per mia esperienza personale sconsiglio con forza i vari 3bmeto, ilmeteopuntoit, metepuntoit, weatherpuntocom etc.
Affidarsi alle ARPA regionali é sempre la cosa migliore. Previsioni, dati e temperature fatte in loco da personale esperto e non da pc in Connecticut o a Roma per sapere il tempo di Aosta o del Passo Stelvio.
Per quanto riguarda la provincia di Bolzano consultate questo:
https://meteo.provincia.bz.it/default.asp
la versione mobile é comodissima. Potete anche abbonarvi al servizio che più vi interessa, arriva il bollettino meteo via mail. Nella homepage del mobile se dal menu a tendina scegliete "valori attuali" potete selezionare la temperatura reale in quel momento in moltissime localitá della Provincia di Bolzano (così come umiditá vento precipitazioni, pressione, etc.)
comodissima la previsione animata delle precipitazioni nelle prossime ore, aggiornata ogni 3 ore. Verificata spesso.... Molto precisa. A volte ho cambiato itinerario al volo ed evitato acqua, o programmato passaggi ad orari in cui dava ancora asciutto. Affidabile. Molto. Basta seguire gli aggiornamenti.
E comunque si, in montagna soprattutto alta montagna bastano due nuvole e la temperatura si abbassa di 10 gradi. Quindi portate sempre qualcosa di adeguato.