Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2021, 17:02   #276
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.592
predefinito

La pericolosità non veniva dal motore

Pubblicità

__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2021, 17:06   #277
slowthrottle
Mukkista in erba
 
L'avatar di slowthrottle
 
Registrato dal: 30 Nov 2019
ubicazione: val Seriana
Messaggi: 424
predefinito

...bensì da una ciclistica approssimativa.
__________________
Maxime, V85 Strada.
slowthrottle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2021, 17:08   #278
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
predefinito

la h1D che avevo io aveva un motore docilissimo a confronto con (esempio) le moto da regolarita' coeve (KTM e compagnia , che quelle si che erano selvatiche, tra rapporti corti e avantreni leggeri).
Le prime kawa avevano ciclistiche imbarazzanti mentre dal 73 in poi erano molto a posto. Lo so perche' ci andavo a manetta sul bracco fino a pochi anni fa.
I primi motori anche loro erano piu' bruschi. Ma anche la famosa 900 Z1 la prima era piu' selvatica e poi le hanno addolcite. 80 cv ed era nel 72 la piu' potente moto di serie al mondo.
Ma un le mans con 65 cv se la inchiappettava ovunque.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2021, 19:29   #279
Lone wolf 48
Mukkista doc
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1.004
predefinito

Aspetto, scusa, una domanda visto che di Guzzi ne sai. Una Roamer? Certo, 1000€ in più, il serbatoio più piccolo, la ruota da 19, per me un pregio, ma stesso motore con coppia a 300 giri, praticamente passeggiatrice nata……
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2021, 19:30   #280
Lone wolf 48
Mukkista doc
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1.004
predefinito

Naturalmente avevo scritto Aspes ed è uscito Aspetto. Va be, si era capito che sono questi aggeggi infernali
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 10:21   #281
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
predefinito

io non ne so un gran che di guzzi, quella avuta prima era per caso, mi e' piaciuta tanto e allora ho preso questa. Una cosa l'ho capita pero', e penso che tanti altri lo abbiano constatato anche su altre moto (levvedo della v-strom 1000 come della tracer 700) : queste euro 5 sono state devastanti per i motori. La mia appena rodata devo trovare il modo di rimappare o fare qualcosa perche' si sente chiaramente che sotto i 3000 giri viene alimentata ad "aria", quando la vecchia girava rotonda anche a 1500. Ed era uno dei motivi per cui in citta' e nel traffico me la godevo mille volte piu' del gs. Non credo che la roamer abbia un comportamento diverso, se ti piace prendila usata non euro5
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 10:31   #282
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
predefinito

a proposito, mi sa che su animaguzzista han capito preventivamente che sarei entrato un po' a gamba tesa, ho fatto l'iscrizione ormai due settimane fa e non mi hanno ancora dato l'ok a entrare ....non mi vogliono
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 11:34   #283
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.824
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
...non mi vogliono..
Come con le donne. Chi non mi vuole non mi merita...
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 11:36   #284
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.908
predefinito

il loro "supremo" sarà in vacanza
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 12:44   #285
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
predefinito

@aspes al primo tagliando prova a chiedere se esistono aggiornamenti della centralina. Sulla v85 me lo fecero e cambiò molto. Tanto ormai il "gioco" è tutto elettronico e si cazzeggia di molto su anticipi e ritardi.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 12:55   #286
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
: queste euro 5 sono state devastanti per i motori. La mia appena rodata devo trovare il modo di rimappare o fare qualcosa perche' si sente chiaramente che sotto i 3000 giri viene alimentata ad "aria",
... correggimi se sbaglio, ma penso che il problema sia legato a propulsori mediamente di "piccola cubatura", specialmente se raffreddati ad aria.

Il bicilindrico in linea del Versys 650, nella versione E5 ha un catalizzatore più importante. Parimenti al 650 Suzuki montato sul Vstrom, va un "pelo peggio" ai bassi rispetto al fratello E4... ma il salto non è devastante.

Sulla Panigale V4, il passaggio E4 - E5, nell'uso stradale, è assolutamente non percettibile.

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 12:55   #287
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
... queste euro 5 sono state devastanti per i motori. La mia appena rodata devo trovare il modo di rimappare o fare qualcosa perche' si sente chiaramente che sotto i 3000 giri viene alimentata ad "aria", quando la vecchia girava rotonda anche a 1500. ...
Concordo. In giro ho letto un gran bene di QUESTI, io sto pensando di portarci la mia RT LC che pur essendo ancora EURO3 già il problema dello "smagrimento" a regimi medio/bassi lo aveva ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 13:30   #288
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
... correggimi se sbaglio, ma penso che il problema sia legato a propulsori mediamente di "piccola cubatura", specialmente se raffreddati ad aria.
puoi vederla all'inverso. PEr mitigare i problemi son costretti ad aumentare continuamente la cubatura. Magari la tua mts v4 se fosse "libera" andrebbe come uno shuttle.
Poi e' evidente, anche le auto a gas se erano piccole erano "ferme" e se erano grosse si sentiva meno, per il semplice motivo che se ne hai fin troppa non ti accorgi se ne hai un po' di meno.
ps: le temperature agostane non aiutano. Ieri sono andato al lavoro in moto, all'andata 24 gradi, al ritorno 31, si sentiva nettamente il motore meno "pronto".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 14:02   #289
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.824
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.. si sentiva nettamente il motore meno "pronto".
Si, se davvero molto "sensitivo"...
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 14:51   #290
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
puoi vederla all'inverso. PEr mitigare i problemi son costretti ad aumentare continuamente la cubatura. Magari la tua mts v4 se fosse "libera" andrebbe come uno shuttle.
.
Arguto come sempre.

Quando ho montato lo scarico completo decatalizzato sulla 1260 Enduro, oltre a non scaldare più, la moto andava incredibilmente meglio.

Non solo più forte ... proprio meglio !

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 15:27   #291
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.338
predefinito

Più vi leggo e più mi convinco che le moto vanno comprate solo fino al 2010 circa

Per fortuna che ho il garage pieno zeppo di ravat.... ahem, di gloriosi pezzi della recente storia motociclistica!
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 15:31   #292
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.015
predefinito

Più vi leggo e più son convinto che qui si scopa poco ahahahahahahaha
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 16:10   #293
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 7.018
predefinito

Concordo, ogni volta che guido il mio bombardone, euro0 con 4 bei carburatori a depressione e scarico libero, sogno una enduro stradale moderna che abbia lo stesso motore...lo metterei sul GS, se potessi!
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2021, 01:13   #294
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Più vi leggo e più mi convinco che le moto vanno comprate solo fino al 2010 circa
non dirlo a me....vale pure per le macchine. E non solo per i kat e robe del genere.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2021, 14:52   #295
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.171
predefinito

io sono a pieno titolo ambasciatore di questa teoria,ho una garagiata di siffatti mezzi
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2021, 14:55   #296
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.592
predefinito

Sarà, non ho rimpianti
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2021, 16:36   #297
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Sulla mia hanno fatto un aggiornamento alla centralina. Chiederò i dettagli al rientro
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2021, 19:16   #298
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
predefinito

ok bryzzo, dimmi come va dopo. Il mio motore dai medi in su tutto sommato spinge bene , piu' di quell'altro e soddisfacentemente. Mi danno fastidio invece i bassi cadaverici fino a 3000 giri.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 18:38   #299
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
predefinito

a 850 km il motore stsa migliorando. Dai 3000-3500 in su ha una bella verve e spinge piuttosto forte rispetto alla potenza totale. Ho tirato 6000 giri per un attimo e direi che spinge bene. Sotto i 3000 e' sempre scarso , bisogna dosare la manetta come se si avesse un carburatore da 45, ma un poco e' migliorato pure li. Toccare in piega non succede praticamente piu' (da solo) guidando meno aggressivo e piu' rotondo, il trucco e' non caricare le sospensioni di colpo. Comunque ci ho studiato un po' e si puo' alzare la moto un paio di cm agendo sulle sospensioni, il che dovrebbe essere risolutivo.
Il cambio mi lascia sempre perplesso, fino alla quarta e' rumoroso e dopo silenziosissimo. Vedremo.
Ho provato quasi un mese fa ad iscrivermi ad animaguzzista e dopo il messaggio di rito di aspettare la convalida non ho piu' ricevuto risposta. Ho provato a chiedere spiegazioni e nessuna risposta. Pero' ho viisto gente con iscrizione piu' recente della mia domanda che postano tranquillamente (entrando come ospite abilitato solo a leggere). SI vede che gli sto sui coglioni .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 19:07   #300
Barba01
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2021
ubicazione: Monterenzio
Messaggi: 25
Talking

Non penso...forse un disguido sicuramente
Barba01 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©