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Vecchio 26-08-2022, 20:04   #1
batterismico
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Rispondo a tutti i dubbi in un solo post:
- si, ho provato a tirar la frizione ma non è il microswitch della frizione
- picchiettare sul motorino d'avviamento su una RT, ehm... viene un pò complicato perchè è ben nascosto dalle carene
Ho idea che sia l'interruttore che suggerisce Wotan. C'è modo di accroccare nel caso succedesse mentre sono andato magari in giro? E per cambiarlo, è complicato smontare il cavalletto laterale? di elettricità sono ZERO ma meccanicamente me la cavo.
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Vecchio 26-08-2022, 22:27   #2
vertical
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sulla serie 1100 l'interruttore del laterale dovrebbe avere due fili, scollegando il connettore devi ponticellare i due contatti (lato moto). Ma se la pompa parte e il quadro si accende l'interruttore funziona perchè da il consenso a tutto l'impianto motorino di avviamento compreso attraverso il relè dedicato. Ora è possibile che sia il pulsante start ad essere difettoso oppure il cablaggio del pulsante oppure il relè, ma se come dici chiudendo violentemente il laterale il motorino gira, è possibile che sia la vibrazione meccanica ad aiutare il motorino a "resuscitare".
Non sono sicuro riuscirai a raggiungere il connettore del laterale senza scarenare.

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- picchiettare sul motorino d'avviamento su una RT, ehm... viene un pò complicato perchè è ben nascosto dalle carene
dall'asola della leva cambio con opportuno ettrezzo dovresi essere in grado sollecitare il motorino di avviamento...
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Vecchio 27-08-2022, 08:30   #3
Paolo Grandi
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Seguo.
Ma appunto, se chiudi la stampella, si accende il feed e la pompa parte...ma non parte la moto...forse (sottolineo forse) il problema è altrove.
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Vecchio 29-08-2022, 08:06   #4
batterismico
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Buondì
ho provato a scarenare la moto per verificare interruttore e motorino ma come sempre Murphy e la sua legge ci hanno messo lo zampino: uno (per l'esattezza l'ultimo da svitare) dei perni esagonali, uno dei due della parte incavata a lato del cilindro dx, quindi davanti, si è spanato. Suggerimenti su come svitarlo, considerato che il poco invaso disponibile non permette di afferrarlo con qualche pinza?
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Vecchio 29-08-2022, 16:49   #5
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Ma se la pompa parte e il quadro si accende l'interruttore funziona perchè da il consenso a tutto l'impianto motorino di avviamento compreso attraverso il relè dedicato.
No, il quadro si accende comunque anche a cavalletto abbassato e marcia inserita, è il consenso all'avviamento (e credo anche all'accensione) che viene meno.
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Vecchio 29-08-2022, 16:56   #6
vertical
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lo schema che ho consultato GS1100 (potrebbe non essere specifico per la moto del nostro amico a volte ho trovato differenze nelle diverse annate) ha il contatto del laterale in serie all'interrutore di emergenza, e porta il positivo a centralina pulsante accensione pompa benzina, per il "quadro" potresti aver ragione...
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Vecchio 29-08-2022, 17:02   #7
Wotan
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lo schema che ho consultato GS1100 (potrebbe non essere specifico per la moto del nostro amico a volte ho trovato differenze nelle diverse annate) ha il contatto del laterale in serie all'interrutore di emergenza, e porta il positivo a centralina pulsante accensione pompa benzina, per il "quadro" potresti aver ragione...
Sì, confermo.
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