Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2022, 14:52   #19
TeamSabotage
Mukkista
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
Messaggi: 623
predefinito

L'allentamento del canotto di sterzo implica un gioco al suo interno ed è quello il rumore che sentivi con molta probabilità, non è un problema con cui convivere o su cui sorvolare dal momento che il gioco potrebbe aumentare o alla lunga rovinare i cuscinetti di sterzo (non dico che potrebbe portare al grippaggio degli stessi ma in casi estremi potrebbe capitare), serrando il tutto il problema si risolve ma come detto va sistemato.

Solitamente é un problema che si propone su moto il cui proprietario ama i monoruota... non è che sei un mezzo teppista per caso? ..ma spesso è solo dato da un errata coppia di serraggio in sede di montaggio o revisione.

Quando si acquista una moto di seconda mano chilometrata (ma da fare come regola se stai valutando una supermotard ad esempio) in effetti è proprio il controllo di un eventuale gioco in quel punto.

Diciamo che è "grave" confrontato al "clock" di cui parlavamo dato dalle pastiglie che invece è di progettazione e non è un difetto.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©