Per carità, ognuno è liberissimo di fare e spendere i propri soldi come meglio preferisce, ci mancherebbe altro, ma per quanto mi riguarda le MIE moto le tocca solo il SOTTOSCRITTO e pensare di poter pagare qualcuno per fare quello che posso farmi da solo con più cura e passione, non lo trovo vantaggioso, senza contare che oli, e ricambi, posso decidere di mettere ciò che voglio a costi decisamente più vantaggiosi.
Non sempre il ricambio originale è migliore del "compatibile" after market, ovviamente mi riferisco a olii, filri, pastiglie e materiali di consumo vario.
Quello che non comprendo è perché i concessionari ufficiali non hanno listini omogenei ma variano da concessionario a concessionario.
Questo inverno, mi son sentito sparare 600€ per fare il tagliando dei 40K sulla mia RT Bialbero del 2013 aderendo al programma di manutenzione in promozione.
Mi son fatto le stesse operazioni spendendo non più di 210€ facendo anche pastiglie freno.
Non sono necessari ponti sollevatori ma solo un paio di dinamometriche (che dubito i mecca utilizzino) un set di inserti torx, un paio di bussole x chiave a crick dedicate e il RepROM. La spesa maggiore è per la licenza motoscan con l'interfaccia OBD2, per diagnosi, cancellazione errori e azzeramento service.
Spesa di attrezzi e strumenti che fai solo una volta, e ti dura a vita.
Mi rendo conto che non tutti sono in grado ed hanno la manualità necessaria per fare quanto necessario.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk