Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2021, 13:26   #51
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.109
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Le tassellate sul bagnato vanno molto peggio delle classiche gomme da asfalto cosa non ti convince ?
Non so se ti riferivi a me, ma io mi riferivo al fatto che tu mischi il tipo di gomme con il tipo di ruota.
Se dici che le tassellati vanno male su asfalto con la pioggia sono d’accordo, ma se ti riferisci al diametro della ruota direi che non c’entra nulla.

Pubblicità

__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 13:48   #52
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 959
predefinito

No no mi sono espresso male ..Allora a me la ruota da 21 anche esteticamente non piace a meno che non sia tassellata allora in quel caso anche esteticamente fa un altra figura..Poi però se penso che ci devo fare al 99 % asfalto il tassello non lo voglio perché in generale le prestazioni sono nettamente inferiore a quelle di una gomma stradale.Per tutte queste mie fisse credo che il 19 sia il miglior compromesso per l' uso su strada. Vedo che però tira molto il cerchio da 21 ultimamente nonostante pochissimi esemplari vanno effettivamente x fanghi e mulattiere
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 14:09   #53
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.109
predefinito

In tutta la mia vita ho guidato solo moto da enduro, o dual come si dice adesso, e l’ultima è stata il Gs 800, che resi per prendere il primo gs1100.
Con quest’ultima la prima sensazione fu ottima su strada ma fu una delusione incredibile in off, se di off si può parlare con queste moto.
L’estetica di una 21 non la commento perché è soggettiva, ma per il mio tipo di utilizzo rimane la tipologia di cerchio ideale.
É vero che ho una ADV, ma visto che quando giro cerco le strade peggiori possibili una moto come la Touareg rimane sempre in cima alle mie preferenze
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 14:39   #54
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 959
predefinito

Certo per chi fa enduro o predilige le strade acciaccate la Touareg è una gran bella bestiolina altroché .. pesa il giusto e va forte . Io al massimo faccio il Crocedomini una volta l'anno come tipo di strada off .La Multistrada V2 950 è il tipo di moto ideale per chi non fa enduro e non ha molte concorrenti col 19.. credo ci sia spazio in quel segmento tra i 9000 e i 12000 euro per Honda Kawasaki Yamaha Aprilia che però spingono sul 21 o sul 17
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 15:12   #55
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
predefinito

La moto ci deve dare emozioni...
Pure quelli che nn mettono il 21 fuori strada...però magari lo amano perchè
possono farlo. Così come la differenza
fra una moto che può andare in off e una che invece....non può.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 20:02   #56
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.557
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Vogliamo sempre quello che non c’è ….la Pegaso…
Be la Pegaso avrebbe un gran senso per me. Oggi c'e la MTS V2 non S anche se costa un po di piu
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 20:59   #57
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.406
predefinito

Concordo con Parrus, peccato che la Pegaso si vedrà nella seconda metà del 2022 . La Multi V2 è strutturata per farti prendere la S che con borse e accessori, ti porta vicino ai 20.000, a quel punto di spesa prendo la bmw 1000 XR.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 21:10   #58
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.557
predefinito

La s però.ha sospensioni elettroniche fari a LED e TFT a colori...tutto bello ma non indispensabile.
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 11:37   #59
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.530
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
la Pegaso si vedrà nella seconda metà del 2022 .
Ah... quindi, quanto meno nelle intenzioni, sarebbe in arrivo.
Per il mio utilizzo avrebbe più senso della Tuareg.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 18:35   #60
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.406
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
La s però.ha sospensioni elettroniche fari a LED e TFT a colori.
Concordo, anche se non so bene di che tipo/marca siano le sospensioni del modello base, e Ducati non lo dice sul sito.

Comunque il modello base più pacchetto con borse/cavalletto/manopole riscaldate più portapacchi posteriore e messa in strada viene 16.650 euros, niente male direi
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 22:21   #61
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.557
predefinito

Le Ducati costano..non c'e nulla da fare..anche se almeno chi si serve a Firenze recupera molto con l'alto valore della ripresa in permuta..
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 09:21   #62
zorrykid
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zorrykid
 
Registrato dal: 09 Jun 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 122
predefinito

Per me la ruota da 21 è sinonimo di fuoristrada e sassi...sono quest'ultimi che fanno la differenza tra un 21 e un 19 pollici con quest'ultimo che di fatto ha un diametro minore solo di pochissimi cm, con un peso simile.
Una moto col 19, con buona luce a terra, buona escursione ammortizzatori e volendo manegevolezza e peso basso, può fare anche percorsi brutti.
D'altro canto abbiamo sempre strusciato le orecchie per terra con i mono anni 80 di cui alcuni avevano il 23 davanti...

Ho una sorta di preconcetto per off con 18/19...ma sappiamo bene che una strada bianca si fa con qualsiasi moto, cosi come le due ruote, mezzo popolare ed economico in passato, hanno sempre fatto.

Tornando alla Tuareg, direi un mito che viene pienamente onorato. Sono uno di quelli che ha fatto il preordine, poi vedremo
__________________
https://www.apriliatuareg.org | https://www.motodreamer.eu

Aprilia Tuareg 660 ex rR850RT XT660Z
zorrykid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 13:11   #63
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.153
predefinito

Zorrykid, Da contatti indiretti con il tester per l'offroad pare che vada un gran bene anche dove non c'è l'asfalto.
Complimenti per l'acquisto!!
Solo una cosa, hai un conce vicino a casa ? Nel senso... ha pesato il fattore concessionaria più o meno vicina nella tua scelta?
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 14:55   #64
Rings67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rings67
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: SM
Messaggi: 155
predefinito

Bravo Slim, le Aprilia in generale hanno una ciclistica ben progettata per cui fanno pieghe che non ti aspetteresti, in questo caso da una dual col 21. Chiaro che non sono da paragonare con un 17 stradale ma piegano!

La stessa cosa vale per il V-Strom 650 anche se per l'Off è decisamente meno strutturata dell'italiana.

Io ho una stradale pura, R 1250 R, ma prossimamente mi piacerebbe avere una dual , "leggerina" per lasciare ogni tanto l'asfalto. Le due che ho citato sono le papabili e T700 per me troppo alta, io sono alto 1.68, KTM 890 base potrebbe.. ah dimenticavo la Norden 901


Inviato da Me a Te
__________________
BMW R 1200 GS '19 "La Choc"

Ultima modifica di Rings67; 16-11-2021 a 15:00
Rings67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 15:29   #65
zorrykid
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zorrykid
 
Registrato dal: 09 Jun 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 122
predefinito

@Slim_
A Roma ce ne sono due...non proprio vicinissimi...ho preso quello vicino a familiari che ho pensato vengano a farmi festa....da un po' non compro una moto nuova

Di fatto il preordine è una eplicitazione di interesse. Si sceglie solo il colore, io ho scelto la rossa/nera (red martian). Il giorno dopo mi ha contattato il commerciale. A meta dicembre si va dal concessionario per perfezionare. Li avrò da chiedergli, ad esempio, delle borse, di un eventuale usato da parziale permuta...etc. Consegna prevista prima di Natale (con le renne...)

Il fattore Aprilia/concessionari/assistenza..posto che comprare una moto nuova a me da qualche anno da stress e non gioia, che un usato seminuovo è stato ampliamente svezzato e testato dal precedente proprietario, su Aprilia, addirittura nuova in questo momento la mia fiducia è un fatto patriottico, sul quale il progetto veramente notevole, superiore a occhio sulla concorrenza (vedi firma), ha influito certamente ma non in modo cosi determinante.

Nel frattempo però vedo Eicma, vedo usati di un paio di modelli (essenzialmente Tenerè /ktm 790 adv.....e poi vedrò cosa succederà dal concessionario
__________________
https://www.apriliatuareg.org | https://www.motodreamer.eu

Aprilia Tuareg 660 ex rR850RT XT660Z

Ultima modifica di zorrykid; 16-11-2021 a 15:38
zorrykid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 15:31   #66
Rings67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rings67
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: SM
Messaggi: 155
predefinito

Le renne e quella rossa sono proprio indicati. È anche il colore che mi piace di più complimenti!!


Inviato da Me a Te
__________________
BMW R 1200 GS '19 "La Choc"

Ultima modifica di Rings67; 16-11-2021 a 17:01
Rings67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 15:34   #67
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.153
predefinito

Zorrykid, Però!! Già prima di natale!! Beh ma senz'altro immatricolerai ad inizio '22, penso
Rings67, .... il cerchio da '21.... ti assicuro che con un amico anche lui "gs dotato" ma buona manetta quando usciamo insieme, nel misto col mio gs gli sto dietro qualche curva e poi lui "mi saluta" .... col T700 (rettilinei a parte) faccio molto meno fatica a seguirlo, quindi.... il 21 piega/non piega interessa poco quando la ciclistica (come dicevi) è ben realizzata, ciò che conta è "il gusto".

Ultima modifica di Slim_; 16-11-2021 a 15:42
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 17:09   #68
Rings67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rings67
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: SM
Messaggi: 155
predefinito

quindi Slim_ mi dai conferma diretta - bene perchè non lo sapevo - che il T700 non solo va bene in off ma anche su asfalto è validissimo.
__________________
BMW R 1200 GS '19 "La Choc"
Rings67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 17:37   #69
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.649
predefinito

Che col 21 non si vada (anche forte) per strada è una di quelle leggende da forum al pari dell'annuario di pianeta bicilindrico
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 18:10   #70
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.153
predefinito

Esatto
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2021, 08:54   #71
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 3.496
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Che col 21 non si vada (anche forte) per strada è una di quelle leggende da forum al pari dell'annuario di pianeta bicilindrico
Amen
__________________
KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
bonsy75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2021, 10:28   #72
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

Per andare forte in strada serve il manico, ma il requisito più importante è quello di non avere l'istinto di conservazione, se manca questo 21 o 17 non fa differenza
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2021, 10:38   #73
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.109
predefinito

Parole sante.
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2021, 15:00   #74
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
predefinito

Allora vuol dire che io ho un grande
istinto di conservazione.Enorme.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2021, 15:06   #75
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.406
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorrykid Visualizza il messaggio
@Slim_
A Roma ce ne sono due...non proprio vicinissimi...ho preso quello vicino a familiari che ho pensato vengano a farmi festa....da un po' non compro una moto nuova
Io sto aspettando di vederla e possibilmente provarla dal conce CheMoto (C.ne Clodia 78/80). Dovrebbe arrivare subito dopo l'Eicma.

Spero proprio che si possa provare, se mi convince compro quella a tre colori
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©