Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2022, 16:43   #1
ElicaBoy
Pivello Mukkista

L'avatar di ElicaBoy

ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Adesso curiosavo in giro, ho visto che un noto tour operator specializzato in Islanda propone il solo costo del trasferimento moto in Euro 2600.

Poi ci devi aggiungere l'aereo, sempre andata e ritorno per Rekyavik.

Diciamo che tutto verrebbe circa 3000 Euro. Quasi il doppio della soluzione tradizionale.

Certo, il tutto può risultare noioso, se vuoi goderti solo l'Islanda e se hai poco tempo.

Negli altri casi, con tempi larghi e soprattutto voglia di moto e basta, si può fare e il tutto costa un po' di meno.
Vecchio 20-01-2022, 16:49   #2
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ElicaBoy Visualizza il messaggio
Adesso curiosavo in giro, ho visto che un noto tour operator specializzato in Islanda propone il solo costo del trasferimento moto in Euro 2600.

.
Ma si drogano? Ho speso 2150 spedizione a/r a Santiago del Cile, sdoganamenti e soste compresi. Compreso ritiro e riconsegna della moto a casa mia (la società che ha gestito il trasporto è polacca)

AdvFactory nel 2021 voleva 1200€ per a/r Islanda (+ spesa di ritiro e riconsegna in Italia, che dipende se Trentino o Sicilia)
Vecchio 21-01-2022, 12:34   #3
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rombodituono Visualizza il messaggio
Ma si drogano? Ho speso 2150 spedizione a/r a Santiago del Cile, sdoganamenti e soste compresi. Compreso ritiro e riconsegna della moto a casa mia (la società che ha gestito il trasporto è polacca)

AdvFactory nel 2021 voleva 1200€ per a/r Islanda (+ spesa di ritiro e riconsegna in Italia, che dipende se Trentino o Sicilia)
Il 2021 per i trasporti marittimi e come sè fosse 10 anni indietro il costo del container e aumentato del 1000% perciò!!!!!!! Purtroppppppoooooo per noi.
Vecchio 25-01-2022, 18:20   #4
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby1953 Visualizza il messaggio
Il 2021 per i trasporti marittimi e come sè fosse 10 anni indietro il costo del container e aumentato del 1000% perciò!!!!!!! Purtroppppppoooooo per noi.
si lo so, per lavoro la mia azienda importa materiali dall'oriente e il costo del nolo mare è passato da 1500 a 20000 dollari.
Il trasporto moto 2022 per il cile è aumentato di 500€ (mi aspettavo anche peggio a dire il vero)
Vecchio 31-01-2022, 09:22   #5
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

domenica 30-GEN-2022 - Primo test invernale.
  • temperatura: 4-11
  • meteo: soleggiato
  • itinerario: collinare, montano
  • scopo: verificare che l'abbigliamento faccia quello per cui è stato acquistato.

Partenza ore 10:00 da Peschiera del Garda e direzione entroterra gardesano lato bresciano. Stradacce bagnate, fredde, brecciolino e sale ovunque ma queste TKC 70 Rocks hanno un'efficienza che ogni volta mi sorprende. Ma questo non era il motivo del test "In TKC we trust"... oltre a "In Zumo we trust"

L'abbigliamento era composto oltre all'intimo (zebrato per l'occasione ) da tuta (maglia e pantalone) della Macna con collegamento diretto alla batteria della moto e Klim Kodiac che ricordo non aver nessun tipo di imbottitura.

Macna è stata impostata ad una potenza - sia per pantalone sia per giacca - a 2 su una scala di 4 (1= min, 4 = max). Sta Klim Kodiac è sorprendende, non c'è uno spiffero d'aria e non senti in nessun modo l'aria entrare dalla giacca o dal pantalone. A differenza delle due giacche a tre strati che ho avuto che l'aria dopo un'oretta di moto la senti che passa, per non parlare delle due strati. Questo Goretex Pro tri-laminato è un qualcosa di sorprendente. Adesso potrebbe sembrare che stia esagerando, ma se dovesse performare così anche con la pioggia (cosa che me l'hanno firmata con il sangue in Gore) allora siamo all'alba di un nuovo paradigma motociclistivo . Per uno che soffre il freddo in modo sistematico è stata una rivelazione: la creazione di una nuova religione.

Certo come temperature islandesi ci siamo... per il resto non credo che in 19 giorni d'islanda becchiamo 19 giorni di sole così
Vecchio 09-02-2022, 12:32   #6
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
Sta Klim Kodiac è sorprendende, non c'è uno spiffero d'aria e non senti in nessun modo l'aria entrare dalla giacca o dal pantalone.
e fin li a va bin , e con quel che costa non mi stupisco

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
A differenza delle due giacche a tre strati che ho avuto che l'aria dopo un'oretta di moto la senti che passa
posso chiederti che cosa hai avuto prima della Klim ?

Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2022, 13:03   #7
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64 Visualizza il messaggio
posso chiederti che cosa hai avuto prima della Klim ?
W
Le due giacche tre strati sono della spidi adesso il modello non lo ricordo, ma il giacchino vento/acqua era in H2Out. Ma il problema è che la cordura s’inzuppa e dopo un’oretta passa l’acqua. Similmente il flusso d’aria non viene deviato dallo strato più superficiale della giacca, ma anzi ne viene attraversato creando dunque dei vortici tra il giacchino anti vento e la cordura.

Poi ho altre giacche da moto, ma puramente estive