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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-04-2022, 18:45
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#101
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
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r1100s
Ultima modifica di ChArmGo; 03-04-2022 a 18:48
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03-04-2022, 19:08
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#102
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
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Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di jovanniDG; 04-04-2022 a 07:58
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04-04-2022, 01:12
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#103
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
Messaggi: 2.066
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peccato che questo che hai postato tu abbia l'attacco x auto... qui in italia le moto hanno la presa diagnostica rotonda, forse e' meglio che torni a bamako...
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04-04-2022, 06:16
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#104
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
Messaggi: 3.701
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Quote:
Originariamente inviata da salser
anche io mi cambierei olio e filtri da solo a casa, ma poi come faccio a togliere il service?
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Con motoscan puoi azzerare service e fare anche diverse altre codifiche
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=9697145
Poi dici che in Italia la presa diagnostica è rotonda... Vero in parte (non centra niente l'Italia, sono tutte uguali) perché le più moderne, mi pare dal 2017/18 siano tutte stile auto obd e comunque ti hanno messo i link per adattatore nei post precedenti al mio, che tralaltro io uso avendo un My 2014....
Probabile che ci sia qualche modo per azzerare il service anche senza hardware e software dedicati... Per esempio nelle auto bmw si può azzerare sia service oil che pastiglie freni entrando in un menù segreto semplicemente tenendo premuto il bottone dell'azzeramento parziale dei km e funziona per certo almeno su bmw serie 5 E60 che ho avuto e serie 5F11 del 2015 che ho adesso....
R1200GS my 2014 by Tapatalk
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04-04-2022, 07:33
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#105
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
Messaggi: 280
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Quote:
Originariamente inviata da salser
peccato che questo che hai postato tu abbia l'attacco x auto... qui in italia le moto hanno la presa diagnostica rotonda, forse e' meglio che torni a bamako...
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Ok..visto che non hai percepito e gradito quello che voleva essere un idea, e non una risoluzione chirurgica sul problema che tu avevi posto, ho eliminato i miei post. In futuro farai bene ad ignorare i miei prossimi post ... quelli come te è giusto che vadano dal concessionario a fare tagliando. E non aggiungo altro.
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Ultima modifica di jovanniDG; 04-04-2022 a 10:07
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04-04-2022, 08:47
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#106
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.563
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Quote:
forse e' meglio che torni a bamako...
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simpatico come affettare le cipolle
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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04-04-2022, 23:11
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#107
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
Messaggi: 2.066
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cit, l'ha scritto lui che abita a bamako repubblica del mali...
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04-04-2022, 23:12
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#108
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
Messaggi: 2.066
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grazie mille Mike 78 sempre molto competente, tra l'altro ho anche io un gs 2015
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05-04-2022, 08:30
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#109
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.563
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il mio "apprezzamento" non era rivolto al luogo ma a chi ce lo ha mandato.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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08-04-2022, 14:49
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#110
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
Messaggi: 427
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Scusate ma non capisco….. intervalli di manutenzione bmw, copiato dal sito ufficiale “ Per tenere conto dei progressi tecnologici e dei cambiamenti nelle abitudini dei clienti, BMW Motorrad ha sviluppato un concetto di assistenza flessibile che considera anche il periodo di immobilizzazione del veicolo. Ciò significa che lo scopo delle operazioni di manutenzione dipende più dal tempo trascorso che dal chilometraggio.
La strategia di manutenzione dinamica comprende un indicatore di intervallo di assistenza. Indipendentemente dal chilometraggio, tutte le moto BMW devono essere sottoposte a manutenzione una volta all'anno. Per coloro che fanno molti chilometri, oltre all'appuntamento annuale obbligatorio c'è anche una manutenzione legata al chilometraggio. In altre parole la manutenzione aggiuntiva diventa necessaria quando la moto percorre più di 10.000 chilometri all'anno. Al cliente l'appuntamento viene comunicato con largo anticipo sul display multifunzione.”
Quindi? Nel corso dell’anno ed entro i 10000 km o ogni 12 mesi ed entro i 10000km?
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Bmw R1250GS - Kawasaki Z1000 - Suzuki GSX-R 750 pista sono le attuali dopo tante altre…..
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08-04-2022, 15:16
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#111
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.586
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ah questo è fantastico!!
Quindi ai miglioramenti tecnologici per BMW corrisponde un aumento della necessità di operazioni manutentive.
Visto che prima era o 10000km o un anno mentre ora è 10000km e un anno.
Meraviglioso!!!!!
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08-04-2022, 16:01
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#112
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
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Se fai piu' di 10000 gia' prima dovevi farne piu' di uno all'anno secondo loro. Era la prima delle due condizioni raggiunta a comandare. CHiaramente interpretato quello che e' scritto in maniera letterale se dopo 11 mesi fai il tagliando dei 10000 dovresti farne un altro un mese dopo
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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08-04-2022, 16:44
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#113
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.586
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Non dovresti. DEVI, sennò perdi la garanzia.
Prima era solo la prima condizione che si verificava e se erano i chilometri si passava all'anno successivo.
Brava BMW, vai a cagher....e io che ne ho appena comprata una
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08-04-2022, 17:47
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#114
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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Quote:
Originariamente inviata da MIRKO78
. Per coloro che fanno molti chilometri, oltre all'appuntamento annuale obbligatorio c'è anche una manutenzione legata al chilometraggio. In altre parole la manutenzione aggiuntiva diventa necessaria quando la moto percorre più di 10.000 chilometri all'anno.
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Oltre?
Aggiuntiva?
Ma sono fuori di zucca?
O siamo fuori di zucca noi a comprarle?
Spero vivamente di aver interpretato male.
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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08-04-2022, 20:16
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#115
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.734
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Hai ragione, sono fuori di zucca con questa interpretazione
Se non sbaglio avevamo già sviscerato l’argomento qualche anno fa….
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08-04-2022, 20:32
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#116
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.436
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Rimane l'alternativa di bypassare il problema comprando usato.
Ne ho preso solo una nuova...e me ne pento ancora...ora per me il trend è moto di 2/3 anni le tengo un paio d'anni le rivendo.
Zero problemi con garanzia e gabelle varie, me le tagliando io, che poi...olio e filtri...max candele, non è che serva chissà che..., mezzo sempre fresco, delta acquisto/vendita minimo...a posto.
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al momento...Africa Twin ADV Sport
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09-04-2022, 08:00
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#117
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
Messaggi: 762
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Beh !!!
Non conoscendoti io la tua moto non la comprerei non avendo effettuato i tagliandi raccomandati, potrà anche apparire ben tenuta ma chi me lo assicura ?
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09-04-2022, 08:43
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#118
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.436
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Quote:
Originariamente inviata da Olaf55
Beh !!!
ma chi me lo assicura ?
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Invece con i bei bollini, sei a posto...ok ma se non sai valutare,con chi tratti e lo stato di una moto, ti conviene comprare sempre dal concessionario, perché se si rompe i bollini non fanno garanzia.
E comunque I tagliandi raccomandati essenziali li faccio, ma come già detto,sono olio, filtri e poi piu raramente, visto che di solito hanno intervallo lungo, candele , la regolazione valvole se serve,
Sempre vendute lo stesso tranquillo...5 in 9 anni in poco tempo...e poi telefonano per ringraziare..
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11-04-2022, 09:10
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#119
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
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ma infatti, detto mille volte. C'e' chi si fida ciecamente solo dei tagliandi ufficiali e dei bollini. Io avendo visto come lavorano i "garzoni" di officina sottopagati (sia in campo auto che moto), con un turnover pazzesco appena trovano di meglio, preferisco di gran lunga fare da me, e se compro la moto me la guardo bene e non ho bisogno di vedere timbrini , mi basta vederla, provarla e parlare con il venditore.
ps: fate caso che spesso in officina chi fa i tagliandi standard possono essere addirittura ragazzotti in tirocinio scuola lavoro....
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11-04-2022, 11:04
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#120
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2019
ubicazione: Scandiano
Messaggi: 408
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Concordo, a maggior ragione da qualche anno a questa parte, dove i km vengono registrati durante le revisioni.
Il bollino del conce con indicati i km a garanzia che questi non siano stati scalati non ha piu un gran senso. Per quanto riguarda la qualità del lavoro svolto va a fortuna, come in tutti i posti ci sono i bravi, i cagnacci, gli onesti, i disonesti, i competenti e gli incompetenti.
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11-04-2022, 11:14
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#121
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2019
ubicazione: Scandiano
Messaggi: 408
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L'unica volta in cui ho richiesto la documentazione di un tagliando in conce, non perchè mi servisse ma per scrupolo per eventuali futuri acquirenti, è stato per la mia moto precedente, un 2006 che aveva 23k km. Prima dell'acquisto ho guardato nel portale automobilista e all' ultima revisione segnava 67000km.
Alla fine il problema era dovuto all'operatore che ha fatto il tagliando che aveva segnato un numero a caso nei km ( non era ancora obbligatorio segnare i km).
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11-04-2022, 13:25
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#122
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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Già, un numero a caso.
Casualmente basso
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11-04-2022, 13:26
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#123
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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Quote:
Originariamente inviata da bim
sono fuori di zucca con questa interpretazione
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Poi mi chiedevo: negli anni bisestili che si fa?
E' necessario aggiungere un ulteriore tagliando?
Ormai non mi stupirebbe!
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11-04-2022, 13:54
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#124
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2019
ubicazione: Scandiano
Messaggi: 408
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Quote:
Originariamente inviata da zorba
Già, un numero a caso.
Casualmente basso 
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No, era esageratamente alto! dalla fattura dell'ultimo tagliando risultava che la moto avesse percorso 17000km in 13 anni poi 40000 in 1 o 2 anni.
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11-04-2022, 14:26
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#125
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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Avevo capito male, allora.
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