Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2022, 11:12   #1
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

A me non piacciono né il rumore né la puzza (anzi a dirla tutta li odio proprio), quindi ben vengano le moto elettriche.
Quello che importa è la dinamica di guida, una volta che autonomia e facilità di rifornimento saranno identiche a quelle a combustione non credo che ci saranno ancora motivi per rimanere ancorati al passato.
Anche perché l'erogazione della potenza delle elettriche secondo me deve essere entusiasmante.
Vecchio 03-02-2022, 14:38   #2
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
A me non piacciono né il rumore né la puzza (anzi a dirla tutta li odio proprio), quindi ben vengano le moto elettriche.
Quoto.
Per come sono messe ora, e per il mio uso, non andrebbe bene.
Ma un domani chissà.

E, per curiosità, magari ne proverò una, al prossimo "Tester day" di Motociclismo: mio figlio le ha provate (Zero, vari modelli) ed era entusiasta.
Vecchio 03-02-2022, 15:49   #3
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Mi immagino un mondo di mezzi elettrici, che non ha mai conosciuto l'esistenza dell'endotermico.
Arriva uno come Elon Musk che inventa il motore a benzina e ce lo presenta facendoci notare che è potente come un elettrico ma puoi farci infiniti chilometri al giorno rifornendolo semplicemente di un liquido denominato carburante, derivato da materie prime estratte dal sottosuolo. Operazione che richiede 30 secondi invece che 30 minuti.
Tutto orgoglioso decide di accendere il suo prototipo là sul palco per far vedere che funziona facendo un baccano assordante e impuzzando la conference room.
Qualcuno nella sessione Q&A chiede un approfondimento su cosa sia questo "liquido" e chi lo realizzerà? Chi lo commercializzerà?

Immagino poi qui su quelli dell'elica il giorno dopo a commentare entusiasti, sai dopo 600 km poter ripoartire in 30 secondi. Innovazione unica!

Ultima modifica di Brein secondo; 03-02-2022 a 15:52
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi