Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2022, 10:46   #1
pesce.rosario
Pivello Mukkista

ubicazione: legnano
predefinito

ciao se posso, innanzitutto complimenti per la tenacia, non sei Rinc..... , cmq non avrai problemi a salire in sella cin la stampella abbasaata, di norma è la prassi corretta, con o senza valige laterali.... vai tranquillo che non si rompe già origiginale.. non far modifiche o non serve. vedo su di me 108 kg.... di pura serenità e qualcge anno..... che vado moto

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
pesce.rosario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2022, 10:54   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

i cavalletti laterali non son fatti per reggere uomini. Se anche non si rompesse (e certi si rompono eccome) alla lunga si piegherebbe impercettibilmente sempre di piu'. A volte si vedono moto con la pedana del passeggero visibilmente piegata rispettoa quella dell'altro lato.
QUindi anche se non vuoi sentirtelo dire, quando io saro' al tuo punto mi comprero' una moto piu' piccola, bassa e leggera. PErche' se sei cosi' malconcio il problema non e' solo salire. E te lo dice uno che di anni ne ha 60 anche se ci da dentro ancora. Ma la moto deve essere dominabile senza problemi sempre, per me questo e' il credo fondamentale.
Ah....i cavalletti non reggono 500 kg di moto. Quando la moto e' sul laterale il peso lo reggono le ruote. Se il cavalletto e' poco inclinato lo sforzo su di lui e' poche decine di kg, in teoria a moto quasi dritta e' zero. Per quello un uomo che sale sulla pedana e' molto piu' di quello che e' il loro compito. Che poi reggano di solito e' vero, che sia scontato pretenderlo molto meno.

Ultima modifica di aspes; 11-01-2022 a 10:57
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2022, 10:57   #3
Gillo
Mukkista doc

L'avatar di Gillo

ubicazione: Bagnacavallo (RA)
predefinito

Io salgo sempre con il piede sx sulla staffa causa problemi alla schiena,ho ormai 54 anni e una schiena di un ottantenne.
Aimè!
Vecchio 11-01-2022, 18:06   #4
valek
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

potrei proprio cambiare cavalletto, diametro maggiore, fatto da telaista, con attacco rinforzato sul telaio
valek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2022, 18:14   #5
valek
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Grazie per incoraggiamento... dopo anni di viaggi in tutta europa , e km percorsi in solitaria sotto tutte le condizioni meteo, fa brutto effetto sentirsi limitato improvvisamnte , e non è come dicono molti che mi hanno risposto, questione di poter o saper gestire la moto, credo che ancora possa farlo, ma solo di dolori articolari nel momento di salire e di scendere .....

Ultima modifica di indianlopa; 14-01-2022 a 09:00
valek non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi