Vorrei riportare su il mio post 66 che sembra essere stato ignorato e ribadisco nuovamente che se bmw dal 2012 al 2016 ha cambiato 3 tipi di statore e l'ultimo modello da allora è montato ancora oggi sulle nuove 1250 e su moto dal 2017 in poi , almeno personalmente, non ho più letto di statori bruciati, quindi si evince che il problema non è tanto il regolatore di tensione ma lo statore stesso che era al limite. Oltretutto (ma di questo non ne ho la certezza) sembra che sia stato modificata anche la lubrificazione nel carter motore che nei primi modelli era scarsa verso lo statore e quindi più a rischio surriscaldamento. Poi essendo al limite non è detto che deve bruciarsi a tutti, potrebbe dipendere anche dal tipo di guida e dalle percorrenze che uno fa... Se poi esistono regolatori di tensione che vanno meglio e mantengono più fresco lo startore, non vedo niente di male montare questi ultimi per scongiurare un eventuale guasto....
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Ultima modifica di mike78; 14-05-2022 a 08:34
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