Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2021, 09:17   #1
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.447
predefinito

A me non piace come tipo di moto ma devo ammettere che è una novità significativa e sicuramente di livello tale da meritarsi la "vittoria".
La scelta finale penso sia anche un po' politica, non nel senso di far vincere gli amici o chi paga di piu' ma nel senso di far vincere chi ha senso far vincere.

Il GS ha già vinto e farla vincere di nuovo non darebbe alcun valore aggiunto.
Inoltre è un modello piu' vecchio senza novità particolari. A prescindere dal valore, ha senso anche premiare una casa che ha messo in tavola un prodotto veramente nuovo.
L'organizzatore ci guadagna anche di credibilità.
Crescendo ho capito che le moto sbagliate sono veramente poche, ci sono moto progettate per usi diversi, mercati diversi e gusti estetici diversi. metterle in competizione ha poco senso se non quello di avere una scusa per sviscerarne le caratteristiche.
ogni utente deve tradurla nel suo mondo. Se vince la ducati non sposta le mie scelte perchè so che il GS per me è molto meglio, ma mi fa piacere che vinca la ducati come premio al progetto in sè per sè.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2021, 09:37   #2
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
Messaggi: 342
predefinito

]

Mi trovo perfettamente d'accordo col tuo pensiero, poi ovviamente essendo una comparativa fatta dai tedeschi ci può stare un pò di partigianeria . Dopotutto anche quando leggiamo le comparative sulle gomme ,se fatte dagli italiani quasi sempre vincono le pirelli ,se fatte dai tedeschi le metzeler o conti ,se fatte dagli inflesi le dunlop ....

Ultima modifica di pacpeter; 17-08-2021 a 11:26 Motivo: No quote integrale, no quote msg subito prec
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2021, 10:49   #3
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.105
predefinito

La vincita della Ducati e’ anche tedesca visto che VW ha investito e risollevato un marchio prestigioso !!!!
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2021, 11:40   #4
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.586
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Crescendo ho capito che le moto sbagliate sono veramente poche, ci sono moto progettate per usi diversi...
Sono d'accordo con te, in generale.
Ma in questo caso la Gs e la V4 sono sovrapponibili nell'uso; l'unica reale differenza e nella configurazione del motore.

Però a me piacciono le comparative, permettono appunto di verificare se una moto è o meno adatta ai nostri bisogni. E non è affatto detto che debba essere la vincitrice la scarpa per il nostro piede.

Adesso spero la faranno finita di dire che vince sempre la Gs....
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©