Quote:
|
Ma in passato l'ho fatto, in ben determinate condizioni e in un ben determinato modo che guardacaso non è stato oggetto di repressione degli agenti che invece hanno punito altri soggetti.
|
Questo è
esattamente lo stesso discorso che ha fatto il forumista con l'amico multato senza casco (piano piano, 100 metri dal parcheggio).
E l'avete messo, bonariamente, "in croce".
Guarda, a me hanno fatto un paio di anni fa un velox (pulotto con pistola laser) gigantesco (1500 sterline di multa + 6 punti sulla patente) perchè ho fatto un'accellerata su uno stradone vuoto, partendo con il semaforo verde.
Ho fatto mea culpa (pure davanti al giudice) ho chiesto scusa al poliziotto sul posto, ho pagato multe bolli e altro.
Ciò non toglie che mi continua a girare il culo perchè il poliziotto poteva almeno darmi la percentuale facoltativa di "sconto" sulla velocità.
Invece mi ha "thrown the book" come si dice in Inglese, e per 2 miglia orarie io sono finito in tribunale. Patente pulita, mai fatto un'infrazione in UK da quando mi sono trasferito nel 2007, moto regolare, etc.
Siamo esseri umani, un minimo di elasticità a volte ci sta. Anche semplicemente verso chi magari si lamenta solo di una multa gigantesca a fronte di una cavolata che poteva essere risolta in maniera meno tragica.
Nemmeno io, e l'ho pure scritto, mi sarei preso il rischio (multa) di fare 50 o 100 metri senza casco. Ma posso comunque capire il messaggio del forumista.