Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2021, 14:06   #1
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Comunque quando ho avuto la 1190 R il 21 davanti non lo percepivo assolutamente, la moto era supereattiva e intuitiva.
Il problema per me che non sono un manico era l'affondamento. Non l'ho patito troppo solo perchè vado piano ma forzando si sentiva, se sei uno bravo lo gestisci ma quando sento quelli che dicono di sfruttare i 160 cv rido sotto i baffi perchè sarà che la mia si fermava a 150 cv...pero' ora di frenare seriamente, la potenza dei dischi centra poco se hai il posteriore per aria.
Cosa un po' diversa con la S per il fatto che ha le sospensioni regolabili eletronicamente e quindi settabili su dure quando vuoi spingere, aspetto che mi sembra sia piu' coerente con questo tipo di moto.

Pero' ai tempi erano sospensioni di marmo e si perdeva in confort per cui diventava poi meno adatta al touring.

Insomma la coperta è corta. Non ho provato le ultime ma immagino siano migliorate, il fatto è che con il GS vai sul sicuro senza menate.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2021, 20:01   #2
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
ma quando sento quelli che dicono di sfruttare i 160 cv rido sotto i baffi perchè sarà che la mia si fermava a 150 cv...
OT
Fabrizio Meoni chiedeva motori non più potenti di 100 CV perchè oltre era inutile e danneggiavano le gomme. Ora c'è l'elettronica però.
Infatti, la mappa Off di KTM è sui 100 cv.
Chi dice di saper sfruttare 150 cv, dovrebbe vincere la Dakar. Ma non ricordo italiani vincitori alla Dakar dopo Meoni
Fine OT
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2021, 20:15   #3
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.665
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
OT
Fabrizio Meoni chiedeva motori non più potenti di 100 CV perchè oltre era inutile e danneggiavano le gomme. Ora... ... non ricordo italiani vincitori alla Dakar dopo Meoni
Fine OT
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©