Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2022, 09:31   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Una mucca che fa il cammello…?!
No no, rimedia quanto prima!!

Tapatalk
Vecchio 10-07-2022, 09:39   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Io l'ho fatta provare a un meccanico (perché il cervello del proprietario si abitua ai cambiamenti, e salvo grossi problemi non si rende conto del degrado) e mi ha detto che non sono ancora messe male (54000km), quindi tiro avanti ancora un po'. Penso l'anno prox se non cambio moto, le faccio smontare e le porto da uno bravo.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2022, 10:07   #3
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Bravo, Mario: questa è davvero un'ottima idea (non sono infatti sicuro che la mucca cammelli o se piuttosto sia una mia impressione).

Ho un amico che è meccanico e anche buon motociclista (nel senso che guida bene e va pure in pista): sono sicuro che avrà la sensibilità necessaria per capire.
Quest'estate faremo una settimana di tour motociclistico insieme: ottima occasione per fargliela provare e sentire che mi dice.

Tra l'altro a costo zero: in cambio dell'expertise avrà la possibilità di guidare il mio gioiello per qualche km su belle strade.
(Win-win)
Vecchio 11-07-2022, 19:58   #4
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio

Ho un amico che è meccanico e anche buon motociclista (nel senso che guida bene e va pure in pista): sono sicuro che avrà la sensibilità necessaria per capire.
Quest'estate faremo una settimana di tour motociclistico insieme: ottima occasione per fargliela provare e sentire che mi dice.
Un'altra cosa che ho fatto è stata quella di mettere dietro un amico motociclista e mi son fatto dire come si comporta la moto quando sobbalza sulle sconnessioni.
Mi ha risposto che fa una oscillazione e poi si ferma piuttosto bene, non dondola come se fosse sfrenata (idraulica andata a farsi benedire). Se il tuo amico meccanico e motociclista può seguirti in moto per un pò di Km si renderà conto (anche perchè competente nel settore) del comportamento delle sospensioni, e ti consiglierà di conseguenza.

P.S.
Dope le prove fatte, sono convinto che una revisione alle sospensioni della mia moto comunque male non farebbe, perchè sicuramente il loro comportamento non è identico a quando la moto era nuova, ma al tempo stesso non sono ancora messe così male da necessitare un intervento urgente, per cui me la prendo un pò comoda, ecco.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2022, 21:00   #5
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Altro buon suggerimento, grazie, lo farò.

Il vero problema sarà convincerlo a starmi dietro, gli scatterà subito lo spirito competitivo e lo vedrò superarmi e sparire all'orizzonte
Vecchio 12-07-2022, 10:04   #6
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Consiglio:
Dalfiume (padre e figlio) fanno una cosa molto semplice.
A moto ferma e con idrauliche aperte (e 0 precarico) la "pompano". Davanti e dietro. E la giudicano (chiudendo progressivamente le idrauliche). Poi sentenziano.

Si può passare da loro gratuitamente oppure farlo in garage con l'aiuto di un amico magari un po' esperto. Senza impazzire.
Rispondi