Quote:
Originariamente inviata da zorba
Ho un amico che è meccanico e anche buon motociclista (nel senso che guida bene e va pure in pista): sono sicuro che avrà la sensibilità necessaria per capire.
Quest'estate faremo una settimana di tour motociclistico insieme: ottima occasione per fargliela provare e sentire che mi dice.
|
Un'altra cosa che ho fatto è stata quella di mettere dietro un amico motociclista e mi son fatto dire come si comporta la moto quando sobbalza sulle sconnessioni.
Mi ha risposto che fa una oscillazione e poi si ferma piuttosto bene, non dondola come se fosse sfrenata (idraulica andata a farsi benedire). Se il tuo amico meccanico e motociclista può seguirti in moto per un pò di Km si renderà conto (anche perchè competente nel settore) del comportamento delle sospensioni, e ti consiglierà di conseguenza.
P.S.
Dope le prove fatte, sono convinto che una revisione alle sospensioni della mia moto comunque male non farebbe, perchè sicuramente il loro comportamento non è identico a quando la moto era nuova, ma al tempo stesso non sono ancora messe così male da necessitare un intervento urgente, per cui me la prendo un pò comoda, ecco.