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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-09-2022, 19:53   #1
Gilgamesh
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io uso il wd-40 per la pulizia. Poi spray specifico dopo accurata asciugatura e pulizia con straccio.

Ora sono un paio di volte che uso olio per trasmissione con pennellino. Rimane sicuramente piu' pulita ma non so quanto penetra sotto gli o-ring. Io ho l'impressione che gli spray dedicati hanno la capacita' di entrare sotto gli o-ring essendo molto diluiti e che poi, evaporato il solvente, rimane sotto gli o-ring. Ma sicuramente mi sbaglio!
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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Vecchio 04-09-2022, 20:04   #2
stac
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Io ho l'impressione che gli spray dedicati hanno la capacita' di entrare sotto gli o-ring
Se l'o-ring fa il suo dovere non dovrebbe far passare niente.
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Vecchio 04-09-2022, 20:33   #3
max 68
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[QUOTE=Gilgamesh;10823718]io uso il wd-40 per la pulizia. /QUOTE]

Immagino quello specifico per pulizia catena, quello generico non va bene .
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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Vecchio 04-09-2022, 21:52   #4
Fonzie
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Pulire e metterci spray lubrificante ogni 500 km mi sembra che sia consigliato su tutti libretti uso man.cosi a memoria.. Ferramente Colorifici e Brico vari nella mia zona vendono 1lt di petrolio tra gli 8 e i 10 EUR, un pulitore specifico WD 40 non penso costi meno ...Lo spray costa sui 15/16 EUR...considerando che intorno ai 40000 un trittico va rifatto forse come costi di gestione e lo sbattimento zero il cardano non è poi così malaccio.
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Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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Vecchio 05-09-2022, 18:13   #5
LoSkianta
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... il cardano non è poi così malaccio.
Peccato sia adottato da un sempre minor numero di moto...
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Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
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