Quote:
Originariamente inviata da mannion
Perché?…..
|
In oltre 15 anni di gs ho avuto modo di farne di considerazioni, e non poche.
Per l'uso che ne faccio io, non c'è un solo punto a favore che mi farebbe preferire l'adv rispetto al gs
per prima cosa sono diversamente alto e farei fatica a toccar terra con l'ADV.
Il serbatoio da 30 litri lo ritengo superfluo dal momento che pur facendo giri giornalieri da 7/8cento km. difficilmente faccio più di 150/200 km. senza fermarmi, per sgranchirmi le gambe, rilassare le chiappe o per qualunque altra ragione di conseguenza non mi pesa metterci dentro anche un rifornimento.
Non sono di quelli...."voglio 600 km. di autonomia così non mi fermo MAI"
Nella mia compagnia ci sono tre possessori di ADV che difficilmente girano con il pieno per non avere ulteriore peso da portarsi dietro oltre che ad alzare il baricentro, girando poi con Giessisti sono comunque costretti a fermarsi quando si fermano gli altri per far benzina.
Della maggior protezione data dal cupolino maggiorato e dalla larghezza del serbatoio se ne può anche fare a meno. Anche la maggior escursione delle sospensioni di un paio di cm. non è determinante.
Per quanto riguarda l'off....quello che si riesce a fare con il gs è già ridicolo, con l'ADV...........? ? ?....boh !
L'unica cosa veramente insostituibile dell'ADV sono le valigie ALU, ma per quello non è necessario avere una ADV
E' una scelta che ho fatto a partire dal primo gs che ho preso nel 2005 ....ora sono al quinto e non ho mai avuto valigie che non fossero a carica dall'alto.
P.S.
ma resta il fatto che sono considerazioni talmente soggettive da lasciare il tempo che trovano, per togliersi la curiosità c'è un solo modo.
.