Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2021, 13:58   #1
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
predefinito

Quindi lo chiudiamo così il 3d?
V4 più sportiva e divertente per chi tira
ma vanno di più TMax (fino ai 50) e GS fino ai 150 … mi pare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2021, 14:16   #2
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
V4 più sportiva e divertente per chi tira
ma vanno di più TMax (fino ai 50) e GS fino ai 150 … mi par?
Si ma ci sono delle condizioni tecniche da rispettare. per il Tmax va solo se hai le infradito e il GS solo se hai i mocassini. Se no si mescolano i dati e le classifiche si ribaltano.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2021, 14:21   #3
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.663
predefinito

Letta la comparativa che devo dire ho trovato molto equilibrata. Da possessore di v4 sono contento che finalmente si sia riscattata agli occhi di Motociclismo che aveva massacrato le 1200 precedenti con motivazioni anche sensate ma forse troppo enfatizzate (detto da uno che ha avuto anche la 1200 e la 1200 DVT dopo la GS ad aria). Detto ciò qui ci sono i miei commenti principali

1) Quest'anno vince la v4 per la maggiore modernità del progetto ma mi gioco quello che volete che l'anno prossimo sarà GS 1300 a vincere perché la ricetta telelever-paralever-bicilindrico e boxer è quella che a Motociclismo piace di più

2) con una Ducati che mira sempre di più all'asettica perfezione della tedesca (con un po' più di pepe) KTM eredita il ruolo di moto sanguigna che tutti lodano per il carattere infarcendo però la frase con dei ma tra i quali il più grosso è che a fronte di un maggiore impegno la K va meno forte di BMW e Ducati.

3) H-D non segata ma nemmeno esaltata. E' andata meglio di quello che si aspettavano ma non è risultata vincente in nulla se non nell'originalità del progetto

4) Honda mi pare la vincitrice morale della comparativa perché alla fine viene messa quasi alla pari di BMW e Ducati costando come una Multistrada 950 o un GS 850 e staccando la V Strom su diversi aspetti

Peccato l'assenza di Triumph, ma onestamente aveva poco senso proporla ora che il nuovo modello è in uscita. Sarà interessante capire su cosa punterà il nuovo modello, ma dall'estetica più magra e sportiva credo che sarà meno "tourer " della precedente e più votata alla sportività

Specifico che ho tradotto il pensiero di Motociclismo e non il mio che sostanzialmente è quello di comprare la moto che più piace senza farsi tante pippe mentali perché la peggiore del gruppo sarà sicuramente molto meglio del cliente medio di queste moto (me incluso)

Ultima modifica di Parrus74; 08-09-2021 a 14:24
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2021, 14:40   #4
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.305
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Letta la comparativa che devo dire ho trovato molto equilibrata...................
Ho letto tutte le comparative degli ultimi 10 anni, non mi risulta che Motociclismo abbia mai "massacrato" le precedenti Ducati MTS, ne ha semplicemente riscontrato pregi e difetti in funzione di una clientela media che le ha, complessivamente, poco apprezzate, e questo lo dicono i numeri di vendita. Belle moto, super prestazionali, ma "ostiche" e più adatte agli smanettoni che ai turisti, questo è. Per quanto riguarda le tue osservazioni, rispondo così:
1) sono d'accordo, la futura GS1300 dovrebbe avere le carte in regola per tornare in cima, perchè la ricetta adottata finora è quella che ha più convinto i clienti (non Motociclismo!) di tutto il mondo.
2) KTM ha sempre giocato il ruolo della "brutta, sporca (di fango) e cattiva", non per nulla è da 10 anni Ready to Race; moto non per tutti.
3) d'accordo sulla H-d, l'ho provata su strade di montagna e concordo in pieno con i tester di Motociclismo
4) non vedo nessuna vittoria morale di Honda, anzi, direi che rispetto ai primi anni di vita commerciale la sua competitività si stia appannando sempre più; se parliamo poi di costi, la moto in prova è più cara di H-D e ben più cara delle 800/900.
Poi, senza polemica, non penso che sia necessario "tradurre" il pensiero di Motociclismo: i suoi giornalisti ed i suoi tester sono stati chiari e cristallini sulle loro impressioni e sul perchè giudichino Ducati e Bmw vicine tra loro e sopra a tutte le altre.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©