|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2021, 17:02
|
#276
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.592
|
La pericolosità non veniva dal motore
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
25-08-2021, 17:06
|
#277
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2019
ubicazione: val Seriana
Messaggi: 424
|
...bensì da una ciclistica approssimativa.
__________________
Maxime, V85 Strada.
|
|
|
25-08-2021, 17:08
|
#278
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
|
la h1D che avevo io aveva un motore docilissimo a confronto con (esempio) le moto da regolarita' coeve (KTM e compagnia , che quelle si che erano selvatiche, tra rapporti corti e avantreni leggeri).
Le prime kawa avevano ciclistiche imbarazzanti mentre dal 73 in poi erano molto a posto. Lo so perche' ci andavo a manetta sul bracco fino a pochi anni fa.
I primi motori anche loro erano piu' bruschi. Ma anche la famosa 900 Z1 la prima era piu' selvatica e poi le hanno addolcite. 80 cv ed era nel 72 la piu' potente moto di serie al mondo.
Ma un le mans con 65 cv se la inchiappettava ovunque.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
25-08-2021, 19:29
|
#279
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1.004
|
Aspetto, scusa, una domanda visto che di Guzzi ne sai. Una Roamer? Certo, 1000€ in più, il serbatoio più piccolo, la ruota da 19, per me un pregio, ma stesso motore con coppia a 300 giri, praticamente passeggiatrice nata……
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
|
|
|
25-08-2021, 19:30
|
#280
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1.004
|
Naturalmente avevo scritto Aspes ed è uscito Aspetto. Va be, si era capito che sono questi aggeggi infernali
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
|
|
|
26-08-2021, 10:21
|
#281
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
|
io non ne so un gran che di guzzi, quella avuta prima era per caso, mi e' piaciuta tanto e allora ho preso questa. Una cosa l'ho capita pero', e penso che tanti altri lo abbiano constatato anche su altre moto (levvedo della v-strom 1000 come della tracer 700) : queste euro 5 sono state devastanti per i motori. La mia appena rodata devo trovare il modo di rimappare o fare qualcosa perche' si sente chiaramente che sotto i 3000 giri viene alimentata ad "aria", quando la vecchia girava rotonda anche a 1500. Ed era uno dei motivi per cui in citta' e nel traffico me la godevo mille volte piu' del gs. Non credo che la roamer abbia un comportamento diverso, se ti piace prendila usata non euro5
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
26-08-2021, 10:31
|
#282
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
|
a proposito, mi sa che su animaguzzista han capito preventivamente che sarei entrato un po' a gamba tesa, ho fatto l'iscrizione ormai due settimane fa e non mi hanno ancora dato l'ok a entrare ....non mi vogliono 
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
26-08-2021, 11:34
|
#283
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.824
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...non mi vogliono..
|
Come con le donne. Chi non mi vuole non mi merita...
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
26-08-2021, 11:36
|
#284
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.908
|
il loro "supremo" sarà in vacanza
__________________
r1100s
|
|
|
26-08-2021, 12:44
|
#285
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
|
@aspes al primo tagliando prova a chiedere se esistono aggiornamenti della centralina. Sulla v85 me lo fecero e cambiò molto. Tanto ormai il "gioco" è tutto elettronico e si cazzeggia di molto su anticipi e ritardi.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
|
|
|
26-08-2021, 12:55
|
#286
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
: queste euro 5 sono state devastanti per i motori. La mia appena rodata devo trovare il modo di rimappare o fare qualcosa perche' si sente chiaramente che sotto i 3000 giri viene alimentata ad "aria",
|
... correggimi se sbaglio, ma penso che il problema sia legato a propulsori mediamente di "piccola cubatura", specialmente se raffreddati ad aria.
Il bicilindrico in linea del Versys 650, nella versione E5 ha un catalizzatore più importante. Parimenti al 650 Suzuki montato sul Vstrom, va un "pelo peggio" ai bassi rispetto al fratello E4... ma il salto non è devastante.
Sulla Panigale V4, il passaggio E4 - E5, nell'uso stradale, è assolutamente non percettibile.
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
26-08-2021, 12:55
|
#287
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
... queste euro 5 sono state devastanti per i motori. La mia appena rodata devo trovare il modo di rimappare o fare qualcosa perche' si sente chiaramente che sotto i 3000 giri viene alimentata ad "aria", quando la vecchia girava rotonda anche a 1500. ...
|
Concordo. In giro ho letto un gran bene di QUESTI, io sto pensando di portarci la mia RT LC che pur essendo ancora EURO3 già il problema dello "smagrimento" a regimi medio/bassi lo aveva ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
|
|
|
26-08-2021, 13:30
|
#288
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
... correggimi se sbaglio, ma penso che il problema sia legato a propulsori mediamente di "piccola cubatura", specialmente se raffreddati ad aria.
|
puoi vederla all'inverso. PEr mitigare i problemi son costretti ad aumentare continuamente la cubatura. Magari la tua mts v4 se fosse "libera" andrebbe come uno shuttle.
Poi e' evidente, anche le auto a gas se erano piccole erano "ferme" e se erano grosse si sentiva meno, per il semplice motivo che se ne hai fin troppa non ti accorgi se ne hai un po' di meno.
ps: le temperature agostane non aiutano. Ieri sono andato al lavoro in moto, all'andata 24 gradi, al ritorno 31, si sentiva nettamente il motore meno "pronto".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
26-08-2021, 14:02
|
#289
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.824
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.. si sentiva nettamente il motore meno "pronto".
|
Si, se davvero molto "sensitivo"...
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
26-08-2021, 14:51
|
#290
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
puoi vederla all'inverso. PEr mitigare i problemi son costretti ad aumentare continuamente la cubatura. Magari la tua mts v4 se fosse "libera" andrebbe come uno shuttle.
.
|
Arguto come sempre.
Quando ho montato lo scarico completo decatalizzato sulla 1260 Enduro, oltre a non scaldare più, la moto andava incredibilmente meglio.
Non solo più forte ... proprio meglio !
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
26-08-2021, 15:27
|
#291
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.338
|
Più vi leggo e più mi convinco che le moto vanno comprate solo fino al 2010 circa
Per fortuna che ho il garage pieno zeppo di ravat.... ahem, di gloriosi pezzi della recente storia motociclistica!
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
|
|
|
26-08-2021, 15:31
|
#292
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.015
|
Più vi leggo e più son convinto che qui si scopa poco ahahahahahahaha
|
|
|
26-08-2021, 16:10
|
#293
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 7.018
|
Concordo, ogni volta che guido il mio bombardone, euro0 con 4 bei carburatori a depressione e scarico libero, sogno una enduro stradale moderna che abbia lo stesso motore...lo metterei sul GS, se potessi!
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
|
|
|
27-08-2021, 01:13
|
#294
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Più vi leggo e più mi convinco che le moto vanno comprate solo fino al 2010 circa 
|
non dirlo a me....vale pure per le macchine. E non solo per i kat e robe del genere.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-08-2021, 14:52
|
#295
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.171
|
io sono a pieno titolo ambasciatore di questa teoria,ho una garagiata di siffatti mezzi
|
|
|
27-08-2021, 14:55
|
#296
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.592
|
Sarà, non ho rimpianti
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
27-08-2021, 16:36
|
#297
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Sulla mia hanno fatto un aggiornamento alla centralina. Chiederò i dettagli al rientro
|
|
|
27-08-2021, 19:16
|
#298
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
|
ok bryzzo, dimmi come va dopo. Il mio motore dai medi in su tutto sommato spinge bene , piu' di quell'altro e soddisfacentemente. Mi danno fastidio invece i bassi cadaverici fino a 3000 giri.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
03-09-2021, 18:38
|
#299
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
|
a 850 km il motore stsa migliorando. Dai 3000-3500 in su ha una bella verve e spinge piuttosto forte rispetto alla potenza totale. Ho tirato 6000 giri per un attimo e direi che spinge bene. Sotto i 3000 e' sempre scarso , bisogna dosare la manetta come se si avesse un carburatore da 45, ma un poco e' migliorato pure li. Toccare in piega non succede praticamente piu' (da solo) guidando meno aggressivo e piu' rotondo, il trucco e' non caricare le sospensioni di colpo. Comunque ci ho studiato un po' e si puo' alzare la moto un paio di cm agendo sulle sospensioni, il che dovrebbe essere risolutivo.
Il cambio mi lascia sempre perplesso, fino alla quarta e' rumoroso e dopo silenziosissimo. Vedremo.
Ho provato quasi un mese fa ad iscrivermi ad animaguzzista e dopo il messaggio di rito di aspettare la convalida non ho piu' ricevuto risposta. Ho provato a chiedere spiegazioni e nessuna risposta. Pero' ho viisto gente con iscrizione piu' recente della mia domanda che postano tranquillamente (entrando come ospite abilitato solo a leggere). SI vede che gli sto sui coglioni .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
03-09-2021, 19:07
|
#300
|
|
infante Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2021
ubicazione: Monterenzio
Messaggi: 25
|
Non penso...forse un disguido sicuramente
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.
|
|
|