3 gennaio 2022
Roma
temperatura 15 gradi, cielo coperto a sprazzi
qualche ora libera, quale utilizzo migliore di quello di provare la nuova Tuareg giallo acido appena arrivata ?
Dopo un breve scambio di vedute con il conce che sosteneva fosse possibile montare come optional l'IMU a 6 assi , riesco ad avere la chiave.
Bella di primo acchitto, ci salgo sopra e dal mio 1,80 tocco agevolmente, anche se non con tutta la scarpa.
Bel rumore di scarico all'avviamento.
Sei in alto e con la mappa Individual (le altre scartate dopo pochi metri ) il motore è una scheggia, passi a velocità rilevanti con una progressione gustosisima, motore promosso con 10 +
Freni buoni e all'altezza (

) della situazione.
Cambio duro (la moto aveva pochi km) frizione morbidissima, non montava il QS.
Grande maneggevolezza, si muove e gira con il pensiero.
Le sospensioni erano settate sul rigido, pro: l'anteriore non affondava più di tanto. contro : le buche si sentivano troppo.Comunque sono regolabilissime.
La sella :
pro: stretta stretta permette di toccare , credo, da 1.75 in su.
contro : ha poco appoggio del fondo schiena, dopo mezzora già cominciava a farsi viva.
La passeggera eventuale non gradirà sicuramente.
In definitiva su strada: grande moto a 360 gradi se riuscite a passare sopra ed a far passare sopra alla passeggera la scomodità della sella, divertente e maneggevole, una vera gazzella.
Gli accessori costano molto, verificate sul configuratore
Prezzo : la versione evocative ( + 700 euro di listino) viene scontata 12.100 euros su strada. In arrivo a brevissimo.
Buona

a tutti