Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2022, 20:58   #8
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.951
predefinito

Io sono 1,75 ...ho provato la T700 ma purtroppo era messa per soddisfare la clientela in prova ed alla fine l'ho apprezzata solo su asfalto.

Personalmente ad una manciata di cv preferisco un ergonomia perfetta (890R attualmente lo trovo da riferimento ...a seguire Xt1200z e Crf1100) quando sei un tutto uno con la moto fai quello che ti pare e la sfrutti a dovere, questo è il primo comandamento per andare forte.... grazie a dio nessuno lo rispetta .
La T700 per postura mi ricorda le ktm 1190/1090 , ha una buona spaziatura per guidare in piedi ma non ho mia digerito quei manubri stretti.

Trovo fastidioso il carter motore dx guidando seduto , ma con pedane più grandi dovrebbe risolversi ( la Wr ce l'ha già) quello che non digerisco invece è il serbatoio della Std nella guida in piedi , lo trovo largo all'altezza delle ginocchia mi da fastidio... probabilmente tu essendo più alto scavalchi quel punto.
Da quanto dicono quella zona di serbatoio è stata modificata , dovrebbe essere ad occhio più stretta ...non penso che io arrivi nella guida da seduto a dover divaricare troppo le gambe ...la sella è di un altro pianeta rispetto alla Std.

In teoria il peso aumentato e la disposizione dello stesso (più carico davanti ...ora non ha più una ripartizione che la rendeva unica di 48/52% ma ha 50/50% ) dovrebbe averla peggiorata sullo sterro fermo restando che hanno abbassato il baricentro , il serbatoio si allunga in basso ma soprattutto non ha più la gobba superiore della std.
Se il peso e la distribuzione limitano in off ti migliora su asfalto nei trasferimenti .... questa dovrebbe essere ancora migliore .
Sospensioni e luce a terra non credo influiscano e creino differenza tra le due moto , ovviamente qui avranno ritarato per via del peso ...

La settimana prossima vado a Città di Castello a fare il tagliando dei 60000km alla xt1200z se l'hanno targata la provo ....mi hanno invitato anche a Viterbo il 10 giugno apre il concessionario Yamaha per la provincia.

Aspetto che tu scriva qualcosa ....anche il mio meccanico ( transfuga da Ktm a Yamaha per disperazione ...e non è il solo) ha una T700 messa da guerra e non vede l'ora di provare la WR

Sarei indeciso effettivamente tra le due ...con la Std puoi rischiare più su sterro , ma ormai giro sempre solo e non posso "impiccarmi" più di tanto....è anche vero che avendo perso i miei migliori compari di girate (mio Cugggino ed Spk) mi diverto più quando sono solo che in compagnia degli altri .

La Wr potrebbe sostituire in parte la mia Xt1200z fermo restando che la St su asfalto porta un passo da paura (va forte ovunque in realtà) come pochissime endurone possono permettersi .
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©