Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2021, 21:38   #1
siculo1957
Pivello Mukkista

ubicazione: PALMI
predefinito

@GIGID: non ho mai usato la gamba sinistra sia per abitudine ormai acquisita che per paura di non avere la certezza di mantenere il baricentro al centrale mentre faccio leva. E poi come ti posizioni per le mani? riuscivi a tirare e sollevare la maniglia del posteriore con la destra?
siculo1957 non è in linea  
Vecchio 09-08-2021, 23:37   #2
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da siculo1957 Visualizza il messaggio
@GIGID: E poi come ti posizioni per le mani? riuscivi a tirare e sollevare la maniglia del posteriore con la destra?
Anch’io abituato con il destro.
Per quello che mi ricordo (erano un paio d’anni fa) la mettevo sul laterale poi con il piede sinistro sul cavalletto centrale appoggiavo il lato interno, con il corpo e credo un po’ di braccia (forse una mano era sul manubrio) lentamente la mettevo a bolla e quando entrambe le basi del centrale appoggiavano sulle piastrelle mettevo le mani mi pare una su attacco pedivella passeggero e l’altra sul mancorrente posteriore dove ci si tiene.
E’ più facile a farsi che a dirsi ma non ho la moto qui perché sono in ferie e non ricordo esattamente.
La mia con il peso del corpo e pochissimo sforzo se non ha tris montato va su.

Mi pare che altro accorgo,enti per fare meno fatica fosse mettere Esa su max (ma dovresti avere un pelo di difficoltà in più quando la tiri su dal laterale perché più inclinata).

In effetti … la lascerei sul laterale anch’io al massimo spostandola un po’ ogni 15 gg e gonfiando magari a 3 le gomme

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk