Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2021, 17:10   #26
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.155
predefinito

chirub, giusto per parlarne....
La std (compresa Rallye se non ha opt sosp sport) e la adv hanno due soli tipi di misure ammo.
La Rallye con le sport ha gli ammo della adv.
Una adv ribassata ha gli ammo probabilmente della std (da verificare con cod.ricambio),
Una std ribassata ha ammo dedicati alla versione.

Pubblicità

Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 17:26   #27
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.558
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiofax Visualizza il messaggio
Se bisogna cambiare i due cavalletti e i due ammortizzatori (se poi con esa)+ manodopera non oso immaginare il costo finale.
sempre molto meno che cambiare moto

ed inoltre sarebbe l'occasione buona per mettere sulla moto due ammortizzatori da cinema

__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 17:40   #28
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.977
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
l'ADV in versione bassa ha gli ammortizzatori del GS standard ed i cavalletti (entrambi) leggermente più corti.

puoi proporre un cambio alla pari di ammo e cavalletti.

.
Così facendo chi ha l adv si ritroverebbe una moto superibassata
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 17:51   #29
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
ed inoltre sarebbe l'occasione buona per mettere sulla moto due ammortizzatori da cinema
questi sono per l'aria/olio, per l'LC non esistono ESA aftermarket.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 18:02   #30
chirub
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2021
ubicazione: bergamo
Messaggi: 3
predefinito

slim
scusa forse mi sono spiegato male io, quello che hai scritto tu giustissimo, volevo solo capire se l'amico Gilgamesh si trova male con il 1250 e magari non sapeva che aveva l'assetto sport sulla rallye
chirub non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 18:07   #31
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.155
predefinito

Chirub, chiaro... chiaro... non era in risposta era "per parlarne" (come dicevo in apertura).
Corretto anche ciò che dicevi tra Rallye e Adv. Sia la mia ex Rallye che la HP le avevo volute appositamente con sosp sport.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 18:24   #32
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.558
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
questi sono per l'aria/olio, per l'LC non esistono ESA aftermarket.
vero...non avevo considerato che si parlava di 1250.

per la LC esiste altro, magari non Ohlins, ma qualcosa c'è.

.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 18:26   #33
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.977
predefinito

1250 e 1200 lc dal 2017 montano gli stessi ammortizzatori...tra le due moto cambia solo il motore .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 18:29   #34
chirub
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2021
ubicazione: bergamo
Messaggi: 3
predefinito

slim
ok siamo allineati pensavo essermi spiegato male....
anche perché i miei amici mi hanno fatto una testa grossa come una casa e alla fine mi hanno trovato un'HP con sosp sport ed effettivamente è un'altro pianeta rispetto alla std, ma parlando in giro in pochi sanno questa cosa e ti dicono di prendere l'adv perché è più bella da guidare ma si può avere lo stesso assetto con qualche chilo in meno
chirub non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 18:51   #35
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.977
predefinito

Sospensioni sport sono consigliate per il fuoristrada , così dicono
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 18:58   #36
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.675
predefinito

ma accidentaccio.....venduto la 1250 10gg fa perché troppo alta....
potevamo scambiare gliammo e i cavalletti.
Avendole avute in contemporanea ribassata/normale,non vedo il motivo delle sensazioni negative eclatanti riportate qua.
A fronte di una (minima) peggior maneggevolezza,il rigore sul veloce é a favore della bassa.Il confort é sempre + che sufficiente in ambeduele versioni-
Anzi inmappa Road la normale mi sembra un poco piu sciaquonosa
A parte Rinaldi,incostestabile per curriculum,modestamente confermo che la differenza é solo negli ammo nonche in ambedue cavalletti.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 18:58   #37
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.155
predefinito

Max e Chirub, Esatto, assetto più agile (esattamente come la Adv) e, vista l'escursione maggiorata, anche più indicata per l'off.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 09:16   #38
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.433
predefinito

Ringrazio tutti per le ricche informazioni!

Ora vedo un po' il mio amico che intenzioni ha :-)

Se lo conosco butta la ribassata e prende una XR nuova, anche se ha in odio la catena.!

[Non so se il fatto di avere tutti amici un po' "particolari" debba farmi preoccupare sulla mia sanita' mentale! Chi me lo fa fare di mettermi in mezzo non lo so ancora!]
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 09:32   #39
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.133
predefinito

Il tuo amico deve convincersi che tra le due, versioni standard o ribassata, nella guida non c'è differenza.

E dille che se fosse un manico della madonna da sentire una eventuale differenza, saprebbe anche adattarsi alla ribassata traendone il massimo in ogni circostanza... anche ci fossero differenze.

.
__________________
Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 10:57   #40
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.433
predefinito

Nonononononononnononoonono.
manico e' un'altra cosa! Anzi!! Pero' ha avuto molte GS, praticamente tutte le versioni dalla R80GS in avanti e quindi dice di riconoscere se una moto va bene o no.
Ho tentato di fargli fare un corso di guida, ma ho fallito miseramente!
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 21:34   #41
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.433
predefinito

Ho riportato le impressioni di chi ha provato sia la standard che la ribassata al mio amico. Impressioni che mi par di capire concordano nella perfetta omogeneita' di comportamento dei due mezzi.
(abbiate pazienza!) Ello non e' assolutamente d'accordo; mi lamenta, fra l'altro anche una diversa e piu' scomoda posizione di guida. Immagino, anche se non se ne e' parlato, che anche la sella possa concorrere all'assetto ribassato, e quindi anche lei bassa,e quindi triangolazione gambe piu' costretta.
Ci sono conferme sulla sella piu' vuota e piu' bassa? Quindi, ricapitolando:
Ammortizzatori,
cavalletti e
sella.
Vediamo cosa ne viene fuori!
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©