Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2022, 12:57   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio

Comunque per me tutto molto teorico, io una macchina prodotta nel 2024 la comprerò forse verso gli 80 anni come ultima macchina.

La EU è letteralmente piena zeppa di auto bellissime prodotte fino ad oggi, ho abbastanza scelta per i prossimi 40 anni.
la domanda tuttavia diventa: se ci metteranno mille limitazioni sui veicoli come sulle strade, come sugli accessi, piu' elettrico etc....pensano di mantenere le vendite sostenute come prima? perche' dovrei cambiare auto se la mia va bene e le nuove hanno mille menate? idem le moto ovviamente.
E se le vendite crollano l'economia che fa?
Vecchio 06-07-2022, 14:08   #2
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
perche' dovrei cambiare auto se la mia va bene e le nuove hanno mille menate? idem le moto ovviamente.
è così da 20 anni almeno

Son 20 anni che le auto "vecchie" vanno bene e le nuove non aggiungono niente di "significativo", secondo me.

Idem le moto. Toh forse nelle moto la piattaforma inerziale è una motivazione sensata per comprare roba recente. Ma tolta quella, il resto sono colorazioni diverse, funzioni inutili se non dannose (keyless & Co.), e 5 cavalli in più che tanto è impossibile mettere su strada e che le mappe (che paghi!) ti segano quasi sempre

Eppure la gente continua a comprare auto nuove.

Finchè ci sono i soldi la gente troverà sempre una motivazione per comprare nuovo, eventuali cali di vendite non saranno, secondo me, legati al prodotto (dove nuovo=bello=compro) ma alla disponibilità economica.

Tu non vuoi comprare nuovo perchè ragioni da vecchio - come me - e ti rendi conto che son tutte balle.
Vecchio 06-07-2022, 14:16   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
Secondo me stiamo pensando all'auto in termini vecchi. Non per il 2024, ma nel giro di 15, 20anni al massimo credo che l'uso dell'auto come lo concepiamo oggi cambierà radicalmente, e non sarà tanto l'elettrico, ma la diffusione dei sistemi di automatismo.
[...]
A quel punto, limiti di velocità, ztl, divieti, non avranno più senso di esistere.
Quoto in pieno.

Quote:
è così da 20 anni almeno

Son 20 anni che le auto "vecchie" vanno bene e le nuove non aggiungono niente di "significativo"
Riquoto altrettanto in pieno.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 14:44   #4
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
è così da 20 anni almeno

Son 20 anni che le auto "vecchie" vanno bene e le nuove non aggiungono niente di "significativo", secondo me.

Eppure la gente continua a comprare perchè ragioni da vecchio - come me - e ti rendi conto che son tutte balle.
amo quest'uomo quando torna sulla terra
A dire il vero io non ragiono da vecchio. E' che la liguranza unita al pragmatismo fa si che la prima domanda che mi faccio sia sempre:
ma mi serve sta roba qui o no? mi da' piacere, divertimento, vantaggi? Insomma, non compro mai per consumismo, il che non vuol dire che non compro, se fino a poco tempo fa avevo 3 moto d'epoca con relative spese e' perche' mi ci divertivo. Il fatto e' che....lasciatemelo dire...nel panorama odierno auto/moto cio' che mi fa battere (relativamente ) il cuore....ha almeno 10 anni. Linee ancora normali e non barocche, dotazioni ragionevoli, strumentazioni leggibili e motorizzazioni sensate. MI mangio le dita perche' ho visto in ritardo nel mercatino quella splendida r1200R classic con le ruote a raggi di soli 8000 km. Se la vedevo prima la compravo all'istante, anche se non mi serve. Quando ne ho provata una analoga col bialbero l'ho trovata la perfezione per quello che intendo io come guida. E come estetica mi piace mille volte di piu' del modello attuale. Per le auto non la penso diversamente.
Vecchio 06-07-2022, 16:10   #5
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
la liguranza unita al pragmatismo
[...]
Se la vedevo prima la compravo all'istante, anche se non mi serve.
Ehi, un momento!
E la liguranza?
E il pragmatismo?
Vecchio 06-07-2022, 16:12   #6
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

e hai ragione pure tu, dopo avrei venduto la guzzi
Vecchio 06-07-2022, 16:34   #7
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Ah, ok, meno male, mi stavo preoccupando!