Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2021, 10:34   #1
__Mr_Wolf__
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2021
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 25
predefinito

Grazie @Paolo ...

Questione peso chiarissima .... paracilindri e altri sistemi di protezione dagli urti più che necessari...

Altezza .... Ho letto diverse discussioni qui sul forum riguardo l'altezza da terra della sella e il bilanciamento comfort/guidabilità. C'è un buon numero di utenti che dice che il GS si guida meglio con la sella alta (come ogni enduro) e che è opportuno che sia il guidatore ad adattarsi piuttosto che prendere la sella bassa (dicono meglio l'assetto ribbassato, se proprio si deve scegliere). Però non si parla mai di persone alle prime armi con un GS. Per un neofita come me alto 183cm cosa suggerite? @Jam @fiorefiorello65 voi che feeling avete avuto all'inizio?
__Mr_Wolf__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2021, 15:28   #2
Jam
Mukkista
 
L'avatar di Jam
 
Registrato dal: 11 Nov 2019
ubicazione: Moncalieri
Messaggi: 737
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da __Mr_Wolf__ Visualizza il messaggio
@Jam @fiorefiorello65 voi che feeling avete avuto all'inizio?
Guarda, io cercavo un 1150 Adventure bianco, senza sapere che era versione 25° Anniversario, e che sul mercato costava almeno il triplo di una Std.
Poi ho visto un annuncio di una moto un po' particolare, qualcuno direbbe "pasticciata", ma a me è piaciuta subito, bianca come la volevo con un serbatojone (me cojoni da 41 litri).

Quando ho incontrato il venditore, ancora prima di salutare lui mi è venuto istintivo dire: - "Catzo quanto è grossa".

Poi ho fatto un giretto, dai 2 km/h più leggera e maneggevole di una bicicletta, e così l'ho presa.

Chiaramente da ferma soprattutto con il pieno, o nelle curve "super lente" tipo tornanti a dx in salita, incroci in centri storici bisogna fare molta attenzione perchè lo spostamento del baricentro tende a sbilanciare subito, ma si fa l'abitudine a porre la massima attenzione.

Dopo qualche giorno che ce l'avevo ho pensato seriamente di coricarla in giardino per vedere come sarei riuscito ad alzarla in caso mi fosse caduta; non ce n'è stato bisogno, il giorno dopo entrando nel vialetto di casa, praticamente da fermo ho appoggiato il piede su delle foglie marce, il piede mi è scivolato di 3 centimetri, ma quel minimo sbilanciamento me l'ha fatta andare giù.

Come ti ha detto qualcuno in precedenza, non vale la pena di farsi male e provare a tenerla, basta accompagnarla e lasciarla appoggiare, poi con il bloccafreno che io avevo in dotazione (se non ce l'hai procuralo, è una fascetta per pinzare il freno davanti), visto che c'era pendenza, con la tecnica "dal manubrio" l'ho rialzata, tu quardati un po' di video che spiegano le varie tecniche di sollevamento, da manubrio, di spalle dalla sella, con bestemmie maschili e/o femminili.

Da assoluto neofita mi sono fatto qualche bello sterratone in campagna per accompagnare mio figlio e predere un po' di dimestichezza, poi Strada dell'Assietta, Lago Nero e Lago dei Sette Colori, Monti della Luna, poi (purtroppo, perchè faccio meno fuoristrada di quello che vorrei) tanta strada asfaltata, anche autostrada con mia moglie, e devo dirti che è un bel viaggiare.

Con le tassellate che ho messo mi fa un po' di paura il bagnato, quindi ci vado cauto, per il resto in fuoristrada, per essere la bestia che è, la trovo ben bilanciata e sincera, nel senso che le sensazioni che mi dà sono buone e fin'ora quando mi è parso che tenesse teneva, non so come spiegarti, proprio una questione di buon feeling; lo stesso vale su strada, tieni conto che non sono uno smanettone, non ricerco la piega estrema piuttosto che il sorpasso a tutti i costi quando c'è qualcuno davanti, vado tranquillo per la mia strada, e se ci devo mettere dieci minuti in più ce li metto.

Ah dimenticavo, sono 1,85 x un centinaio di chili, facciamo centocinque o giù di lì, tengo la sella alta, non fumo, ciulo quando posso se la passeggera è d'accordo, mi piace il buon vino e ho un problema con i Land Rover.

Altro non so cosa dirti, comprati sta moto senza tanti patemi d'animo e divertiti.

__________________
Ciao
Jam
BMW R1150GS "Beluga" 2003
This is a modern world
Jam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©