Anche io questo inverno le ho entrambe curate preventivamente con una bella murata di bicomponente. Erano entrambe crepate e a una mancava anche un pezzettino.
É stata una roba criminale limare per pochi grammi di peso e pochi centesimi di costo su un particolare così critico che era sempre stato, giustamente, in metallo.
Per stessa ragione ho sostituito preventivamente anche i rapidi della pompa benzina.
Oltre ai possibili acquisti dei link sopra, avevo visto in giro nel forum anche una soluzione di Lamantino che aveva forato e messo due microviti, un po stile kit americano. Troppo raffinato per la mia attrezzatura ma interessante.
Non ho approfondito ma quando il gas batte a fine corsa, il tiro dei cavi se lo accolla un fermo che si trova nella puleggia della scatola di reinvio cavi bowden, quella sotto la batteria ma c'è il rischio che il tiro si scarichi anche o solo (da verificare) sulle puleggie di plastica dei CF. E se questo succede, la leva è forte e il crack della plastica è assicurato!
Il rischio è che qualche bimbominkia con la moto parcheggiata, faccia il solito giochino col gas tirando la manetta a fine corsa.