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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  13-04-2022, 17:17 | #801 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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			io sinceramente non capisco come dopo migliaia di km su ogni tipo di moto, si arrivi a considerare tali catafalchi     
vuoi andare a spasso... caccia la pila e prendi un Triumph modern classic, o una HD...
 
questa cosa del downsize non la capisco... alla fine con la mia HD 1800 pagavo meno bollo ed assicurazione della Multistrada / GS o RT... faceva i 25 /28 km/litro, ed anche se pesava 300 kg, erano distribuiti ottimamente e sembrava una (quasi) bicicletta... per me ha rappresentato un vero downsize in termini di maneggevolezza (gamba corta) e costi di gestione.
 
almeno quando apri il garage non devi girarti dall'altra parte...
 
se poi è una questione di budget, alzo le mani... ma andrei comunque su un buon usato.
		
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  13-04-2022, 17:19 | #802 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
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			La pila è il problema più grosso. 
 Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
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		|  13-04-2022, 17:36 | #803 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: Casatenovo 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Hedonism  ............questa cosa del downsize non la capisco... alla fine con la mia HD 1800 pagavo meno bollo ed assicurazione della Multistrada / GS o RT... faceva i 25 /28 km/litro, ed anche se pesava 300 kg, erano distribuiti ottimamente e sembrava una (quasi) bicicletta... per me ha rappresentato un vero downsize in termini di maneggevolezza (gamba corta) e costi di gestione.
 almeno quando apri il garage non devi girarti dall'altra parte...
 se poi è una questione di budget, alzo le mani... ma andrei comunque su un buon usato.
 |  Costi digestione da downsize H-D ? ma dove ?  
Non puoi nemmeno avvicinarti all'officina. 55€/ora il costo della mano d'opera. Pezzi di ricambio al costo di un rene e se metti un after arriva la scomunica papale.  
Io ho esperienze diverse anche se onestamente non è che con Yamaha, Suzuki , BMW risparmiassi chissà cosa. Per quello ci vuole Peppino u'meccanico, ma sappiamo che con lui va a farsi benedire la garanzia. 
Il downsize è un atteggiamento mentale con cui si vive la moto in formato ridotto rispetto a ciò che si è fatto fino a ieri. E in questo formato ci entra tutto: meno peso , meno costi , meno impegno.  
Almeno oggi penso così.  
Domani probabilmente avrò cambiato idea dato che mi piace la Turismo veloce che di downsize non ha proprio  una mazza    
				__________________Nmax155,  Ténéré  T700,
 
				 Ultima modifica di Nik650;  13-04-2022 a 17:38
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		|  13-04-2022, 17:56 | #804 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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			le officine lavorano tutte praticamente allo stesso prezzo... se poi becchi il meccanico "stronzio" il marchio non fa differenza. 
e comunque non mi risulta che BMW o Ducati leghino i cani con la salsiccia...
 
come ho scritto altrove, il primo tagliando della RT nel 2014, quindi quasi 10 anni fa... riporta in fattura Euro 187... contro i 260 (odierni) di HD
 
poi questa cosa del downsize ognuno la interpreta come crede... ma come si dice a Genova, "poco te paghi e poco te godi"     
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  13-04-2022, 18:12 | #805 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Dec 2021 ubicazione: ITA-CH 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Hedonism   la mia HD 1800.. ed anche se pesava 300 kg, erano distribuiti ottimamente e sembrava una (quasi) bicicletta... |  a posto dai
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		|  13-04-2022, 18:14 | #806 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Hedonism  ... ma come si dice a Genova, "poco te paghi e poco te godi"     |  questa mi sembra una belinata  come dicono a Genova      
Il mio  downisize ,che per il momento latita, è riferito a maggior leggerezza in primis. Purtroppo il lato economico incide parecchio sulle scelte e quindi H&D , Triumph salvo prendere roba più vecchia di me sono inavvicinabili.
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Hedonism  ...almeno quando apri il garage non devi girarti dall'altra parte... |  non prenderei mai un mezzo che mi procura questa cosa nel aprire il box quindi tranquillo.
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
 
				 Ultima modifica di BurtBaccara;  13-04-2022 a 18:17
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		|  13-04-2022, 20:13 | #807 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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			Maggior leggerezza ok, ma come è distribuito il peso fa una bella differenza rispetto al mero dato della bilancia
		 
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		|  13-04-2022, 20:14 | #808 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Grobbelaar  a posto dai |  
Non ho capito la sottile ironia… hai provato gli ultimi softail dal 2020 o andiamo per sentito dire?
		 
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 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  14-04-2022, 10:10 | #809 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.625
				      | 
 
			
			perchè non consideri una Yamaha SR400 usata? ce ne sono parecchie ed il livello della moto, ma anche le prestazioni, è indubbiamente superiore alla Meteor.Inoltre esistono siti con aftermarket sconfinati per divertirsi e giocare un pò.
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		|  14-04-2022, 12:16 | #810 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.477
				      | 
 
			
			le sr400 sono anche recenti perche' ci han provato pochi anni fa. E' sul fatto che siano "parecchie" quelle disponibili che ho dei dubbi, commercialmente e' stato un floppone causato da un prezzo assurdo.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  14-04-2022, 12:35 | #811 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
				 la sora camilla 
 
			
			Secondo me sto downsizing è come la Sora Camilla, tutti la vogliono e nessuno la piglia.Ho cambiato la moto "piccola" due anni fa, salendo di 30 cv e 25 kg circa, e la mia rimane sempre la meno potente del gruppo e spesso la meno pesante...
 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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		|  14-04-2022, 12:37 | #812 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.625
				      | 
 
			
			parlavo appunto di quella recente, la SR400 ad iniezione.Ampia disponibilità su moto.it e subito.it ad un prezzo medio intorno ai 4000€.
 A mio avviso è decisamente meglio di una Royal Enfield Meteor da qualsiasi punto di vista
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		|  14-04-2022, 12:52 | #813 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			io non ci ho ancora capito niente...
 per downsize si intende anche passare da una CB1300 ad una R6? visto che quest'ultima pesa meno ed è di cilindrata inferiore?
 
 chiedo per un amico
 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  14-04-2022, 12:55 | #814 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Per me tra le piccole la honda cb 500 x è in assoluto la più appetibile
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
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		|  14-04-2022, 14:04 | #815 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
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			La sr400 è grossina e pesantuccia
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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		|  14-04-2022, 22:01 | #816 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Hedonism  da una CB1300 ad una R6? |  Certamente. Se la premessa è aver sempre avuto moto tipo cb1300 e non volerle piu
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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		|  15-04-2022, 10:50 | #817 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2011 ubicazione: genova 
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			Mi attacco a questa discussione ......anche a me  sta venendo voglia di avere una moto piu maneggevole del mio 1090 R . 
Qualcuno di voi ha avuto, ha o ha provato la triumph 1200 scrambler XC?
 
Ammetto che la tipologia per me è viaggi in due di almeno 15 gg ( per le scampagnate ho una xt 500 del 1980) con divagazioni fuoristradistiche ( sempre in due) e forse la scrambler non è proprio la piu indicata. 
 
Ma ovunque mi giro vedo solo moto tra i 230 e i 250 kg , ingombranti volumetricamente e con selle alte da terra. 
Ho visto la Norden , ma a parte l'altezza della sella inferiore, mi sembra sempre la stessa zuppa..... ( L'890 è francamente inguardabile)
 
La triumph è sicuramente più una moto da "bar" e il concetto proprio non mi si addice ma trovo poche alternative.....
 
Sarà l'età ma è da un po che mi godo di meno i viaggi , anche quelli piu brevi, proprio per l'ansia di finire per terra magari per una manovra in parcheggio o per un fuoristrada "turistico". 
Ci fosse un 1090 piu' "umano" non avrei dubbi ( tra tante moto che ho avuto il 1090 R è sicuramente nelle top 3) ma purtroppo non mi sembra che ci sia in commercio
 
Pensate che sto organizzando un viaggio estivo lunghetto e mi era venuta l'idea di farlo con la XT.........( sempre in due   )
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		|  15-04-2022, 11:01 | #818 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
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			Se viaggi in due la triumph scrambler non mi pare adatta, poi parliamo di 207 chili a secco ovvero esattamente come la 1090 R, non toglieresti un etto a ciò che hai già. 
 Detto che io sono un fan della 1090 R che non venderei mai (perché è comunque più leggera e agile delle maxi 1200/1300 cc, in due con una sella e un parabrezza optional è ottima, in fuoristrada va da Dio e in strada è un missile, con una ciclistica e sospensioni eccezionali, è la moto più eclettica che ho mai avuto) se vuoi scendere di peso e ingombri, rimanendo nello stesso genere, penserei o alla T700 (con una sella più comoda) o alla Touareg 660.
 Non cito le cinesate che per il mio personalissimo gusto non sono per nulla attraenti
 
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				 Ultima modifica di Mikey;  15-04-2022 a 11:07
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		|  15-04-2022, 11:05 | #819 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.477
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da serghigo  Mi attacco a questa discussione ......anche a me  sta venendo voglia di avere una moto piu maneggevole del mio 1090 R .Qualcuno di voi ha avuto, ha o ha provato la triumph 1200 scrambler XC?
 
 |  piu' amichevole la triumph lo sara', piu' bassa pure , che sia piu' maneggevole e leggera non direi.
		 
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		|  15-04-2022, 11:05 | #820 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2013 ubicazione: Bologna 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Mikey  Per me tra le piccole la honda cb 500 x è in assoluto la più appetibile |  Anch'io è un pezzo che le giro intorno e col modello 2022 mi si è riacceso l'interesse. 
Oggettivamente è un bel po' scarna come dotazioni, il 390 Adv. che uso come utilitaria, le dà 5 a zero, ma l'Hondina col suo bicilindrico e la sua apparente propensione a far chilometri in relax mi attira parecchio.....prima o poi la proverò. 
Certo è che motorette abbondantemente sotto i 2 quintali realmente "universali" che consentano di andare un po' dappertutto senza sacrifici, anche in coppia e con bagagli, non mi pare che ne esistano tante o, perlomeno, io non le vedo.
 
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		|  15-04-2022, 11:12 | #821 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
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				      | 
 
			
			I produttori cinesi stanno producendo molti modelli tra le "piccole" ma la honda è sempre la honda e per girare un pò un bicilindrico 500 cc sarà sempre meglio di un mono 400 cc, pure moderno e performante come il ktm
		 
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		|  15-04-2022, 11:14 | #822 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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			un bel kawa KLE 500 fa la funzione della honda e ha pure il 21 ! si comrpano splendide per 2000 euro. E come stradale la ER5 con il medesimo motore la porti via con 1000-1500 in ottime condizioni, estetica classica senza fronzoli e tanta sostanza.
 
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		|  15-04-2022, 11:16 | #823 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
 
			
			credo che si dia troppa importanza al peso della moto in se piuttosto di accertarne l'effettiva facilità di gestione...
 per esperienza diretta, sono 1,65 di altezza posso affermare senza tema di smentita, che il saldo appoggio a terra è ben più importante del peso della moto, secondariamente, ma sempre prima del dato nudo e crudo del peso, c'è la posizione del baricentro che va da se è direttamente collegata all'altezza della seduta.
 
 ho sostituito la Ducati Supersport da 185 kg a secco con una HD da oltre 300 kg, e dal punto di vista della gestione del mezzo, non posso che confermare la bontà dello scambio...
 
 il solo pensiero di fare 2 giorni di ferie in coppia con la Triumph Scrambler (molto bella) mi fa accapponare la pelle.
 
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		|  15-04-2022, 11:25 | #824 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da aspes  un bel kawa KLE 500 fa la funzione della honda e ha pure il 21 ! si comrpano splendide per 2000 euro. .
 |  Confermo    
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		|  15-04-2022, 11:28 | #825 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
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					Originariamente inviata da aspes  un bel kawa KLE 500 fa la funzione della honda e ha pure il 21 ! si comrpano splendide per 2000 euro.. |  Cone prezzo ci siamo ma mediamente non ha no meno di 30/40k km c'è da fidarsi per un motore del genere? 
https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/kle-500/MNPwkv 
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