Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Incredibile come il marchio non si sia ancora estinto.
|
mi sento di quotare questa frase
da appassionato guzzi me lo sono chiesto anch'io spesso, cosi come a volte, all'ennesimo cambio di livrea della v7, ho desiderato chiudessero il marchio affidandolo alla memoria degli anziani, anziche' trattarlo cosi
ma resta la questione della gestione di un marchio "complicato" in un contesto industriale complicato,
non credo siano da mettere in discussione il know how e le capacita' tecniche del gruppo (basti vedere alle motorizzazioni prodotte e anche buttate nella spazzatura per Aprilia, modelli, telai ... )
ma anche in casa guzzi (ogni tanto viene ripescato dagli archivi segretissimi il - ormai mitologico - VA10, che nella narrazione guzzistica esoterica, con poche modifiche, avrebbe addirittura dovuto equipaggiare lo space shuttle)
non credo sia un problema di potenza di fuoco (e' pur sempre uno dei piu' grossi costruttori europei)
magari e' proprio di messa a fuoco, di centratura delle opportunita' che offrirebbe investire su un marchio cosi e quindi se ne vale la pena.
Credo non sia un tema facile. Sull'evoluzione del suo motore poi si giocano molte cose. Non bisogna andare lontanissimo per ricordare che la stessa BMW era riluttante a continuare a sviluppare il suo boxer. Pareva che coi sogliola della serie K avesse intenzione di svoltare definitivamente.