Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2022, 20:57   #7
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.976
predefinito

Beh... un motore raffredato a liquido deve mantenere il circuito integro per garantire di mantenere la temperatura entro i valori stabiliti.
Se il circuito perde o è il radiatore o le tubazioni esterne o la pompa dell'acqua (o meglio la guarnizione di tenuta)... queste perdite si vedono in genere senza problemi... diversamente se il liquido continua a calare vuol dire che la guarnizione della testa ne lascia filtrare una minima parte.
Buona cosa se si sono accorti subito di questa perdita... sicuramente la sostituzione non è economica come potrebbe essere per una guarnizione pompa o anello di tenuta tubazioni. In ogni caso il motore non dovrebbe averne affatto risentito... prima che si prenda una scaldata seria ci vanno un bel po' di km.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©