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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-01-2022, 18:55
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#26
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.993
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
Burt non scrivere queste cose con la stessa moto in vendita nel mercatino, dai.. :-)
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Abbasso il prezzo di 100€ 
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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24-01-2022, 21:25
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
Messaggi: 2.422
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Mi sa che hai due problemi allora.
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Concordo....
non so se Er-minio sia o meno del mio parere ma per me i problemi che potresti avere sono....
1-batteria ormai alla frutta.... il fatto che il MANTENITORE te la dia come carica, non significa che la batteria ha ancora la carica nominale disponibile ne tantomeno la corrente di spunto.
2-motorino avviamento con carboncini o collettore esauriti
In ogni caso escludendo altre magagne a candele o carburazione o benzina vecchia.....
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
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K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Ultima modifica di Buda; 25-01-2022 a 00:38
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25-01-2022, 01:03
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#28
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.576
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Oddio - non sono un esperto. Anzi... far from. 
Unica cosa è che ho "fregato" parecchie batterie ed ho (circa) imparato un paio di cose, specialmente grazie ad altri utenti qui sul forum che ne sanno, come Yuza.
Quindi si, penso anche io come il tuo punto 1, così come anche spiegava Yuza qualche post fa.
Sul fatto che non avvii, non penso sia elettrico. Forse altro. Ma con la batteria alla frutta, dopo pochi giri non ce la fa e scatta il relais.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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25-01-2022, 08:57
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#29
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.373
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yuza e' stato piu' che esaustivo
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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25-01-2022, 08:59
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.585
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
Accendere di tanto in tanto per "ripristinare il velo d'olio" è una fesseria perchè il momento più critico per un motore, quanto a lubrificazione, è proprio l'avviamento a freddo. Meno se ne fanno meglio è...
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Lo so benissimo che il momento più critico per il motore è quello dell'avviamento.
Però, un conto è fare un avviamento dopo un paio di settimane, un altro conto è fare un avviamento dopo 3 mesi di totale fermo invernale.
Tra l'altro, questa non è una mia idea, ma un consiglio letto su Motociclismo (quello dei bei tempi...).
Consiglio che si può seguire o meno, non è obbligatorio...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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25-01-2022, 10:05
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.987
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Si ma allora più che un avviamento così tanto per, meglio coprirsi bene e fare un giro, scaldare bene il motore e magari fare anche uno sparo...!
Infatti le mie assicurazioni sono sempre attive, mai sospese ;-)
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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25-01-2022, 10:42
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.306
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Milano mi è un po' fuori zona, ma, insisto, che, per modica cifra, vengo al vostro garage, metto in moto e vado a farmi un giretto (da sparo o meno, decidete voi).
Tipo dog sitter!
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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25-01-2022, 11:28
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#33
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2019
ubicazione: val Seriana
Messaggi: 418
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...ai miei tempi prima di avviare dopo mesi di fermo si metteva la moto sul centrale (tutte avevano il centrale, il laterale era un lusso dipiù  ), si innestava la quinta (le moto stradali avevano cinque marce) e si faceva fare qualche giro a mano alla ruota.
(L'unica volta che ho fermato la moto per mesi è stata quando sono partito militare, era novembre, poi a marzo ho portato la moto. Stava parcheggiata fuori dalla caserma, ma tanto di là dalla cancellata ci stava una guardia col colpo in canna 24/7  )
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Maxime, V85 Strada.
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25-01-2022, 14:43
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.585
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
Infatti le mie assicurazioni sono sempre attive, mai sospese ;-)
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Adesso, volenti o nolenti, le moto devono essere assicurate anche se sono ferme in garage. Grazie Europa.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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25-01-2022, 15:01
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#35
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
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Beh... non "adesso". Se ne riparlerà.
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25-01-2022, 15:16
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#36
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Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.328
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Infatti, per adesso c'è solo una sentenza, non una legge. E ad oggi la sospensione è ancora possibile.
https://heavyrider.corriere.it/2021/...non-una-legge/
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
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25-01-2022, 16:59
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#37
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.930
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Io, che (last I checked) vivo in Europa, ho 3 moto in garage, tutte targate, al momento (per mia scelta) solo una è assicurata.
Grazie Europa.
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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25-01-2022, 18:33
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#38
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
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Ci sono dei cross ?
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25-01-2022, 23:02
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#39
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Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
Messaggi: 618
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non va assolutamente bene avviare la moto senza fare almeno un giro. Tutti i meccanici me lo hanno sempre sconsigliato. Piuttosto lasciarla ferma sotto carica fino a quando sarà ora di usarla
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26-01-2022, 09:54
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.614
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Più una batteria, presunta in basso stato di carica, si ricarica apparentemente con rapidità su un caricabatterie peggiore è il suo stato reale perchè significa che la resistenza equivalente in serie al generatore di tensione ideale (circuito equivalente di Thevenin) è incrementata, ovvero stanno verificandosi i fenomeni descritti da Yuza. E di conseguenza, effetto del medesimo circuito di Thevenin, in fase di scarica avrà ridotta corrente di spunto ed autonomia.
Una buona batteria scarica si ricarica lentamente e lentamente sale la tensione.
Inoltre lasciare attaccato il mantenitore in fase di avviamento è, secondo me, altamente sconsigliato. Si verifica infatti un repentino transitorio di abbassamento della tensione di batteria sostanzialmente ignoto (dipende infatti da mille fattori, sia per derivata della discesa della tensione sia per il valore di plateau raggiunto). A questo transitorio deve 'rispondere' il transitorio di intervento delle protezioni del caricabatterie, staccandolo. Assumo con quasi certezza che sarà più veloce e quindi riuscirà a preservarlo; ma se sfortunatamente così non fosse, l'ordine di grandezza dei fenomeni in descrizione è millisecondi o anche meno, il caricabatterie funzionerebbe per alcuni istanti sostanzialmente su un corto e brucerebbe i mosfet (o igbt o quant'altro) di uscita. Nell'incertezza astenersi assolutamente. Sul fatto che sia del tutto irrilevante rispetto la corrente di spunto è già stato detto.
Ultima modifica di carlo46; 26-01-2022 a 14:49
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26-01-2022, 14:34
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#41
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
Messaggi: 560
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Perfetto!
Aggiungo solo che i Mosfet di uscita del mantenitore se adeguatamente protetti dai cortocircuiti non dovrebbero bruciare durante il transitorio; dipende dalla bontà di progetto.
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26-01-2022, 16:10
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
Messaggi: 2.030
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Uno come Carlo che dimostra una tale competenza è strano che compri una Triumph (il dottor Jeckill e Mr Hide?)
Ciao Renato
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R 1200RT 2009 Ca(mo)milla K1100 lt 1992 una meraviglia!
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26-01-2022, 16:21
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#43
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.930
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Quote:
Originariamente inviata da pomini51
non dovrebbero bruciare durante il transitorio; dipende dalla bontà di progetto.
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e io aggiungo che un qualsiasi mantenitore, a meno di non essere progettato da topo gigio, considera l'eventualità che i due terminali di uscita vadano in corto, fosse anche solo perchè li posso montare su una batteria in corto di suo, si possono toccare tra di loro mentre sposto il cavo, etc.
Quindi chiaramente chi li progetta tiene in conto della cosa.
Oltretutto non è detto che generatore di tensione (o di corrente, poco cambia) chiuso su un corto si bruci, anche senza protezioni specifiche se lo progetto per erogare al max una certa corrente arriverà a quella e li si ferma.
Prova empirica, fatti diversi avviamenti con il mantenitore attaccato e mai un problema
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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26-01-2022, 16:33
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#44
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.373
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praticamente qualunque oggetto commerciale decente ha la protezione antiinversione della polarita'.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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26-01-2022, 17:52
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.593
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A proposito di mantenitore... son qui nel mio studio e sento un camion acceso davanti a casa. Esco e vedo la Ducati 950 SS (avrà un anno di vita) del ragazzo che mi abita di fianco sopra il carro attrezzi... Il papà mi vede e gli chiedo cosa è successo, "sai è ferma da un paio di mesi e la batteria è andata a zero".
Gli chiedo perchè non l'ha messa sotto carica... " Per arrivare alla batteria tocca togliere le carene..."
Occhei... me ne son tornato in studio senza aggiungere nulla  
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Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
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26-01-2022, 18:00
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#46
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
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26-01-2022, 18:01
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#47
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.930
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pagareeeeeeeeeeeeeeee devono. Pagareeeeeeee
Del resto la conoscenza costa.
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26-01-2022, 18:02
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.755
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Ahaha…io che ho un po’ di esperienza, su tutte le moto faccio montare il connettore per il manutentore/caricatore…
Faccio un esempio, per accedere alla batteria della moto dell’avatar, devo togliere la scocca, per togliere la scocca devo togliere la carenatura, per togliere la carenatura devo togliere gli specchietti….
Ed il proprietario della Ducati cosa crede di aver fatto di intelligente a farla portare via dal carro attrezzi? Poteva mettere una batteria al litio come ho fatto per una superduke 990 che uso poco, non ho mai dovuto caricare la batteria in 5/6 anni….
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26-01-2022, 18:02
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#49
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.930
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magari è pure così moderna che armeggiando un poco forse c'è pur modo di connettere una piccola carica da qualche presa 12V esterna...
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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26-01-2022, 18:11
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.908
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Quote:
Originariamente inviata da bim
... montare il connettore per il manutentore/caricatore….
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per la mia r ci aveva pensato il vecchio proprietario.. 
ora io mi sono comprato anche il connettore per il jump starter.. al prossimo tagliando lo faccio montare.
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r1100s
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