ultra soddisfatto.
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Benelli TRK 502X
Moto Guzzi Nevada 750 Club
Ducati ST4
Guzzi California 1000
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14-11-2022, 08:32
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#27
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.899
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ammè il frontale della Benelli 800 ricorda qualcosa...
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14-11-2022, 08:58
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.589
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rimango basito ma sarebbe un discorso lungo, noiosissimo e fatto mille altre volte.
Comprate pure cinese.
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14-11-2022, 09:28
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.923
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La concorrenza fa bene al cliente. Ben vengano…
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14-11-2022, 10:10
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#30
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.252
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
rimango basito ... Comprate pure cinese.
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Non comprendo la differenza sostanziale tra acquistare un prodotto occidentale ottenuto assemblando pezzi fatti per la quasi totalità in Cina e acquistare un prodotto cinese fatto con componenti della medesima qualità fatti in Cina.
Il problema, semmai, è molto a monte, quando si decise di delocalizzare in maniera massiva, ma è un altro discorso.
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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14-11-2022, 10:21
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#31
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.149
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volendo fare il parallelo con gli inglesi e i jap negli anni 70, ci sono similitudini e differenze.
A suo tempo gli inglesi nella loro imbarazzante presunzione ed arroganza snobbarono i jap e li derisero, ovviamente con il contorno di voci sulla presunta inaffidabilita' dei nuovi arrivati (ironia della sorte, predica sulla affidabilita' dagli inglesi e' un ossimoro).
Non furono spazzati via dai prezzi, ma dalla innovazione del prodotto, lo sappiamo bene.
Oggi i cinesi non hanno una innovazione rispetto alle europee o alle jap. Ma le ironie sulla qualita' dei mezzi stanno rapidissimamente lasciando il tempo che trovano. Ste moto vanno e vanno bene, e non si rompono.
La lotta quindi oggi non e' sulla innovazione del prodotto ma sul prezzo di un prodotto alternativo che di fatto manca solo di un marchio sul serbatoio. E forse di una assistenza adeguata.
Quindi se vogliamo fare un paragone al limite e' piu' con lexus o infiniti, che nacquero per far concorrenza a mercedes a bmw a prezzi un po' inferiori.
Un mercato pragmatico li ha premiati (americani), un mercato snob (europei) molto meno. Le case europee continueranno a guadagnare dal mercato snob perche' difficilmente potranno competere su quello di media e bassa gamma.
Bmw ci prova con le F750/850 che vanno certamente benissimo ma costano assai di piu' di queste cinesi equivalenti. Non so se e' la strada giusta, guzzi la vedo piu' "furba" avendo un prodotto di media gamma molto piu' personale e inimitabile. Vedremo chi avra' ragione.
Poi ci sono pur sempre i dazi come alternativa, l'europa d'altronde da' sempre prova di unitarieta' granitica nelle sue scelte...   
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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14-11-2022, 10:23
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.161
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La differenza sta tutta nell'attrattività e credibilità del marchio, cosa che i cinesi conoscono perfettamente e che è all'origine di tantissime operazioni di acquisizione di marchi europei decotti/defunti, utilizzati per dare "nobiltà" o semplicemente "storicità" a prodotti che non hanno nessuna relazione con il marchio posto sul serbatoio. Se il marchio non ha una sua storia o non è riconosciuto come "premium" il suo posizionamento sul mercato se lo deve cercare in primis con politiche di prezzo molto aggressive, a parità di dotazioni tecniche. Per il consumatore, in questa fase ancora pionieristica, i fattori "contro" possono essere la rivendibilità e la rete di assistenza/ricambi.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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14-11-2022, 10:27
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.161
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
volendo fare il parallelo con gli inglesi e i jap.............
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Il conterraneo (di Levante però, anche questo ha il suo peso  ) ha colto esattamente il problema, ho espresso gli stessi concetti un minuto in ritardo!
Però il confronto con Moto Guzzi mi pare del tutto improprio: conosco la passione di aspes per il marchio ma nel mercato globale dei nostri giorni Guzzi vale quanto una caccola o poco più, neppure il padrone Piaggio ci crede più di tanto e tutto quello che di buono fa, lo fa centellinando le risorse con il bilancino come neppure sciù Parodi delle barzellette sui genovesi sa fare!
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Ultima modifica di Lucky59; 14-11-2022 a 10:30
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14-11-2022, 10:35
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.187
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Che non è altro che ciò che è accaduto con le biciclette da quando si usa il carbonio (e nella componentistica).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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14-11-2022, 11:32
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
Messaggi: 1.583
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Che poi comprare cinese oggigiorno cosa vuol dire?In questo mondo di interconnessioni economiche ed industriali,dove tutti vanno a produrre in cina,non so se ci sia la possibilità di NoN comprare cinese....credo che ormai producano pure l'aria!!E cmq,alla fine della fiera,se il prodotto complessivamente è buono,non da problemi ed è affidabile,perchè non si dovrebbe considerare?Ad Eicma ho visto le 700 e la 800,e a parte un paio di cose che mi lasciano perplesso che ho già scritto qualche post addietro,le moto mi sembravano fatte bene,il 502 è stato il banco di prova,con qse faranno incetta di vendite!
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TANTI GS....
ora S1000XR 2022
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14-11-2022, 12:05
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.528
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Potrebbe voler dire anche comprare Bmw con motore fatto da Loncin. Se si dovesse fare a meno della componentistica (o della manodopera) ivi ubicata avremmo dei gran problemi qui in Europa, e non solo.
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Rattlehead
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14-11-2022, 12:23
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
Messaggi: 2.403
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Pero' pensavo ad una cosa,ci soffermiamo molto sulla presunta affidabilita' ed ammesso che ci sia ,una moto progettata da una casa che da tantissimi anni le produce,non dovrebbe avere quel qualcosa in piu' in termini di guidabilita',tenuta,piacere di guida?
Cioe' non penso che basti assemblare della buona componentistica per avere una buona moto.
Saluti
Il Luca
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14-11-2022, 12:54
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#38
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Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 959
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Io credo che per uso su strada a livello ciclistica e meccanica ci sia poco da inventare ..Adesso scopriremo se Europei e Giapponesi ci stavano guadagnando troppo e abbasseranno i prezzi o molleranno il mercato under 10000..Se davvero i componenti arrivano tutti da laggiù in Cina perché dovremmo pagare di più
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Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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14-11-2022, 13:19
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.589
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la differenza non sta nel livello tecnologico, non sta nel prezzo, non sta nell'assistenza e nemmeno in qualsiasi altro aspetto vi possa venire in mente parlando di moto. O meglio non è questa la differenza che conta.
Quello che conta è la visione sociale, morale, etica, culturale a livello mondiale che così voi sponsorizzate nell'indifferenza a tutto ciò.
Il sistema cinese coniuga alla perfezione gli aspetti spregevoli del comunismo e del capitalismo, il peggio del peggio.
E promette di imporlo al mondo per i prossimi decenni.
Invece che inorridire ne gioite. Quando capirete che bisogna boicottarli in ogni modo possibile, compatibilmente a ciascun individuo, sarà già troppo tardi.
Io lo dico con totale convinzione, piuttosto che acquistare una moto cinese smetto di andare in moto.
Scusate l'OT, ma neanche tanto visto che gli amici di Putin hanno monopolizzato EICMA con il loro sterco.
Ultima modifica di carlo46; 14-11-2022 a 13:26
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14-11-2022, 13:28
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#40
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.899
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...come può uno scoglio
arginare il mareeee.....
(cit.)
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
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14-11-2022, 13:29
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.650
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Non furono spazzati via dai prezzi, ma dalla innovazione del prodotto, lo sappiamo bene.
Oggi i cinesi non hanno una innovazione rispetto alle europee o alle jap.
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Volente o nolente l'innovazione si è spostata sulla mobilità elettrica e lì mi pare che i cinesi nel settore auto e moto siano ben presenti e attivi.
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14-11-2022, 13:33
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.683
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Quello che conta è la visione sociale, morale, etica, culturale a livello mondiale che così voi sponsorizzate nell'indifferenza a tutto ciò.
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risposta OT:questa tua personale visione filosofica ti fa onore.
MA io non sponsorizzo un tubo.
Prendo atto ,essendo pragmatico,della situazione venutasi a creare.
A monte:BMW/KTM non dovevano dare i loro motori ai Ciaina,per gli stessi motivi meramente economici a cui fai riferimento.
Soluzione forse pro tempore in quanto ci sarebbero arrivati listess.Kove ad esempio i motori se li fa in casa.
Quindi,dovrei acquistare un Loncin marchiato BMW,invece di quello commercializzato direttamente da colui che lo fabbrica ,a costi ennevolte maggiori?
Rispondo:mancopeucass 
Mi autoassolvo?:forse
La mia coscienza ne risulta macchiata/dolente?NO
tutta qui la differenza....
Ultima modifica di iteuronet; 14-11-2022 a 13:36
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14-11-2022, 13:41
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#43
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.252
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
... Quando capirete che bisogna boicottarli in ogni modo possibile, compatibilmente a ciascun individuo, sarà già troppo tardi.
Io lo dico con totale convinzione, piuttosto che acquistare una moto cinese smetto di andare in moto...
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Delle moto che hai adesso, non viene fatto niente in Cina?
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14-11-2022, 13:43
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.141
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beh,
con lo stesso ragionamento dovrei riuscire ad analizzare la provienienza di ogni componente di una moto con marchio JAP/EU/USA,
e boicottare chi ne dovesse usare dalla Cina
micca facile
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14-11-2022, 13:44
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.141
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ahahah scrivevo mentre postava Manag....
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14-11-2022, 13:52
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#46
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
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14-11-2022, 14:01
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ste moto vanno e vanno bene, e non si rompono.
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Diciamo che vanno. Sul fatto che vadano bene ci sarebbe da discutere.
I motori poi ... sono per lo più dei Jap depotenziati, o dei KTM di "vecchia" concezione.
Vendono queste moto perchè costano poco. Questo è il loro unico appeal.
Di fatto grazie ad un regime dittatoriale, lo stato cinese decide di entrare in un mercato invadendolo.
Le singole aziende non hanno la necessità di fare profitti, coniugando ai costi il rispetto di basilari norme di " buona creanza lavorativa". Paga XI.
Ne derivano manufatti mediocri, che costano una cicca.
Comunque si ... alla fine vinceranno loro. Ma non ditemi che siano belle moto.
Dpelago Ducati MTS V4
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14-11-2022, 14:36
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.589
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Quote:
Originariamente inviata da managdalBronson
Delle moto che hai adesso, non viene fatto niente in Cina?
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Yamaha SR500: niente.
Triumph Thunderbird Sport:niente.
Norton Commando 961: niente.
BMW R ninet Racer: poco o niente, il poco mi è eventualmente ignoto.
BMW F750GS: motore e altro, purtroppo.
ma l'ho scritto: boicottare tutto, compatibilmente alle possibilità di ciascuno.
Io nemmeno il caffè prendo in un bar di cinesi, la coerenza al massimo livello possibile me la impongo.
Ultima modifica di carlo46; 14-11-2022 a 14:38
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14-11-2022, 14:44
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#49
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.252
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Visto che nessuno ti ha obbligato a prendere la 750, direi che tutta la tirata sul “boicottare la merda cinese” sia un bel predicare, ma un pessimo razzolare.
Peraltro mi risulta che tu sia molto soddisfatto di quella “merda”, o sbaglio?
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
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14-11-2022, 14:50
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.589
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credo che tu abbia perfettamente capito quel che intendo per cui non trascinarmi in sterili polemiche. Il mio è un bel predicare (a me stesso) con un quasi perfetto razzolare, ogni volta che mi è possibile, moto, maglioni, t shirts e caffè compresi. Poi ognuno faccia quello che ritiene più giusto.
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