Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2022, 00:28   #1
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Il manico per me è uno che si spara 300 km in un pomeriggio su strade di montagna ad un ritmo divertente senza mai rompere le palle al resto del mondo.
Vecchio 16-03-2022, 06:59   #2
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

beh, da collega a collega ...........
noi rileviamo sinistri stradali quasi tutti i giorni e sappiamo bene quando ci sono coinvolti motociclisti cosa è andato storto, quale è stata la causa del sinistro.....
Sono molto più severo nella lettura della dinamica nei confronti del motociclista che non è stato capace di difendere la propria pelle.............
Quello che tu chiami manico, quando si guida la moto forse è la capacità e la maturità di portare a casa le ossa intere in tutte le situazioni, anche quando le condizioni esterne permetterebbero ben altro livello di divertimento.
Non è certo saper andare forte, ma forse è il contrario.
Vecchio 16-03-2022, 08:00   #3
AlexVulkano
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
beh, da collega a collega ...
Verissimo, io diciamo alterno ...

Ovvero , condivido la severità nella lettura di determinati eventi , anche se proprio da motociclista su certe cose rimango più morbido . Diciamo che il peccato veniale tendo a perdonarlo con l'unica eccezione che non devo subodorare la presa per il chiurlo.
Mi sono capitate montagne di moto stappate , limiti allegri , qualche cazzata insomma , che se affrontata con la giusta umiltà ed il giusto spirito andava sempre a finire con qualche battuta tra motociclisti , un rimprovero bonario e via... passavano anche i ragazzini smarmittati o con la testata di colore alternativo , tanto che ho sempre ritenuto che, se educati specialmente i giovani rendono di più , un pò tutti abbiamo tarroccato i motorini , io per primo , quindi conoscendo la materia li sgamavo al volo , li lasciavo accampare qualche scusa fantasiosa e poi per esempio esordivo con frasi del genere .. " o hai corso troppo ed hai il motore rovente o la testata fucsia corrisponde al 75 della malossi" e li scendeva il gelo.. dopo aver fatto un pochino di catechismo andavano via, contenti e soprattutto rispettosi , ancora oggi che qualcuno è diventato motociclista , mi salutano e vengono a confrontarsi con me.
Discorso diverso per caschi , frecce e specchietti ... li il fotone mi è sempre girato più velocemente, e la mia tolleranza è sempre diminuita esponenzialmente.
Tornando al discorso manico condivido il concetto di ritornare a casa nella stessa maniera in cui si è usciti da casa, per me per esempio il vero manico è quello che sa guidare in scioltezza in tutte le situazioni , ripeto il mio socio è il mio obbiettivo credo inarrivabile..
Oddio , avendo fatto migliaia di Km assieme un pò della sua guida la ho assorbita , senza mai arrivare a quella fluidità che sembra di veder la moto veleggiare sull' acqua al posto di macinare asfalto...

Ultima modifica di managdalum; 16-03-2022 a 13:17 Motivo: art. 3 regolamento
AlexVulkano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2022, 07:18   #4
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
Il manico per me è uno che si spara 300 km in un pomeriggio su strade di montagna ad un ritmo divertente senza mai rompere le palle al resto del mondo.
Quoto in toto perché non si poteva descrivere meglio.
Aggiungerei “in scioltezza e senza tensione”