Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2021, 17:06   #11
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

@gonfia da possessore di GS1250STD e KTM1290 S 2017 ti dico il mio pensiero

- Provata di recente due volte e per bene la nuova KTM 1290 S ADV S. Risultato? non l'ho presa perchè le migliorie rispetto alla mia vecchia 2017 non mi hanno convinto. Anzi, il motore più dolce ed il serbatoio molto largo tra le gambe, oltre a delle noiose vibrazioni sul serbatoio, mi hanno fatto cambiare idea. Resta il fatto che la nuova 2021 è una gran moto e ti confermo che il motore è molto trattabile pur non raggiungendo la morbidezza e la fantastica erogazione in basso della GS1250. Rimane però una ruvidità di fondo tipica del motore KTM, magari abituato alla GS potrebbe anche non piacerti.

- Provata la nuova XR1000 che mi piace molto esteticamente. Partito da casa con la volontà di prenderla...ritornato con la "coda tra le gambe" deluso dal tiro in basso e dall'indole molto sportiva che mi portava ad esagerare col gas per divertirmi. Con la GS, ma anche con la KTM, mi diverto di più andando più piano.

- La nuova Multi V4 non ho voluto provarla per gli stessi motivi della XR1000. Sono sicuro che è una gran moto, forse migliore della XR come tiro sotto, ma sono altrettanto sicuro che il suo motore esplosivo in alto mi farebbe perdere la patente in fretta!

- Provata la R1250 GS ADV 2021...mi sono divertito un sacco e mi è piaciuta moltissimo come dinamica, motore e comfort, per certi aspetti anche di più della mia 1250STD...non per niente è una delle principali candidate per il prossimo acquisto (non venderò nulla).

In definitiva ho capito che il boxer 1250 è un gran motore, fluido, regolare, forzuto in basso con pochi difetti, vibracchia in alto ed il cambio non è perfetto. Per il mio modo di guidare (turistico sportivo sfruttando la coppia) e per le mie abitudini rimane ancora il top. E' anche vero che quando ho voglia di sgranchirmi le ossa prendo la SX o la ZH2...se avessi solo una moto magari prenderei di più in considerazione la KTM.
Tu hai già una gran moto, la RT1250, potresti avventurarti altrove per la tua seconda moto...scoprendo magari che ami altro consiglio da amico: se vuoi l'arancione, prendi una KTM1290 Super Adventure S usata 2017/2019, con 12.000 / 13.000 neuri te la cavi e se ti stufi non ci rimetti molto
Buona scelta!!!

Ultima modifica di alexa72; 27-08-2021 a 19:17
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando