|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 13:14 | #426 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			BIM 
vai a legnano ..   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 13:20 | #427 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.421
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da zorba  In ottica turistica mi pare che le manchi solo il cardano.
 
 |  In ottica turistica le manca la piattaforma IMU con conseguente abs cornering che ha, tanto per fare un esempio, anche la ktm 390 adv. Per me più importante del cardano.
		 
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 13:26 | #428 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.129
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lucky59   … non vuole fare concorrenza alla RT, di tutto altro livello. Lo hanno spiegato bene gli stessi uomini Honda in diverse interviste, vuole essere una touring di buon livello ma di costo (relativamente) contenuto, per cui già in fase di progetto hanno escluso tutta una serie di dotazioni che avrebbero alzato troppo il prezzo.  Chi vuole il top del top non si rivolgerà alla NT, per tutti gli altri è un buon pacchetto. Tipico prodotto Honda, funzionale, ben costruita, con pochi fronzoli e con prezzo competitivo. |  Concordo al 100%. 
Vista venerdì, bianca. Certamente meglio dal vero che non in fotografia. Magari sarà anche bella da guidare. 
Mi dicono che le prime arriveranno ai concessionari a fine gennaio e che c’è già qualche prenotazione.
		 
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
 
				 Ultima modifica di giessehpn;  09-01-2022 a 13:28
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 14:18 | #429 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 ubicazione: Copparo, Ferrara 
					Messaggi: 2.297
				      | 
				  
 
			
			Si, anonima ne bella né brutta, ma presumibilmente funzionale.È il suo ruolo. Non è un prodotto rivolto a chi fa dell’estetica il motivo principale di acquisto di una moto.
 Va assolutamente PROVATA per vedere se c’è tutto quello che conta per chi la sceglierà, al prezzo giusto.
 Non è che uno si emoziona solo quando si alza la ruota davanti o quando “tutti lo guardano” perchè ha la moto più bella o più rara.. La moto emoziona in tanti modi. Infatti c’è n’è di generi diametralmente opposti, ognuna con la propria utenza entusiasta.
 Personalmente, vado di “Enduro stradale” perchè mi piace la guida con la 19, dato che faccio tante strade tutt’altro che perfette e non guido “con il coltello tra i denti”. Non saprei sfruttare una cosa da 150/200 CV. E mi rendo conto che non sono un “pilota”. Non ho bisogno di prendermi per il cul@ da solo, comprando qualcosa che non saprei gestire.
 E non faccio dell’estetica il motivo principale per scegliere una moto, anche se non mi deve chiaramente “far cagare”. E questa non fa innamorare, come non lo fa una RT, ne la mia V-Strom 1050, ma non mi dispiace. È piuttosto “neutra”. Quindi non stanca per i 5 anni di rate e non ti dispiacerà nemmeno quando la cambierai perchè è giunto il momento.
 Faccio Km in coppia, solo il sabato e domenica. Uso la moto qualche volta anche per comodità, quando sono costretto ad entrare in città. Faccio le vacanze in moto, spostandomi tra un albergo e un bed & breakfast, in genere in giro per l’Italia. Quindi sono costretto anche a tratti autostradali, se in 1/2 settimane voglio vedere un po’ di posti.
 Ho la fortuna che a mia moglie piace andare in moto e non mi castra tra le curve, quindi guardò molto al fatto che la moto sia divertente da guidare in due.
 Difficilmente una moto polivalente, comoda e protettiva, è leggera ed “emozionale”. Ma io mi diverto a guidare a 70/80 all’ora e mi sento “figo” quando ogni tanto tocco le pedane a terra.
 E, provato il DCT sulla Africa Twin, che non mi è piaciuta per tutto il resto (a parte l’estetica, che peró, appunto, NON BASTA AFFATTO), l’ho trovato una divertente variabile al mettere le marce. Sia in modalità automatica “sport”, sia in manuale.
 Insomma: perchè non andarla a provare, quando sarà disponibile?
 Ciao!
 
				__________________CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 14:36 | #430 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
				      | 
 
			
			Potrebbe essere l’erede della Varadero?
 
 “GIESSISTA” cit.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 14:42 | #431 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Certo Sanny!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 14:58 | #432 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2009 ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio 
					Messaggi: 6.826
				      | 
 
			
			La proverò sicuramente, ma anche mi dovesse piacere non la comprerò. Comprare oggi una moto priva di ABS cornering euivale a quando anni fa si poteva scegliere di non avere l'ABS: un errore. A meno che non sia un flop totale di mercato, da venire abbandonato sul nascere, come la Crosstourer, Honda si accorgerà e vi porrà rimedio.
 E' pur sempre un giocattolo da 15000 euro, la dotazione base, presente anche su concorrenti molto meno care, non può mancare.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 15:01 | #433 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
					Messaggi: 2.968
				      | 
 
			
			...si ma guardate che se arrivate lunghi a una curva,  andate fuori lo stesso eh!
 Carpe diem
 
				__________________...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 15:10 | #434 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Sicuro, ma penso anch’io che lesinare sulla sicurezza non convenga ne’ su auto ne’ tantomeno su moto. 
Io manco mi accorgo di avere il cornering, oppure quella roba che limita l’accelerazione se sei piegato (a me manco parte la ruota dietro in uscita di curva se non sulle buche   ). 
Però sapere di avere tutta quella roba mi rassicura, da fermone quale sono
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 15:51 | #435 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Sondano il mercato
 Se il prodotto viene premiato lo implementano con le frociate
 
 E fanno la versione più cara
 
 Come fatto con la AT
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 16:28 | #436 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2012 ubicazione: Sora (FR) 
					Messaggi: 1.165
				      | 
 
			
			La mancanza, oggi come oggi, di sistemi per la sicurezza (piattaforma inerziale) non si giustifica con un prezzo di listino di poco inferiore o superiore alla concorrenza. Da notare che comunque non ha l'IMU neanche la GSX-S1000 GT, proposta anche a un prezzo di poco superiore, ma con un motore che non ha paragoni. Non credo che avranno molto successo...
		 
				__________________Gaetano 😊
 BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 17:26 | #437 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lucky59  E' un modello che non vuole fare concorrenza alla RT, di tutto altro livello. |  E certo, proprio per quello ho scritto che non mi pare abbia concorrenti dirette. 
E quindi potrebbe trovare una sua nicchia di mercato.
 
Per le mie esigenze sarebbe più adatta questa senza IMU che altre, assai diverse, che ce l'hanno.
 
A me le cosiddette enduro non dicono proprio nulla. Unica eccezione la Multi V4 S    
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 22:32 | #438 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: MI 
					Messaggi: 968
				      | 
 
			
			In Effetti  le moto che più ho amato forse non erano bellissime...e neppure tecnologiche tutte senza ABS.  cito la R1200r alpine White la R1100GS KTM 950 sm  Gsxr Srad 750
		 
				__________________Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2022, 22:49 | #439 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2013 ubicazione: rep.ceca 
					Messaggi: 3.737
				      | 
 
			
			non ho seguito la discussione,ma se si parla di NT ,riporto da IN MOTO: 
elettronica prelevata interamente dalla Enduro Stradale, con la piattaforma inerziale IMU a 6 assi in grado di monitorare il movimento dinamico della moto    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2022, 00:39 | #440 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.421
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da iteuronet   ,riporto da IN MOTO: 
elettronica prelevata interamente dalla Enduro Stradale, con la piattaforma inerziale IMU a 6 assi in grado di monitorare il movimento dinamico della moto   |  Motociclismo dicembre 2021 - prova Honda NT 1100 pagina 144 :
 
" La NT è sprovvista di piattaforma inerziale, ovvero di ABS(e altri dispositivi) cornering".
		 
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2022, 01:31 | #441 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2013 ubicazione: rep.ceca 
					Messaggi: 3.737
				      | 
 
			
			bisogna che si mettano d´accordo:https://www.inmoto.it/news/news/2021...re_africa_twin 
pero é di agosto 
magari per risparmiare l ´hanno tolta   
				 Ultima modifica di iteuronet;  10-01-2022 a 01:35
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2022, 09:37 | #442 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			A me sembra proprio che invece sia una diretta concorrente della RTanche col DCT costa 10mila € meno
 Con 300€ ci si mette un bel Tom Tom
 
 Aspettiamo la comparativa
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2022, 09:52 | #443 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2008 ubicazione: Città metropolitana di Venezia 
					Messaggi: 2.425
				      | 
 
			
			Bah, per me neanche da distante......Lasciando stare l'aspetto estetico che è soggettivo e quindi troppo personale, sotto tutti gli altri punti di vista trovo più analogie col C400 che con l'RT
 
 Inviato dal mio COMMODORE C=64
 
				__________________K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
 R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2022, 09:58 | #444 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Il segmento è quello 
 Bicilindrica oltre i 1000
 Grande carenatura protettiva
 17-17
 Valige integrate
 
 Come dire una RT e una Norge ….e una NT
 Stesso piatto con interpretazioni personali dello chef
 
 Non è una competitor di una k1600
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2022, 11:37 | #445 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 3.436
				      | 
 
			
			Anche per me la NT sta nel segmento della RT… decisamente meno ricca ma anche meno pesante.
 
 Ciao. Bert
 
				__________________Triumph Tiger 900 Gt Pro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2022, 12:03 | #446 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			mi permetto..potrei essere smentito. 
che sia meno pesante non vuole dire niente.
 
contano le geometrie, le ruote, ecc
 
ovviamente nessuno l'ha provata e magari e' il top sotto quell'aspetto, ma ti garantisco che in quanto a maneggevolezza RT fa paura....   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2022, 12:49 | #447 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				 Honda NT 1100 
 
			
			Se fosse più pesante ci sarebbe  da meravigliarsi e chiedersi il motivo 
 Solo per la disposizione dei cilindri e l’assenza  del cardano calano 15/20 kg
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2022, 13:09 | #448 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobo1978  Il segmento è quello  |  Sì, però c'è forse concorrente e concorrente diretta , imho.
 
Per essere concorrente diretta dovrebbe avere un prezzo abbastanza paragonabile. 
Se la NT costa 16 e la RT 26 ballano 10k. 
Ossia la RT costa oltre il 60% in più della NT.
 
Due berline 4 cilindri da 2.000 cc sono concorrenti? Sì.
 
Ma se una costa 25k e l'altra 40k non credo siano concorrenti dirette.
 
Poi magari son sofismi, si fa tanto per chiacchierare.
 
Personalmente preferirei la RT (sulla carta e pour parler , visto che la NT non l'ho provata), ma se non potessi - o non volessi - spendere quei soldoni, e volessi una moto di quel tipo, la NT sarebbe, credo, l'unica alternativa.
 
(La GSX-S 1000 GT mi sembra assai diversa, sport tourer e non turistica.)
		 
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2022, 13:32 | #449 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.731
				      | 
 
			
			La vedo più simile alla Tracer 9 GT
 Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
				__________________There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2022, 14:56 | #450 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2012 ubicazione: Sora (FR) 
					Messaggi: 1.165
				      | 
 
			
			Ma la Tracer 9 GT, allo stesso prezzo, ha piattaforma inerziale a 6 assi e sospensioni elettroniche. Non c'è storia...
		 
				__________________Gaetano 😊
 BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |  |     |