Mi attacco a questa discussione ......anche a me sta venendo voglia di avere una moto piu maneggevole del mio 1090 R .
Qualcuno di voi ha avuto, ha o ha provato la triumph 1200 scrambler XC?
Ammetto che la tipologia per me è viaggi in due di almeno 15 gg ( per le scampagnate ho una xt 500 del 1980) con divagazioni fuoristradistiche ( sempre in due) e forse la scrambler non è proprio la piu indicata.
Ma ovunque mi giro vedo solo moto tra i 230 e i 250 kg , ingombranti volumetricamente e con selle alte da terra.
Ho visto la Norden , ma a parte l'altezza della sella inferiore, mi sembra sempre la stessa zuppa..... ( L'890 è francamente inguardabile)
La triumph è sicuramente più una moto da "bar" e il concetto proprio non mi si addice ma trovo poche alternative.....
Sarà l'età ma è da un po che mi godo di meno i viaggi , anche quelli piu brevi, proprio per l'ansia di finire per terra magari per una manovra in parcheggio o per un fuoristrada "turistico".
Ci fosse un 1090 piu' "umano" non avrei dubbi ( tra tante moto che ho avuto il 1090 R è sicuramente nelle top 3) ma purtroppo non mi sembra che ci sia in commercio
Pensate che sto organizzando un viaggio estivo lunghetto e mi era venuta l'idea di farlo con la XT.........( sempre in due

)