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			21-12-2008, 21:10
			
			
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			#51
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: La Spezia 
				
				
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			sai io dicevo che quelle velocità non sono per niente divertenti in strade dritte e poco trafficate! io vado molto più forte ! tra una macchina e l'altra !  altrimenti perchè avrei dovuto comprare una moto ????
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
			 
		
		
		
		
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			22-12-2008, 02:24
			
			
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			#52
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2008 
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					Originariamente inviata da  rexi
					 
				 
				sai io dicevo che quelle velocità non sono per niente divertenti in strade dritte e poco trafficate! io vado molto più forte ! tra una macchina e l'altra !  altrimenti perchè avrei dovuto comprare una moto ???? 
			
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 é qui che sbagli: sopra, devi passare sopra alle macchine.    
Poi appena sceso spalanchi per passare i 160 dove ci sono problemi di ondeggiamento.
 
Scrivendo seriamente, non ho mai avuto questo problema che dovrebbe chiamarsi "shimming" ed è dovuto all'eccessivo alleggerimento dell'anteriore/tipo di pneumatico.  
Si dovrebbe evitare caricando l'anteriore o sostituendo la copertura.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
			 
		
		
		
		
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			23-12-2008, 11:24
			
			
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			#53
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 
				ubicazione: Modena 
				
				
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			Di crociera non faccio più dei 140 indicati (che poi sono circa 130 veri). Oltre becco troppa aria, troppe vibrazioni e l'anteriore si alleggerisce troppo per i miei gusti (sopratutto se il serbatoio non è pieno).
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW Gs 1300 trophy Asa
			 
		
		
		
		
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			23-12-2008, 12:06
			
			
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			#54
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 
				ubicazione: Monca l'ieri 
				
				
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					Originariamente inviata da  luca001
					 
				 
				...Si dovrebbe evitare caricando l'anteriore o sostituendo la copertura. 
			
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Per quel poco che ne so potresti risolvere caricando il posteriore e  non l'anteriore!
Infatti con l'ammortizzatore post scarico si abbassa il retrotreno e la ruota anteriore rimane più scarica e soggetta ad ondeggiamenti. 
Se, specialmente quando sei carico, irrigidisci un pochino il posteriore, il retrotreno si abbassa meno e la ruota anteriore più caricata.
 
Correggetemi pure se dico stronzate... con me ha sempre funzionato.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			23-12-2008, 12:24
			
			
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			#55
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: LUCCA 
				
				
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			appoggio romargi......
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Lorenzo 
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
			 
		
		
		
		
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			23-12-2008, 12:31
			
			
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			#56
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 
				ubicazione: orzinuovi 
				
				
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			anche io........... chiaramente in senso figurato  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS 2008  
R1200GS ADV 2010 
R1200GS ADV 2018 exclusive
			 
		
		
		
		
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			23-12-2008, 18:21
			
			
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			#57
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2008 
				ubicazione: Bergamo 
				
				
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			Hai detto la stessa cosa che ho scritto: 
 
caricare l'anteriore intendo con  peso, non l'ammo, cosa che ottieni irrigidendo il posteriore. Mi sembra una conseguenza chiara.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
			 
		
		
		
		
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			24-12-2008, 00:04
			
			
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			#58
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 
				ubicazione: Siena 
				
				
					Messaggi: 6.596
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			l'importante è dar gas,e poche seghe....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-07-2022, 11:10
			
			
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			#59
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2020 
				ubicazione: Udine 
				
				
					Messaggi: 50
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			domanda da un milione di euro. Autostrada tedesca, se faccio due ore a una media di 200 e più faccio danni alla meccanica? Il motore è progettato per questo o si può allungare solo ogni tanto?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw r 1250 rs  2020 comfort, dynamic,  touring+valigie touring, antifurto, chiamata d'emergenza.
			 
		
		
		
		
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			11-07-2022, 11:12
			
			
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			#60
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2013 
				ubicazione: Siracusa 
				
				
					Messaggi: 3.107
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			A parte la noia mortale, a quella velocità consumerai parecchio olio, quando ti fermerai ti conviene controllarlo 
 
 
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			11-07-2022, 14:57
			
			
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			#61
			
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	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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			domanda puramente teorica. Trovami dove puoi tenere indefinitamente i 200 anche se non ci sono limiti. Non sei mica solo sulla strada . In ogni modo si stanca sempre prima il pilota che la moto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			11-07-2022, 15:35
			
			
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			#62
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2020 
				ubicazione: Udine 
				
				
					Messaggi: 50
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Da Colonia a Monaco ci sono almeno 600 km senza alcun limite. Ma è solo una delle tante autostrade. L'ho già fatta una volta a medie di 200, non è stancante, è fastidioso però dover rifornire ogni 180 km. La mia domanda era volta a capire se tenere giri così alti per così tanto tempo logora la meccanica.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw r 1250 rs  2020 comfort, dynamic,  touring+valigie touring, antifurto, chiamata d'emergenza.
			 
		
		
		
		
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			11-07-2022, 15:56
			
			
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			#63
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 
				ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
				
				
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			per tenere una media generale di 200 kmh. 
 
devi andare per lo più a 240. 
 
se anche tu avessi una moto che li fa, dubito fortemente che si possano tenere medie di 200 su 600 km. di strade e non in pista. 
 
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				__________________ 
				Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
			 
		
		
		
		
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			11-07-2022, 16:17
			
			
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			#64
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2020 
				ubicazione: Udine 
				
				
					Messaggi: 50
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			la rs a tavoletta scrive 248, il punto non è questo, (chiaro che su 600 km e tre soste rifornimento non si tiene la media dei 200 ma ti assicuro che ho fatto fuori interi pieni in 180 km)  
https://ibb.co/ws8pf22
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw r 1250 rs  2020 comfort, dynamic,  touring+valigie touring, antifurto, chiamata d'emergenza.
			 
		
		
		
		
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			12-07-2022, 11:31
			
			
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			#65
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
					Messaggi: 48.531
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			mi sa che andare un po' piu' piano e risparmiare un pieno la media finale sia la stessa. Anzi, se le soste su 600 km sono ben 3 se ne puo' fare una sola. Che il motore ne risenta nell'immediato non  direi, certamente un bicilindrico di grossa cilindrata unitaria non e' fatto per stare continuativamente a regimi molto elevsati (per lui). Meglio un 4 cilindri che in tali condizioni e' assai meno stressato.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			12-07-2022, 11:42
			
			
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			#66
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2014 
				ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To) 
				
				
					Messaggi: 7.325
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  5amuel76
					 
				 
				….se faccio due ore a una media di 200 e più faccio danni alla meccanica? Il motore è progettato per questo o si può allungare solo?… 
			
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 Meccanica teutonica, il non plus ultra, vai tranquillo, slegalo ‘sto mulo…
 
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				__________________ 
				Honda Forza 750
			 
		
		
		
		
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			12-07-2022, 11:43
			
			
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			#67
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 
				ubicazione: CODEVIGO (PD) 
				
				
					Messaggi: 4.530
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Se non ricordo male per i boxer aria-olio Mototecnica nel servizio dedicato scriveva che il regime di crociera coincide col regime massimo, per gli LC non so.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
			 
		
		
		
		
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			13-07-2022, 10:50
			
			
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			#68
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2012 
				ubicazione: bari 
				
				
					Messaggi: 254
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Secondo me gli ondeggiamenti a velocità elevate dipendono molto dai pneumatici che monti. Parlo per esperienza personale.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-07-2022, 15:43
			
			
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			#69
			
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	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  SKA
					 
				 
				Se non ricordo male per i boxer aria-olio Mototecnica nel servizio dedicato scriveva che il regime di crociera coincide col regime massimo, 
			
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 un tempo lo dicevamo pure per le vespe e i maggiolini. SOno quelle affermazioni che (sebbene vengano da mototecnica con cui ho lungamente collaborato) secondo me lasciano il tempo che trovano. TUtti i motori se ben progettati potrebbero stare indefinitamente a manetta, temperature e pressioni sono in equilibrio e si va avanti a oltranza. Sopratutto se il rapporto finale non e' impiccato ma abbastanza lungo da non lambire il limitatore. Che questo si possa fare e' cosa, che faccia bene e' altro discorso. E sopratutto che tutti i motori lo sopportino allo stesso modo.  
E' chiaro che le vibrazioni di un mono o bicilindrico grosso , con quelle grandi masse inerziali dei componenti , alla lunga bene non fanno a tutto il veicolo e non solo al motore. GIa' un pluricilindrico e' piu' adatto, masse interne molto minori, migliore equilibratura e quindi minori vibrazioni, molto minori pulsazioni di coppia e anche colpi di pressione interni al basamento. Che per inciso a quei regimi sono responsabili del travaso di grandi vapori olio in cassa filtro , ben piu' sensibili su motori poco frazionati che su pluricilindrici.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			13-07-2022, 16:32
			
			
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			#70
			
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			 Trecertaro doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				  Per quel poco che ne so potresti risolvere caricando il posteriore e non l'anteriore!
			
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 In linea teorica é giusto ma é esperienza comune su qualsiasi moto che la presenza del passeggero é sempre benefica in tal senso. Eppure si carica maggiormente il posteriore
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
			 
		
		
		
		
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			13-07-2022, 18:54
			
			
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			#71
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 
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					Originariamente inviata da  aspes
					 
				 
				un tempo lo dicevamo pure per le vespe e i maggiolini. SOno quelle affermazioni che (sebbene vengano da mototecnica con cui ho lungamente collaborato) 
			
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 ....quindi lo può fare o no?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
			 
		
		
		
		
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			14-07-2022, 10:26
			
			
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			#72
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			lo puo' fare esattamente come qualunque motore in circolazione. SOno tutti progettati per andare a regime a manetta e mantenere i valori misurati nei limiti di sicurezza. Tanto ti stanchi molto prima tu del motore. Che pero' stare a manetta (ipoteticamente) sempre rispetto a un uso normale, ti porti alla stessa durata non e' certo vero.  
Un conto e' dirti che puoi andare a manetta indefinitamente, un altro e' dire che le usure sono uguali ad andare normale. 
Non rompersi non significa non usurarsi .  
Ma sono ovvieta'.  
Peraltro ci sono motori che senza rompersi patiscono comunque di piu' quell'uso di altri, come ho spiegato.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			15-07-2022, 22:46
			
			
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			#73
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Da E=1/2*m*v^2,  da 130 a 160 l'energia cinetica aumenta di una volta e mezza. Mica poco... 
Comunque sulle lunghe distanze, con zavorra mi piazzo in confort sui 130 per chiacchierare in interfono.  
Da solo,  sto sui 140. A 150 mi tocca stare  a pensare agli autovelox e il consumo che aumenta. 
In tutti casi, stando fisso a quelle velocità mi stanco molto di più che se ondeggio fra colli e baretti anche se ci metto qualche ora in più.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Attuale R1250GS  2019.  Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
			 
		
		
		
		
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			16-07-2022, 08:51
			
			
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			#74
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma come fate? Io in autostrada vado a 120, oltre tra rumore, vibrazioni e vortici aerodinamici lo trovo faticoso e stancante 
Ok per 10km, ma se devo farne 100 o più… 
(Adv bialbero con anche deflettore sul plexi, ma sono 1enovanta…)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
			 
		
		
		
		
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			16-07-2022, 10:07
			
			
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			#75
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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				Quale velocità di crociera per il  1200 gs??
                         
			 
			
		
		
		
			
			GS std con parabrezza ADV (che fa la differenza), in Germania nessun problema a mantenere velocità di crociera sui 170/180 con tappi nelle orecchie. 
Con passeggero soffre più la zavorrina dietro per l’aria anche se devo dire che ai 170 ci si riesce ancora a sentire con l’interfono anche se non benissimo (ma senza tappi). 
Neotec1 e F5MC con kit audio prosound  
 
Ultimamente ho comunque rallentato un po’ anch’io le velocità e spesso in italia se non devo fare lunghi trasferimenti autostradali mi metto sui 110/120 e se fa proprio caldo e non c’è traffico tengo aperto il modulare per il caldo. 
 
 
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				GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
			 
		
		
		
		
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