domenica 30-GEN-2022 - Primo test invernale.
- temperatura: 4-11
- meteo: soleggiato
- itinerario: collinare, montano
- scopo: verificare che l'abbigliamento faccia quello per cui è stato acquistato.
Partenza ore 10:00 da Peschiera del Garda e direzione entroterra gardesano lato bresciano. Stradacce bagnate, fredde, brecciolino e sale ovunque ma queste TKC 70 Rocks hanno un'efficienza che ogni volta mi sorprende. Ma questo non era il motivo del test

"In TKC we trust"... oltre a "In Zumo we trust"
L'abbigliamento era composto oltre all'intimo (zebrato per l'occasione

) da tuta (maglia e pantalone) della Macna con collegamento diretto alla batteria della moto e Klim Kodiac che ricordo non aver nessun tipo di imbottitura.
Macna è stata impostata ad una potenza - sia per pantalone sia per giacca - a 2 su una scala di 4 (1= min, 4 = max). Sta Klim Kodiac è sorprendende, non c'è uno spiffero d'aria e non senti in nessun modo l'aria entrare dalla giacca o dal pantalone. A differenza delle due giacche a tre strati che ho avuto che l'aria dopo un'oretta di moto la senti che passa, per non parlare delle due strati. Questo Goretex Pro tri-laminato è un qualcosa di sorprendente. Adesso potrebbe sembrare che stia esagerando, ma
se dovesse performare così anche con la pioggia (cosa che me l'hanno firmata con il sangue in Gore) allora siamo all'alba di un nuovo paradigma motociclistivo

. Per uno che soffre il freddo in modo sistematico è stata una rivelazione: la creazione di una nuova religione.

Certo come temperature islandesi ci siamo... per il resto non credo che in 19 giorni d'islanda becchiamo 19 giorni di sole così